venerdì, marzo 25, 2011


Minerale Puro: Haul, First Impression e Swatches

23
Buongiorno ragazze! Come alcune di voi sapranno già l'8 marzo c'è stato un evento della Minerale Puro qui a Roma e ovviamente c'ero anche io! L'evento si è tenuto presso l'erboristeria Phytoestetique. Purtroppo sono arrivata "tardi" o troppo presto, non so ma non ho incontrato nessuna, eravamo solo io e mia sorella, tutto sommato è stata una bella esperienza, siamo state accolte con una dolcezza e una professionalità del tutto inaspettata! Abbiamo potuto provare tutti i prodotti che ci interessavano e avere chiarimenti in merito al minerale, per noi una novità non avendo ancora avuto esperienza con un make up del genere. Abbiamo avuto la fortuna di trovare personale competente che ci ha saputo consigliare al meglio sulla scelta dei colori. Ed è stata una fortuna perchè abbiamo evitato acquisti sbagliati, soprattutto per il fondotinta, che dal sito ci sembrava adatto e invece dal vivo risultava troppo chiaro. Abbiamo preso un fonditina, un blush e tre ombretti, fosse stato per me li avrei presi tutti ma prima di buttarmi nell'euforia delle polveri vorrei sperimentare e prendermi il tempo per scegliere.
luce naturale, no flash
Ecco cosa abbiamo preso: Fondotinta Miele, Blush Diva, Ombretti Opale, Egitto e Liz, Le jar sono in formato mini da 5 g con 1g di prodotto al costo di 3,50€. In questo post vi parlerò degli ombretti, li ho swatchati sulla mia modella preferita (sempre lei, mia sorella). Nella foto li vedete con una base (un semplicissimo correttore) e in basso applicati direttamente sulla pelle, in entrambi i casi sono applicati asciutti. Come base abbiamo applicato un banalissimo correttore della Essence.
luce naturale, no flash
Opale: (dal sito) Fuoco e lucentezza! La luce calda e ardente dell' Opale di Fuoco, si converte in questo ombretto unico nel suo genere: impossibile resistere ai suoi riflessi rosa/oro luminosi e brillanti! Indossato anche come un blush, illumina gli zigomi di infiniti bagliori!
 
INCI: mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491)

Cosa ne penso: E' uno splendido colore, un rosa antico con pagliuzze doarte, crea dei giochi di luce fantstici, il mio preferito in assoluto, ottima anche la tenuta e la scrivenza. Portabilissimo e adatto a tutte, ottimo se cercate un colore originale che vi illumini lo sguardo senza sembrare una palla da discoteca. Dura tantissimo ed è estremamente modulabile, ottimo anche da asciutto.


Egitto: (dal sito) Il turchese dei monili egiziani sotto forma di polvere! Brillante e profondo, dai delicati riflessi argentei. Irrinunciabile d'estate, perfetto d'inverno per un make up enigmatico ed originale!

INCI: mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), magnesium stearate, kaolin clay (CI77004), boron nitride, allantoin, iron oxides (CI77492, CI77288, CI77491), ultramarine blue (CI77007)

Cosa ne penso: applicato asciutto risulta piuttosto leggero, quasi trasparente; tende molto all'azzurro più che al turchese, non è un colore che indosso facilmente perchè non credo mi doni, trovo stia benissimo a chi ha gli occhi azzurri, di fatti lo usa principalmente mia sorella :P

Liz: (dal sito) Viola come i leggendari occhi viola di Elizabeth Taylor! Profondo e seducente, esotico e brillante, accende lo sguardo di mille riflessi, sia come ombretto che come un eyeliner veramente originale!

INCI: mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77510), ultramarine blue (CI77007), ferric ferrocyanide (CI77510), carmine (CI75470)

Cosa ne penso: se applicato asciutto e senza base non rende assolutamente e tende a svanire facilmente, applicato con una base (un ombretto in cream o un correttore) si illumina di bagliori metallici, uno spettacolo. Portabile anche di giorno perchè molto modulabile, è un colore che sta bene davvero a tutte. L'ho provato con una base cremosa della Kiko, dà un effetto metallico quasi bagnato, mi piace moltissimo



EDIT: potete trovare i loro prodotti sul loro sito ufficiale http://www.mineralepuro.it/ o se siete di Roma all'Erboristeria Phytoestetique in Via del Serafico, 167/G (zona EUR).

23 commenti:

Marguerite N. ha detto...

I bagliori sono infatti spettacolari, mooolto meglio con base. Il viola poi è veramente vibrante, mi piace moltissimo. :)

Vanilla Bourbon ha detto...

Se passi da me troverai una sorpresa per te ^_^

Alessandra ha detto...

@Marguerite N.: credo che cambiando colore della base si possano creare sfumature sempre diverse, pensavo fossero "scomodi" invece mi ci sono trovata molto bene!

@Vanilla Bourbon: grazie, passo a vedere!

Valenosa ♥ ha detto...

io uso il fondotinta minerale BV mi trovo bene cn questo genere d prodotto anke se la coprenza nn è il massimo

Alessandra ha detto...

@Valenosa ♥: se è in polvere puoi provare ad utilizzarlo con effetto "bagnato" :D

Maya ha detto...

Sia opale che egitto sono molto belli però ho un brutto rapporto con i viola :) sicuramente con la base rendono mooolto meglio!

мusa ha detto...

Opale è semplicemente fa-vo-lo-so *__* anche Egitto mi piace, ma di turchesi-azzurrini ne ho settecento mila :p
grazie per gli swatch e le info :)

*

Mary ha detto...

Ciao alessandra ricambio volentieri l'iscrizione! Si li ho swatchati asciutti (palette Metallic Zoeva)!

Alessandra ha detto...

@Maya: come mai? il viola è un colore che sta bene a tutte, forse devi trovare la giusta gradazione :)

@мusa: condivido su opale! felice di potervi essere d'aiuto!

@Mary: ti ringrazio! davvero?! wow! in questo caso credo proprio che la inserirò nella wishlist!

alessandra ha detto...

opale mi ha colpito tantissimo e credo anch'io che con basi diverse si ottengono sempre nuovi e affascianti effetti!Conosco questo brand da poco ma ne sono molto affascinata!

Mimma ha detto...

Mi piace molto questo brend... e qst sono colori sono molto primaverili..mi piacciono!

kiss

myfashionsketchbook.com

crazy4makeup ha detto...

Stupende le colorazioni!!! ^_^

Chia ha detto...

Che meraviglia Opale!!! Post utilissimo!

Alessandra ha detto...

@alessandra: sono curiosa di provarli su una base colorata, vi farò sapere!

@Mimma: hai avuto modo di provare qualche prodotto in particolare?

@crazy4makeup: fosse per me le prenderei tutte :P

@Chia: grazie, felice ti possa essere utile!

PolvereDiStelle ha detto...

GIVEAWAY IN CORSO!
http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/my-first-giveaway.html
Se vuoi partecipare sei la benvenuta!
Tentare la fortuna non costa nulla no?

*mezzaluna* ha detto...

hai una nuova follower :D

Alessandra ha detto...

@PolvereDiStelle: grazie dell'info :)

@*mezzaluna*: grazie e benvenuta ♥

chic inside ha detto...

Mi ero persa il tuo post!!! Opale é fantastico, hai ragione, sembra molto oro rosa! Un bacio

Alessandra ha detto...

@chic inside: si somigliano molto, vero? ma non so se possano definirsi veri e propri dupes!

elisa ha detto...

mi piace molto! io ho alcuni ombretti e sono veramente carini, poi i formati mini convengono!

Alessandra ha detto...

@elisa: concordo pienamente, il formato mini contiene tantissimo prodotto e dura davvero molto!

Mery ha detto...

Complimenti molto bello questo blog...
Ti seguo ricambia se ritieni che il mio blog possa piacerti ciao....

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Mery: grazie mille, passo a trovarti :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...