lunedì, marzo 21, 2011


Parlez-moi d’Amour di John Galliano

3

Tralasciando i trascorsi infelici di Galliano, le dichiarazione antisemite e il licenziamento da parte della maison Dior. Oggi vorrei parlarvi della sua ultima "creazione", il Parlez-moi d’Amour, un profumo che si propone di essere femminile e trasgressivo, ispirato agli amori giovanili e allo stile retrò. 


"Con internet, i cellulari e le email, l'arte di innamorarsi sembra aver perso il suo fascino. Avevo voglia di creare un profumo che facesse da tramite tra lo spirito di una musa dei tempi moderni e il coraggio che ci vuole oggi per scrivere i propri sentimenti in una lettera. Ho voluto ricreare l'essenza, indimenticabile, della giovinezza e della freschezza. Volevo una ragazza giovane, rock e romantica. Taylor è perfetta per dare vita a questo nuovo profumo perchè lei lo incarna, lo vive." ha dichiarato a  proposito del profumo lo stesso Galliano.

Le note di testa sono fruttate e speziate: bergamotto e mirtillo con una punta di zenzero, nelle note di cuore troviamo il gelsomino e la rosa, muschio bianco e patchouli d'Indonesia per le note di fondo. La confezione deliziosa, raffigurante una busta da lettera con francobollo e scritta in oro, sul tappo dorato anche esso è inciso "to you my love", me ne sono innamorata a prima vista e sono curiosa di sentirne la fragranza. la testimonial per questo profumo è l'irriverente Taylor Momsen attrice, cantante e modella, ha recitato nel telefilm Gossip Girl, è la leader dei Pretty Reckless ed è stata precedentemente testimonial della Material Girl, linea d'abbigliamento realizzata da Madonna e la figlia. La fragranza è disponibile in 3 formati: 30ml, 50ml e 80ml. Di seguito le foto del prodotto e della campagna pubblicitaria; voi che ne pensate? Avete già avuto modo di provarlo o vi piacerebbe provarlo? 


3 commenti:

chic inside ha detto...

Non l'ho mai annusato ma sono curiosa!
La campagna pubblicitaria mi piace molto, e il packaging del profumo è molto accattivante!

Alessandra ha detto...

@chic inside: dovrebbe essere già uscito qui da noi ma non ci giurerei :P al prossimo giro da Sephora ci do un'occhiata e vi farò sapere! Lo prenderei solo per la boccetta *w*

Clara ha detto...

Ho avuto modo di provarlo in profumeria, di solito non prediligo i profumi dolci come lo è questo, ma chissà perché credo proprio che tornerò per comprarlo perché mi è piaciuto troppo! :)
Carino il tuo blog! :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...