giovedì, marzo 31, 2011


Maybelline - Volum' Express One by One - Review

12



Premessa: avevo preparato una review pessima su questo prodotto e stavo per cestinarlo senza rimorsi ma ho voluto comunque continuare a provare ad utilizzarlo, provando in tutti i modi a salvarlo ma non mi piace, non c'è niente da fare!

Ciao ragazze, oggi vi parlerò dell'amatissimo/odiatissimo Maybelline Volum' Express One by One, ne ho lette di cotte e di crude su questo mascara e devo dire che ero molto indecisa se prenderlo o meno, mi incuriosiva l'applicatore in silicone, non avendone mai provati e cercando un prodotto che separasse le ciglia ho pensato di provarlo, in genere non mi faccio influenzare dai giudizi altrui sull'acquisto di un prodotto, mi piace poter valutare da sola, perchè nella cosmesi i giudizi sono sempre fortemente soggettivi, anche se forse per una volta avrei dovuto lasciarmi condizionare...

Caratteristiche (dal sito): Il successo de Il One By One sta nell’azione combinata dell’esclusivo applicatore Cattura Ciglia e della formula innovativa ispirata ai prodotti per il trattamento dei capelli. La forma ellittica della punta dell’applicatore segue in modo ergonomico la rima ciliare e, grazie al materiale morbido ed elastico con il quale è realizzato, si flette per un’applicazione più confortevole. In un solo gesto le ciglia sono catturate una ad una, separate, pettinate e volumizzate! Il risultato: un volume mai visto prima, e zero grumi!

Come si presenta? Un invitante tubetto corallo duochrome fucsia (la foto non rende!) che nasconde un applicatore in silicone con setole. Il prezzo è di 9,90€, l'ho preso all'OVS ma potete trovarlo anche al supermercato, da Acqua&Sapone o in profumeria. 

Cosa ne penso: Dovrebbe separare le ciglia una ad una e renderle voluminose ma su di me, almeno alle prime applicazioni, creava pastrocchi impossibili da gestire, grumi a go-go, zero definizione e ciglia pesanti. Volumizza ma non troppo e incurva leggermente, Avendo avuto esperienza con diversi mascara negli anni, so per certo che alle prime applicazioni nessun mascara mi entusiasma e che per trovare il modo di applicazione perfetto ci vuole tempo. Le setole così rigide sono fastidiose durante l'applicazione, non scivolano come vorrei sulle ciglia. Che dire? Prima impressione pessima, mi sono sempre trovata benissimo con questa marca e ho provato diversi prodotti. quindi ho voluto continuare ad usarlo sperimentando varie tecniche di stesura, ho trovato finalmente il metodo giusto per me, che è poi quello consigliato dall'azienda stessa, non va assolutamente lavorato se non volete effetto ciglia pietrificate in ciuffi grossoloani. Tutto sommato non mi convince ancora,
ho notato inoltre la caduta di qualche ciglia quando mi strucco che non so se sia imputabile o meno a questo mascara, la caduta delle ciglia è fisiologico ma ho notato che me ne cadono sempre quando rimuovo questo prodotto. Non lo ricomprerei. 

Consigli: Non saprei se consigliarlo a chi ha ciglia rade perchè la sua consistenza lo rende comunque poco lavorabile, non ho riscontrato invece problemi nel rimuoverlo come avevo letto in altre review. Non mi sento di consigliarlo a chi come me non ha dimestichezza con gli applicatori in silicone. Non potendo imputare la colpa della caduta eccessiva a questo mascara non mi sento di sconsigliarlo per questo ma ci sono tantissime review con opinioni contrastanti, c'è anche chi ci si è trovata benissimo e che lo elegge a miglior mascara mai provato, a me non è piaciuto e per questo non mi sento di consigliarlo.

Consigli sull'applicazione (dell'azienda):
Stendi il mascara sulle ciglia delicatamente e facendo attenzione a cominciare dalla base in modo da creare uno sguardo ad effetto, preciso ed intenso con ciglia senza grumi.


Questi prodotti sono stati acquistati da me e questa è la mia onesta opinione.
Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

12 commenti:

*mezzaluna* ha detto...

uhm io non amo molto gli scovolini così..preferisco quelli in setole classici quindi per ora passo XD

Giusyta ha detto...

uff proprio non riesco ad abituarmi agli applicatori in silicone -.-


http://theglamouravenue.blogspot.com/

Maya ha detto...

Hum, non mi piace proprio lo scovolino :/

chic inside ha detto...

Sai che lo volevo prendere ieri?! Poi non so perchè ma mi sono trattenuta....MENO MALE!!!
Ho letto tante review poco positive, peccato, sembrava un prodotto promettente sulla carta!
Un bacio

Clara ha detto...

Anche io ho sentito molte review pessime su questo prodotto, e se non erano pessime, dicevano che è un mascara come gli altri, che c'è di meglio insomma...
Sinceramente non penso proprio di acquistarlo...

Comunque se vuoi provare un ottimo mascara con l'applicatore in silicone il Volume Maximum Definition di Essence è fantastico! :)

Alessandra ha detto...

@*mezzaluna*: anche io li preferisco, decisamente!

@Giusyta: questo lo trovo particolarmente "rigido" o saranno tutti così?

@Maya: neanche a me, è fastidioso.

@chic inside: hai fatto bene a non prenderlo, tornassi indietro non lo ricomprerei :(

@Clara: c'è sicuramente di meglio, lo confermo :D non credo che punterò ancora sugli applicatori in silicone ma grazie del consiglio, se mai mi venisse voglia di riprovare lo cercherò!

Valenosa ♥ ha detto...

io tra i tanti mascara che ho quello della maybelline è quello ke preferisco..il mio si chiama "ciglia finte - black drama"
avendo 4 ciglia spelacchiate ti dirò me ne procura qualcuna in più...e non me le indurisce cosa ke odio di molti mascara tipo quello verde ke ho della kiko...
Prova il ciglia finte e fammi sapere! :)

Alessandra ha detto...

@Valenosa ♥: è quello con le fibre sintetiche vero? non credo lo proverò, ho gli occhi molto sensibili e l'idea che ci possa finire qualche fibra dentro mi preoccupa :( ma grazie del consiglio!

Enery ha detto...

io sono una pazza dei cosmetici di Maybelline!! ho tutti i suoi mascara =) fantasticiii!!!

Manuki ha detto...

Io solitamente preferisco questi scovolini a quelli in setole... però non saprei se provarlo visto che non ho letto delle belle review... tanto prima ho da finirne una caterva quindi per ora non mi faccio trarre in tentazione!

Valenosa ♥ ha detto...

non lo so ma posso dirti ke anke i miei sn molto sensibili, ho gli occhi chiari e fin'ora nn mi ha procurato problemi

Alessandra ha detto...

@Enery: è una marca che piace molto anche a me ma con questo non è stato amore :P

@Manuki: forse è solo questione di abitudine, non so...mi sono ricordata di aver provato tempo fa il Sexy Curves della Rimmel che aveva l'applicatore in silicone e non mi ci ero trovata male ma questo proprio non mi piace :(

@Valenosa ♥: ah sì?! buono a sapersi allora, grazie!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...