giovedì, gennaio 13, 2011


Beauty Emergency: Capelli secchi e disidratati

6


Chi come me ha i capelli riccissimi e secchi sa perfettamente che l'idratazione e il nutrimento sono d'obbligo...tempo fa ero alla ricerca di un rimedio efficace, naturale e che agisse in fretta così ho chiesto consiglio a mia madre che mi ha parlato di questo rimedio, ho voluto provare e ne sono rimasta piacevolmente colpita così l'ho ripetuto anche altre volte soprattutto nei periodi di secchezza estrema.

L'impacco è di per sè semplicissimo, avete bisogno solo di un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di olio e un cucchiaio di miele. Aumentatele a seconda delle vostre necessità, io ho i capelli che sfiorano le spalle quindi per me come dosaggio è sufficiente. Emulsionate gli ingredienti in una terrina e applicate l'impasto sulle lunghezze, lasciate agire per mezz'ora/un'ora coperto da una pellicola (io utilizzo una vecchia cuffia da bagno avvolta da un asciugamano), al termine del tempo di posa fate lo shampoo come d'abitudine e risciacquate abbondantemente per eliminare eventuali residui. Potete aggiungere all'ultimo risciaquo un pò di aceto per lucidare ed eliminare l'odore di uovo o di olio.

Consigli & alternative: scaldate a bagnomaria per qualche istante il miele per renderlo più fluido; se desiderate ottenere una maschera più leggera e lucidante utilizzate solo l'olio e dormiteci una notte, fate molta attenzione a coprire bene i capelli per evitare di macchiare il cuscino, al mattino fate uno shampoo e riascquate a lungo finchè non avrete eliminato tutti i residui.

6 commenti:

Lillera ha detto...

Adoro le maschere fatte in casa *_____* <3
(anche se le faccio senza olio perchè i miei capelli sono fini e tendono ad appesantirsi...)
Al posto dell'aceto normale quando lo trovo uso quello di mele,li lucida senza seccare e ha un odore meno persistente :)

Alessandra ha detto...

non avevo dubbi Sgù ♥
se riesco a trovare un'ora libera questa domenica vorrei dedicarla un pò ai miei poveri capeluzzi massacrati ahaha anche se medito di dargli una potatina giovedì...

Dylana Suarez ha detto...

Super lovely blog!

xoxo,

colormenana.blogspot.com

Alessandra ha detto...

@Dylana Suarez: thank you so much ♥

VioletKitsch ha detto...

Tesora dai davvero degli ottimi consigli... io ho "rubato" l'idea dello scrub per le labbra :P è fantastico!
xxx
continua così!! <3

Alessandra ha detto...

uh grazie mille Twiny ♥ rubacchia quanto vuoi, anzi, sono felicissima che ti sia tornato utile!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...