venerdì, gennaio 07, 2011


Sottotoni della pelle - TUTORIAL

15


Ciao ragazze! Questa è una mini-guida per aiutarvi a capire il sottotono della vostra pelle; comprenderlo è fondamentale per la scelta di alcuni prodotti beauty come il fondotinta o i rossetti. Ne esistono 3tipi: rosa, giallo neutro.

Come riconoscere il proprio sottotono? Esistono diverse "tecniche", vi riporto le due che ho trovato veramente efficaci. La prima consiste nel valutare il colore delle proprie vene, per capirlo basta mettersi sotto luce naturale (evitate neon e luci artificiali che possono compromettere il risultato) e guardare l'interno dei proprio polsi, se le vene tendono al viola avete un sottotono rosa, se invece sono verdi il vostro è un sottotono giallo, se sono invece prevalentemente blu il vostro è un sottotono neutro. 

Altro metodo è quello di avvicinare al viso due maglie (o due cartoncini, quel che avete): uno di colore rosa e uno giallo, sempre sotto la luce naturale (mettetevi magari davanti alla finestra con uno specchio) e osservate quello che si sposa meglio con il vostro incarnato. Quello che vi darà un aspetto migliore, più sano è il vostro sottotono, se invece notate che non c'è differenza avete un sottotono neutro. 

Se avete ancora dubbi potete provare sul dorso della mano un fondotinta a base gialla e uno a base rosata, quello che si uniformerà meglio è il colore adatto a voi (anche in questo caso se non trovate differenze avete un sottotono neutro) o infine potete rivolgervi al personale qualificato di qualche profumeria, chiedete più pareri se non vi sentite sicure. 

Spero la mini-guida vi sia stata utile.

15 commenti:

FashionGirl ha detto...

Cute Blog <3

What do you think about following each other ?
www.fashiongirl-fashionstarlet.blogspot.com

Follow me and be sure I'll follow you back !

Have a wonderful day ;)

Kisses

Aru ha detto...

che tragedia capire il proprio sottotono! xD io ci ho messo n po' ma alla fine ci son riuscita! =)

BoomBaby ha detto...

@FashionGirl: thanks for the comment ♥

@Aru: io sono vistosamente giallina quindi non ho avuto mai difficoltà ahahah

Alessandra ha detto...

eh beh, io sono olivastra quindi, perfetta per l'estate ma terribile in inverno, quando assumo quel bellissimo colorito itterico :D direi che il mio sottotono è giallo :D

BoomBaby ha detto...

@Alessandra: "colorito itterico" mi ha fatto morir dal ridere, a quanto pare il sottotono giallo è piuttosto comune :)

Phiephie + Minnie ha detto...

Lovely blog! So much beauty advice :)

Hope you can stop by THE FASHION SMOKE...

PhiePhie x

Cipria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cipria ha detto...

E' stato un bel dilemma!

Risultato: neutro

BoomBaby ha detto...

@Phiephie + Minnie: thanks for the comment, I'll do for sure ♥

@Cipria: che difficoltà hai avuto?

crazy4makeup ha detto...

^.^ io jo impiegato un pochino di tempo prima di trovare la mia giusta colorazione...ma finalmente ci sono riuscita =D

Adele ha detto...

Grazie a mile! Mi piace tantisimo!

BoomBaby ha detto...

@crazy4makeup: grazie di esser passata!

@Adele: grazie a te ♥ felice ti piaccia

Ice Glitter ha detto...

Complimenti per il blog! Scrivi un sacco di cose utilissime! Ti andrebbe di passare dal mio blog? :) Ciao!

Lucia ha detto...

mmm allora.. la prova vene: ho qualche vena decisamente viola e le più grosse verdognole-blu.. poi ho provato con un foglio giallo e uno fucsia, con il giallo sembro malaticcia, con il rosa meglio..
a questo punto non ho ben capito se sono sottotono rosa o neutro, tu che dici? :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Ice Glitter: grazie, sono felice che i miei post possano tornarti utili!

@Lucia: se sono in prevalenza viola direi che hai un sottotono rosa, probabilmente non molto marcato :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...