mercoledì, febbraio 16, 2011


AVON Solutions Vibes Power Cleanser - REVIEW

4
Breve review per parlarvi del Solutions Vibes Power Cleanser di AVON che sto provando da qualche tempo. Mia mamma acquista spesso dalla AVON, io non mi sono trovata benissimo con altri prodotti quindi non ero convinta nemmeno su questo acquisto ma avendo sentito parlare bene di questi sistemi di pulizia a vibrazione ho pensato di provarlo, era in offerta ma a prezzo pieno stava sui 20€ (ho notato che i prezzi variano da campagna a campagna quindi non saprei darvi un prezzo preciso al momento)
foto da google

Caratteristiche: e' un sistema di pulizia per il viso con vibrazione per rimuovere residui di trucco e impurità, lasciando la pelle levigata e radiosa.

La confezione contiene il sistema di pulizia e un barattolino con 14tamponi. 

INCI:

WATER (solvente)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
PROLINE (antistatico)
SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT
CYMBOPOGON SCHOENANTHUS EXTRACT
COCAMIDOPROPYL PG-DIMONIUM CHLORIDE PHOSPHATE (antistatico)
SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PHENOXYETHANOL (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)
PARFUM


Come lo utilizzo: applico un tamponcino premendolo bene sulla parte superiore, lo passo sotto l'acqua corrente tiepida e aziono la vibrazione passandolo sul viso con movimenti circolari.

Impressioni generali: l'ho utilizzato la prima volta sul viso ancora truccato e la prova asciugamano è fallita. Non ha rimosso il trucco nè mi ha lasciato la pelle pulita come avrei voluto, l'ho utilizzato altre volte sul viso pulito e l'ho trovato decisamente migliore come utilizzo. E' aggressivo per me, mi lascia infatti la pelle arrossata e arida. Ho trovato un buon compromesso utilizzandolo una volta a settimana alternando la maschera Garnier 3 in 1. I tamponcini hanno un odore strano, troppo chimico e la vibrazione troppo forte mi crea un pò di fastidio specialmente quando lo passo sulla fronte o sul naso, è difficile inoltre raggiungere gli angoli del naso. Tutto sommato non credo sia un prodotto da scartare completamente ma non lo ricomprerei. Lo sconsiglio a chi ha la pelle sensibile e a chi ha bisogno di un utilizzo come detergente. Non ho riscontrato però particolari allergie o fastidi a parte l'arrossamento. In finale diciamo che non posso dire che non mi sia piaciuto perchè non posso utilizzarlo 3volte a settimana come consigliato (a meno che non voglia inaridire ulteriormente la mia pelle) però non posso nemmeno dire che mi sia piaciuto...sto cercando di consumare i dischetti ma di certo non prenderò i ricambi.

4 commenti:

BaByLux ha detto...

Mi piace molto la tua recensione!
Io non amo i prodotti avon, come te.
Quindi da adesso..li evito più di prima eheh
un bacione

www.loverofbeauty.blogspot.com

Alessandra ha detto...

@BaByLux: come sempre ogni prodotto ha risultati soggettivi però io non ho la pelle sensibile quindi ho pensato che se da fastidio a me non è adatto a chi magari ne soffre, non mi sento di consigliare un prodotto che non mi ha convinto :(
stesso discorso per una crema contorno occhi e un rossetto che ho provato, diciamo che non ho ancora trovato un prodotto AVON che mi piaccia anche se magari mia madre e mia sorella si sono trovate bene...è tutto soggettivo :D
grazie del commento ♥

Valerie ha detto...

io ho la pelle delicatissima, sn molto chiara ho paura ad usar cose agressive per rimuovere il trucco, mi sa che devo chiedere consiglio a te su un buon struccante per occhi per chi usa matite e mascara waterproof, e un qualcosa per restringere i pori della pelle che ultimamente nn so perchè si sn dilatati troppo.

Alessandra ha detto...

@Valerie: per rimuvuore il trucco occhi soprattutto quello waterproof utilizzo il latte detergente della Nivea Visage, non mi ha mai dato problemi, a volte lo utilizzo su tutto il viso. Puoi utilizzarlo in due modi: puoi metterne una piccola quantità su un batuffolo di cotone, tenerlo premuto per qualche istante sull'occhio e procedere con molta delicatezza a rimuovere il trucco, in questo modo eviti di strofinare gli occhi, in alternativa puoi utilizzarlo come un detergente mettendone un pò sulle dita e massaggiando ma in questo caso fai molta attenzione a non mandartelo dentro gli occhi, brucia parecchio :( per la rima interna puoi utilizzare un cotton fioc inumidito con semplice acqua. ti sconsiglio invece le salviettine struccanti Dove perchè a me hanno fatto allergia, al mattino avevo un 'occhio talmente gonfio che non riuscivo ad aprirlo! per i pori dilatati posso consigliarti di fare dei vapori con acqua calda, non bollente mi raccomando, e applicare poi una maschera purificante e astringente, quelle all'argilla sono le migliori :) sto cercando qualche ricetta per qualche spignattamento casereccio, ti farò sapere!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...