lunedì, febbraio 28, 2011


Rubrica: Prodotti Top & Flop

25

Ciao ragazze! Ho sempre seguito con tanto interesse le rubriche dei prodotti promossi e bocciati del mese, sia su YT che qui su blogger, ho pensato di iniziare anche io proponendovi prodotti non recensiti (o non recensiti completamente) o sui quali ho cambiato opinione, spero che la rubrica sia per voi interessante e che non vi annoi, fatemi sapere in ogni caso cosa ne pensate, se volete leggere qualcosa in particolare, se volete che vi riporti gli inci ecc... farò del mio meglio per accontenarvi :b  

Questo mese sono stata fortunata, non ho acquistato molti prodotti e quelli che ho preso mi sono piaciuti davvero tanto! Per questo mese non ci sono prodotti flop. Vi parlerò quindi di quattro prodotti top, di qualcuno di questi avevamo già parlato in precedenza, qualche altro invece è una new enrty! Ma procediamo con ordine, oggi parleremo di:


- Detergente Garnier Pure 3 in 1
- Balsamo Splend'Or
- Olio di Jojoba Forsan
- Kiko Natural Concealer



foto da google
Detergente Garnier Pure 3 in 1: di questa meraviglia trovate la recensione qui, che altro dire? l'ho amato a tal punto che sta per finire :P l'ho consigliato anche a mia sorella ma lei non ha visto risultati soddisfacenti per ora, questo per dire che non esiste un prodotto che metta d'accordo tutte nè che tutte possono ottenere lo stesso risultato nello stesso arco di tempo, io ho la pelle di base normale/secca nonostante questo in alcuni periodi soffro di imperfezioni sul mento e ai lati del viso; con questo prodotto sono riuscita a tenere sotto controllo le impurità e ho guadagnato una pelle morbidissima e luminosa. Lo ricomprerò? Non so, mi piace provare sempre prodotti diversi per non far abituare troppo la pelle a certi trattamenti e per evitare allergie da "abuso". Ho notato che è uscita una versione con pettinino anti-punti neri, darò un'occhiata eventualmente valuterò l'acquisto anche se vorrei provare qualche prodotto eco-bio. Consigli?
foto da google
Balsamo Splend'Or: ho pensato di provarlo perchè ne ho sentito sempre parlare benissimo e mi sono ricordata che da piccola lo utilizzavo spesso specialmente in estate. I risultati si sono visti, non subitissimo però, almeno su di me non ha avuto un effetto miracoloso al primo utilizzo. Dopo qualche tempo ho notato che i miei capelli sono diventati morbidi e luminosi, la piega resiste più a lungo e anche l'aspetto è migliorato, prima dovevo lavarli obbligatoriamente ogni 2/3giorni non perchè si ingrassassero (li ho molto secchi ed è difficile se non impossibile che si ingrassino) ma perchè la piega non teneva, li vedevo spenti e opachi, come se fossero "soffocati". Dopo le prime applicazioni i capelli erano elettrici, troppo leggeri, non tenevano la piega nemmeno mezza giornata, ero piuttosto tentata di metterlo da parte e continuare ad utilizare il vecchio balsamo, parlandone con mia sorella, che per prima mi aveva consigliato lo Splend'Or, eravamo giunte alla conclusione che per i miei capelli fosse necessario un trattamento più aggressivo invece ho voluto provare ancora e effettivamente appena si sono abituati ad un trattamento più leggero ho potuto iniziare ad apprezzare i risultati, ho intenzione di terminare alcuni shampoo che ho in casa e poi gradualmente passare all'abolizione completa dei siliconi, vi farò sapere! 

foto da google

Olio di Jojoba Forsan: lo utilizzo sul viso struccato la sera dopo la normale detersione e sul contorno occhi alternandolo all'olio purissimo di Rosa Mosqueta della Bottega Verde (di cui vi parlerò nel dettaglio prossimamente). Che dire? Non posso che riternermi soddisfatta del mio acquisto, lascia la pelle idratata e morbidissima, avendo la pelle che tende a seccarsi ho utilizzato per un periodo una crema idratante alla quale avevo aggiunto olio d'oliva biologico, mi trovavo bene ma al mattino avevo la pelle lucida e quasi grassa come se non fosse in grado di assorbire abbastanza olio. Con questo invece mi sono trovata benissimo, al mattino la pelle è morbida e idratata, non unta. L'ho utilizzato una volta anche come impacco pre-shampoo e devo dire che erano effettivamente più morbidi ma non credo che in una sola applicazione possa far miracoli. 
foto da google
Kiko Natural Concealer n°02: cercavo qualcosa di impossibile e diciamo che questo correttore si avvicina molto all'idea che avevo, ho le occhiaie rosse e non molto evidenti ma capita che a volte abbia delle piccole borse o le occhiaie particolarmente arrossate, la zona perioculare è piuttosto secca e tende a segnarsi con facilità, cercavo quindi un correttore liquido che mi desse la coprenza di uno compatto e che non seccasse o segnasse le mie rughette d'espressione. Devo dire che con questo ho risolto! Lo picchietto anche sulla palpebra superiore e ho notato che il trucco regge meglio :D il colore è perfetto per la mia carnagione ed è come se non lo avessi su, è opaco e mi da un bell'effetto naturale e in più costa pochissimo...promosso a pieni voti! 


Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

25 commenti:

Aru ha detto...

sento parlarne davvero bene del Balsamo Splend'Or!! grazie dei consigli..sono utilissimi questi post! :D

Maria ha detto...

io ho l'olio di jojoba dei provenzali e mi piace molto come struccante :) l'ho provato come contorno occhi ma mi ha lasciato una sensazione di unto assurda, ma la mia pelle è grassa di suo e non ha bisogno di ulteriore idratazione... XD

Beauty Life by Alessandra ha detto...

Bellissimo il titolo top & flop!
Mi manca il correttore kiko, ma sembra ottimo a quanto dici :D

chic inside ha detto...

Anche a me piacciono tantissimo i post di questo genere!!! Come sai concordo pienamente sullo Splend'or e grazie a te anche sull'olio di jojoba ;)!
In settimana vado a comprare l'olio di rosa mosqueta anch'io così poi ti faccio sapere!Per detergere il viso ti consiglio le saponette dei provenzali o il sapone di aleppo che, a quanto ho letto da Des, è ottimo e voglio provare!!!
Un bacio

Valerie ha detto...

io adoro il balsamo splendor xkè profuma di cocco!!! :) ma ora sto usando un balsamo della nivea volumizzante...ha le stessa consistenza della schiuma x capelli, ma si risciacqua...anche se i prodotti nivea x capelli non mi son mai piaciuti, questo lo consiglio.

Alessandra ha detto...

@Aru: ti consiglio di provarlo, costa pochissimo e non ha un inci veramente buono. spero davvero possano esservi utili i miei post :D

@Maria: proverò ad utilizzarlo come struccante, mi incuriosisce molto come metodo, lo usi anche sugli occhi?

@Beauty Life by Alessandra: hehehe felice ti piaccia ♥ a me piace davvero molto, il colore poi è perfetto cosa che per me è sempre difficile da trovare :/ in più costa sui 5€ davvero poco!


@chic inside: ne sono felice! fammi sapere, sono curiosa ♥ sul sapone d'aleppo ho letto ottime recensioni, lo cercherò grazie del consiglio!

@Valerie: a me invece non piace molto, preferisco quelli senza profumazione perchè uso il profumo anche sui capelli :b della nivea sto usando la spuma per i ricci e devo dire che mi ci sto trovando piuttosto bene, la volumizzante mi incuriosisce, dà anche definizione?

Silvia ha detto...

ciao anche io volevo provare il correttore della kiko dopo questa tua recensione non ho dubbi !! grazie

Meg ha detto...

Il flacone garnier è veramente magico!
Meg

http://megarasfashionsketchbook.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@Silvia: l'unica pecca forse è che è disponibile solo in quattro colorazioni io sono stata fortunata, se hai modo passa in negozio e controlla anche se devo dire che sul sito sono piuttosto veritieri :)

@Meg: concordo! hai provato al versione con lo "spazzolino" anti punti-neri? mi intrigava parecchio!

Valerie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valerie ha detto...

il balsamo nn da definizione è in spuma, ma cmq cm tutti i balsami appesantisce io poi ho i capelli lisci ormai perchè li ho lunghi dritti non scalati, qndo li avevo scalati avevo i boccoli naturali, mi cambiano con le stagioni chi li capisce più!!! cmq posso dirti ke come shampoo uso jhonson's baby quello giallo per intenderci e mi trovo benissimo! per la spuma definizione prendi una della panten quella regge di più. :* (scusa avevo fatto errori grammaticali nel precedente post l'ho rimosso solo x correggerlo ahah :))

Alessandra ha detto...

@Valerie: avevo letto male :p sorry! se appesantisce lo devo evitare allora, ho bisogno di qualcosa di leggero se no i ricci si ammosciano ahahahaha
il jhonson's baby l'ho usato anche io per diverso tempo e non mi trovavo male ma ho letto che non è indicato per i capelli trattati, adesso ho le meches quindi vorrei evitare di stressarli ulteriormente. proverò la spuma pantene, grazie della dritta ♥
non ti preoccupare, succede anche a me :p

Giusyta ha detto...

anche io da poco ho preso il balsamo appunto perchè ne palano tutte e volevo vedè cosa avesse di tanto speciale XD per ora mi sto trovando bene almeno so che non è pieno zeppo di siliconi che qua i miei capelli gia sono belli mancavano solo quelli a peggiorare il tutto -.-

un bacione Giusy
The Glamour Avenue

Alessandra ha detto...

@Giusyta: ahahaha eh sì, in effetti mette curiosità sentirne parlare da tutte così bene :D
un bacione anche a te ♥

S ha detto...

Il balsamo lo uso anche io e mi ci trovo benissimo, invece quando ho provato Garnier Pure non ho avuto praticamente nessun risultato...
magari dipenderà dal tipo di pelle!
un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Giusyta ha detto...

Ale ecco il post in cui ti ringrazio per il premio *___*
http://theglamouravenue.blogspot.com/2011/03/liebster-blog-award.html

Alessandra ha detto...

@S: che tipo di pelle hai? magari ti serve qualcosa di più "aggressivo"

@Giusyta: sei un tesoro ♥

Maytuccia ha detto...

Che bella grafica che hai e che bel blog, pieno di suggerimenti! Mi piace!

Ti seguo, se vuoi ricambia.

http://ffashionsshower.blogspot.com

Baci

MJonas_ ha detto...

mi piace un casino il tuo blog!!
e questo post è veramente bello!!

mi farebbe piacese se facessi parte dei miei follower!:)
http://stylestarmjonas.blogspot.com/

Marielise ha detto...

nuova follower ^^ complimenti per il blog!

http://marielisemakeup.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@Maytuccia: grazie infinite May!

@MJonas: ne sono felice, grazie.

@Marielise: grazie del complimento e del followeraggio ♥

Sere no Sekai ha detto...

adoro il balsamo spend'or, lo uso sempre!

Alessandra ha detto...

@Sere no Sekai: sta diventando irrinunciabile anche per me :D

~ Chantel ♥ Glamour Is Fable. ha detto...

Davvero un blog favoloso!!
Nuova iscritta.. Se ti và passa a trovarmi..

{ Glamour Is Fable. ♥

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@~ Chantel ♥ Glamour Is Fable.: sei gentilissima, grazie! passo a trovarti volentieri, grazie dell'iscrizione!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...