lunedì, gennaio 31, 2011


Maybelline Dream Satinè Liquid VS Maybelline Affintone

9
Oggi farò un mini post di comparazione tra questi due fondotinta con i quali mi ci sono trovata piuttosto bene. Diciamo che differenze tra i due non sono molte, l'Affintone è più liquido e si asciuga sul viso più velocemente rispetto al Dream Satinè che invece è lievemente più denso e più idratante. I colori che ho scelto sono il 24 Golden Beige e il 21 Nude, entrambi con uno spiccato sottotono giallo, i colori sono praticamente identici, l'Affintone appare lievemente più scuro ma una volta stesi la differenza è davvero irrilevante.
Le confezioni contengono entrambe 30ml di prodotto e hanno scadenze a 12mesi dall'apertura. 
Mi sono piaciuti entrambi perchè si fissano bene sulla pelle, si stendono facilmente sia con le dita che con un pennello a lingua di gatto e non seccano, non ho riscontrato particolari problemi di comedogenicità anche se il Dream Satinè mi sembra più leggero sulla pelle. Hanno due texture diverse: il Dream Satinè è più denso e cremoso, l'Affintone è estremamente liquido, una volta applicati anche la sensazione sulla pelle sarà diversa...sono entrambi molto leggeri con una coprenza medio-bassa e lasciano entrambi una sensazione setosa sulla pelle che risulta più marcata con l'Affintone. Infine ho riscontrato che il Dream Satinè non macchia cosa che invece mi è accaduta con l'altro. Sono prodotti che promuovo e che mi sento di consigliare, il Dream satinè per chi ha una pelle più secca, l'Affintone a chi l'ha normale o comunque non con tendenza a seccarsi perchè è un fondo piuttosto asciutto, non so darvi particolari indicazioni per chi la pelle grassa perchè non ne ho avuta esperienza diretta.

Preferisco il Dream Satinè Liquid perchè si stende meglio, non asciuga troppo in fretta, quindi è più sfumabile e soprattutto il dosatore è più igienico e migliore nel dosaggio. L'Affintone ha il foro troppo grande ed è difficile dosare bene il prodotto, soprattutto le prime volte. I prezzi sono variabili, li ho trovati entrambi al supermercato, il Dream Satinè viene intorno ai 12€ mentre l'altro è più economico intorno agli 8€. 


non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

9 commenti:

Marina e Camilla ha detto...

Devo proprio comprare oggi un nuovo fondotinta, ho appena finito il mio... Il Dream Satinè sembra davvero interessante, lo proverò! :D

fashion ha detto...

Io adoro quelli che non macchiano,finito il mio proverò il Dream satinè!!!Grazie dei consigli Kiss

Sarah Bianchi ha detto...

Non ho mai provato questi due...io ultimamente uso quello di kiko...che non pensavo visto il prezzo e invece è molto buono!
buon lunedì cara!

http://chicneverland.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@Marina e Camilla: se lo prendi fammi sapere come ti ci sei trovata :D

@fashion: grazie a te del commento ♥

@Sarah Bianchi: ne ho provato uno della Kiko ma non mi ci sono trovata granchè :( tu quale stai usando? buon lunedì anche a te :D

Alice ha detto...

grazie mille per essere passata <3
davvero carino il tuo blog :)

Cup Of Candy ha detto...

grazie per i consigli

-per creazioni e accessori..questo è il mio blog...


http://acupofcandy.blogspot.com

Alessandra ha detto...

@Alice: grazie a te :)

@Cup Of Candy: felice di esserti stata utile :D

Haze ha detto...

Il Dream Satiné è uno di quei prodotti nella mia "lista acquisti" praticamente da sempre, ma adesso che leggo dei sottotoni gialli... uffa :(
Grazie per la comparazione, mi è stata molto utile!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Haze: sono felice di esserti stata utile :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...