martedì, marzo 29, 2011


Review - Forsan Crema Mani all'Aloe Vera

18
Ho acquistato questa crema circa un mesetto fa per correre ai ripari in seguito ad una brutta allergia che mi aveva distrutto le mani, avevo bisogno di una crema che creasse un film protettivo, che fosse efficace contro il freddo e il vento e che soprattutto non bruciasse sulla pelle già screpolata. Ne ho provate diverse: dalla Neutrogena alla crema l'Amande alle mandorle, passando per la classica Nivea ma non c'era niente da fare, non trovavo sollievo, avevo spesso bruciore e la situazione invece di migliorare, peggiorava! Conoscendo le proprietà lenitive e cicatrizzanti della Aloe Vera ho voluto provare questa della Forsan, avendo già avuto ottime esperienze con questa marca. Maggiori info dopo il salto :)


Caratteristiche (dal sito Forsan): La Crema Mani all'Aloe Vera è un valido aiuto per tutti i tipi di pelle, in tutte le stagioni. La sua azione idratante ed emolliente è potenziata dalla presenza di Jojoba, Avocado, Allantoina, Olio di Mandorle Dolci e Calendula che donano elasticità alla pelle e la proteggono mantenendola giovane.

INCI: AQUA, CETEARYL ALCHOL, ALOE BARBADENSIS GEL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DIMETHICONE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, GLYCERYL STEARATE, PERSEA GRATISSIMA OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ALLANTOIN, POLYACRYLAMIDE-C13-14-ISOPARAFFINA LAURETH-7, PROPYLENE GLYCOL, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, GLYCINE SOJA OIL, TETRASODIUM EDTA, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, PROPYLPARABEN, SODIUM DEHYDROACETATE, PARFUM, BHT, BHA

Come si presenta? E' in tubetto da 100ml con scadenza a 6 mesi dall'apertura, si presenta come una crema bianca delicatamente profumata, non unta e di assorbimento immediato. Il prezzo è inferiore ai 5€, l'ho presa all'Ipercoop ma sul sito potete dare un'occhiata ai punti vendita dove trovare la Forsan.

Come si utilizza? Si massaggia sulle mani pulite e asciutte fino a completo assorbimento, si ripetere l'applicazione secondo necessità.

Risultati: Dopo un costante utilizzo i risultati si sono visti, eccome! La pelle è elastica e morbidissima, idratata e ristrutturata. Il mio probelma primario era pelle desquamata e arrossata nonostante in inverno porti sempre i guanti e in generale stia attenta ai saponi che utilizzo. Ho l'abitudine di lavare spessissimo le mani, soprattutto quando sono fuori casa, mi porto quindi un piccolo dosatore di sapone neutro in borsa; con l'utilizzo costante di saponi aggressivi (specialmente in ufficio) la mia pelle è diventata ipersensibile e ogni cambiamento ne compremette l'idratazione, con il risultato di una pelle secca, spaccata e dolorante. Con questa crema ho risolto i miei problemi. Consigliatissima a chi la pelle secca e screpolata e a chi ha bisogno di idratazione e morbidezza, credo che sia buona anche per l'estate basta optare per una dose minore.

Consigli: Massaggiare una piccola quantità fino al completo assorbimento e ripetere più volte l'applicazione durante il giorno, massaggiatela abbondantemente dopo aver lavato le mani soprattutto se usate saponi aggressivi. E' importante che le mani siano pulite e asciutte, se la stendete sulla pelle bagnata non si assorbirà! 
Consiglio in più per le situazioni più critiche: mettene una piccola quantità sul palmo e aggiungete qualche goccia di olio purissimo di Rosa Mosqueta, il suo potere cicatrizzante unito all'Aloe vi farà rimarginare in fretta i piccoli taglietti che si possono formare.

Non sono collegata in alcun modo a questa azienda. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

18 commenti:

chic inside ha detto...

Ottima review!!! Penso che andrò a cercare questa crema...ah, ho preso l'olio di rosa mosqueta, ti farò sapere!!! Un bacio

Marguerite N. ha detto...

La forsan a me piace, insomma offre un buon rapporto qualità/prezzo e con questa review mi hai fatto venir voglia di provarla. Mi sa che la prendo appena posso. :D

Maya ha detto...

Conosco benissimo questa crema, è da anni una fedele compagna per l'inverno. Quest anno però una mia amica (che sa di quanto le mie mani soffrano) mi ha regalato quattro tipi diversi di crema per le mani così non ho sprecato soldi a ricomprarla! Ma nessuno la batte :)

TheMorgana1985 ha detto...

mi hai fatto venir voglia di provarla...ma aspettero il freddo dell'anno prossimo

Feddy ha detto...

Da come ne parli sembra molto buona!
Sono tentata però...peccato per l'inci davvero brutto...

Alli ha detto...

Io sono innamorata dell'Olio d'Oriente (olio indiano vian) sempre della Forsan, davvero ottimo. Appena finisco la crema mani Kaloderma comprerò questa =)

allibeaute.blogspot.com

Sylvie's Make up ha detto...

grazie per la visita :) ti è piaciuto il fard?? ^^
a prestoo

MIRIAM ha detto...

Mmmmmmm...molto interessante questo post!!!Terrò conto di questa crema..e la tirerò fuori al momento del bisogno!!!Penso proprio che mi sarà utilissima!!!Grazie!!!
Miriam

Visita il mio blog..e se ti va..seguimi!!! =D
http://fashioncrazyball.blogspot.com

Alessandra ha detto...

@chic inside: grazie cara! fammi sapere come ti ci trovi, io l'ho usata anche sulle mani screpolate e ha fatto miracoli :D

@Marguerite N.: la Forsan piace molto anche a me, sono d'accordo con te con il rapporto qualità/prezzo!

@Maya: hai una bella scorta! facci sapere come ti trovi con le creme nuove :)

@TheMorgana1985: la trovo buona anche per i climi più caldi, basta non esagerare con le dosi ma sicuramente è più indicata per l'inverno :)

@Feddy: l'inci non è verde, hai ragione ma mi ci sono trovata davvero bene!

@Alli: non sono riucita ancora a trovarlo ma ne ho sentito parlare sempre bene, vorrei provarlo anche io!

@Sylvie's Make up: se ti riferisci all'All over di essence sì, mi piace davvero molto!

@MIRIAM: grazie a te del commento :)

The Strawberry Cheesecake ha detto...

Il tuo blog è davvero interessante, e penso proverò anche io quella crema mani (:
passa da me se ti va :D

http://thestrawberrycheesecakeblog.blogspot.com

Valenosa ♥ ha detto...

scusa aleee! :)
x ora rimango ferma col nuovo blog promesso ;P

cmq io ho una crema mani si chiama cera di cupra, costa una cavolata ma è ottima! Anche nivea hands è buonissima.
Cmq torna da me quando vuoi :D

Alessandra ha detto...

@The Strawberry Cheesecake: grazie, passo a trovarti volentieri!

@Valenosa ♥: non è colpa tua, anzi! è blogger che non segue i tuoi spostamenti :P
grazie delle info, sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi da provare!

deasense ha detto...

Blog molto carino e ben fatto... complimenti! ti seguo! ^^ grazie per essere passata da me...
Io sto utilizzando una marca poco conosciuta come crema per le mani.. dovrebbe fungere anche da rinforzante unghie... staremo a vedere... e, a tal proposito, tra un pò di tempo farò una recensione nel mio blog.

Alessandra ha detto...

@deasense: grazie per il complimento! sembra interessante, ne ho una anche io da provare ma aspetto di finire questa (sono a buon punto!)fammi sapere quando avrai fatto la review, passo volentieri a leggerla!

BaByLux ha detto...

Mamma che brutto inci....cioè se analizzassimo l'inci:
DIMETHICONE: silicone, certamente non naturale e certamente non ottimo a lungo andare.POLYACRYLAMIDE-C13-14-ISOPARAFFINA LAURETH-7: Derivato del petrolio, occlude i pori. inoltre il petrolio è classificato come cancerogeno di 2° classe.
PROPYLENE GLYCOL: Uno dei solventi più schifosi esistenti.
IMIDAZOLIDINYL UREA: Conservante cessore di formaldeide....cioè evitalo proprio questo. TETRASODIUM EDTA: chelante inquinante
METHYLPARABEN,PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN: parabeni, i rischi sono ancora sconosciuti, ma si evitano in quanto molti test affermano siano dannosi.
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE: Conservanti allergizzanti.
BHT, BHA: altri conservanti schifosi.

Alessandra ha detto...

@BaByLux: grazie dell'approfondimento :)

fidyabeauty.com ha detto...

Ale, ho bisogno di te, ho comprato questa crema, ma sembra che gli ingredienti non siano miscelati al meglio, infatti ci sono parti gelatinose e parti di crema... capitava anche a te?

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@fidyabeauty.com: assolutamente no! l'ho usata anche ieri sera, sono passati quasi 7 mesi dall'apertura ed è ancora perfetta, mi spiace per questo inconveniente! :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...