lunedì, aprile 18, 2011


Essence All Over Review & Swatches

26
luce naturale - no flash
Con l'arrivo della calda stagione la voglia di pelle ambrata e luminosa inizia a farsi sentire, per accantonare il grigiore dell'inverno e sentirci belle e in salute c'è bisogno di prodotti leggeri ma luminosi. Ho acquistato questo illuminante all over per curiosità, non ho mai utilizzato illuminanti e questo mi sembrava un buon prodotto, avendo diverse sfumature da poter utilizzare singolarmente. La cosa che mi ha più colpita di questo prodotto è stato il profumo, ha un buonissimo odore di cocco che ricorda molto l'estate e la spiaggia. Ho preso la versione Brunette perchè mi piacevano di più i colori ma è disponibile anche la versione Blondes, sul sito i colori sono un pò falsati sembrano verdi :p E' un prodotto che sto utilizzando parecchio e che mi sta piacendo tantissimo, di sicuro ne farò un uso quotidiano d'estate quando la pelle sarà meno pallida ma non disdegno l'utilizzo anche in questo periodo. 




luce naturale - no flash
Caratteristiche (dal sito)il finish perfetto per ogni stile - l'illuminante all over illumina occhi, viso e corpo donando un effetto eccezionale che ti mette in evidenza. la tonalità più chiara è stata sviluppata appositamente per le pelli chiare mentre la tonalità più scura è perfetta per le pelli scure. Disponibile in due colorazioni: Blondes e Brunettes.

Come si presenta?: E' una palettina composta da 5colori shimmer a gradazione sui toni dell'oro e bronzo, potete utilizzarli singolarmente o mixarli insieme. Ha un profumo di cocco fantastico e non mi ha procurato alcun fastidio o allergia (in questo periodo la mia pelle è molto reattiva). 

Cosa ne penso: penso sia un ottimo prodotto sia per l'estate che per l'inverno, il suo utilizzo è estremamente vario, il prodotto è modulabile e adatto sia come illuminante che come blush o ancora come ombretto. L'ho utilizzato in tutti questi modi e non ce n'è uno che non mi abbia soddisfatta pienamente. E' molto pigmentato, lo vedete applicato sulla pelle nuda, senza base. La durata è buona e il prezzo irrisorio, ne consiglio l'acquisto a tutte. 

Consigli: applicati su un ombretto in crema tono su tono brillano intensamente e durano inalterati tutto il giorno, utilizzateli singoli o mixateli per creare sfumature sempre nuove, applicatene un velo su ombretti matt per dare un effetto metallico inusuale e particolare. Se siete chiare come me applicateli con parsimonia con il pennello da blush della Essence, di cui vi ho parlato qui, per un risultato sano e luminoso. 




Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

26 commenti:

BeautyLandia ha detto...

i colori sono molto belli, perfetti per l'estate!

chic inside ha detto...

Anch'io ce l'ho e mi piace da pazzi per l'estate!!!
Come ombretti sono fantastici e sulle gote, con parsimonia (come dici tu,) dà una luce molto bella e sana!!!

Susy ha detto...

wow che bello che è!!! Concordo per l'estate è il top!

fashion ha detto...

Troppo belli i colori,per l'estate ce li vedo benissimo!!!!Kiss

Lucia ha detto...

interessante... neanche io l'ho mai usato ma credo che lo comprerò per questa estate, si si!! :)

Giadi85 ha detto...

l'ho comprato anche io giorni fa, ho preso il blondes o1 ibiza party, ha colori più chiari, forse si accostano meglio alla mia pelle chiara, per ora li ho provati come ombretti e illuminante ed sono davvero ottimi!!!!
li annuserei tutto il giorno!adoro il cocco!

Alessandra ha detto...

@BeautyLandia: a me piace usarli anche in questo periodo, con parsimonia :P

@chic inside: concordo ♥

@Susy: :D

@fashion: speriamo che arrivi presto l'estate, non vedo l'ora di sfruttarli a pieno

@Lucia: te lo consiglio, costa pochissimo e ha molti usi, risparmi sull'illuminante e hai cinque ombretti in una palettina comoda e solida da trasportare

@Giadi85: la differenza non è molto marcata tra i due ma adoro l'oro e i bronzi per le castane, credo ci donino di più!

DivineRainbow ha detto...

davvero una palettina interessante **

Giusyta ha detto...

devo assolutamente prendere quello per le bionde lo corteggio già da un po' ma non mi ha mai pienamente convinta..
le tue review mi risolvono davvero tante preplessità Ale ;) thanks

http://theglamouravenue.blogspot.com/

Valerie_Rigby ha detto...

io sono bianca come un fantasma,mi sarebbe utile .__.

Alessandra ha detto...

@DivineRainbow: grazie del commento ♥

@Giusyta: ne sono felicissima! grazie a te.

@Valerie_Rigby: siamo in due :p se ben dosato sta bene anche a noi!

Valerie_Rigby ha detto...

alee :) sono "valenosa" ho avuto problemi con il vecchio account, divento di nuovo tua follower perchè ieri nn riuscivo, nuovo blog tutto diverso, se avrai voglia seguimi. :) buona giornata.

Valerie_Rigby ha detto...

uffa nn riesco a cliccare segui nemmeno oggi mi da questo messaggio:

Siamo spiacenti ma il proprietario del sito non ti consente di unirti.

Accedi con un nome utente diverso T__T

Alessandra ha detto...

@Valerie_Rigby: tesoro ma con tutti questi cambi di nick e blog ci farai impazzire :P scherzo ovviamente! prova a contattare l'assistenza tecnica magari ti sanno dire dov'è il problema!

Valerie_Rigby ha detto...

ahah lo so scusaa :| cmq fatto son riuscita a diventare tua follower, se vuoi seguimi anche tu baciotti :*

Reflect and Fancy - Fashion Blog ha detto...

very nice colours, I used it as well :)

Alessandra ha detto...

@Valerie_Rigby: bene, sono contenta sei riuscita a risolvere!

@Reflect and Fancy - Fashion Blog: thanks for the comment!

♥Giugi♥ ha detto...

Colori veramente belli!!!
Comunque per rispondere a un commento che mi avevi lasciato in un post, io con gli smalti Sinful Colors mi trovo piuttosto bene, devo dire che per il prezzo che hanno sono davvero dei buoni smalti:)
Un bacione!!

Alessandra ha detto...

@♥Giugi♥: grazie dell'info :D

RamblinRose ha detto...

Ho sempre voluto provare questo prodotto. Bel blog, comunque! :D

Alessandra ha detto...

@RamblinRose: spero che questa review ti possa tornare utile per un eventuale acquisto :D grazie del complimento ♥

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ ha detto...

secondo me è uno dei prodotti davvero top di essence!!! io lo amo!!! ^_^

D. ha detto...

ma come lo metti? come blush? io non capisco a cosa serva..

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ ha detto...

io lo uso come terra.. con il power brush della elf <3

Alessandra ha detto...

@☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆: concordo, non mi sono trovata benissimo con i prodotti essence ma questo mi piace molto! utilizzo quello da blush della stessa marca ma ho visto che anche con il flat della sigma va più che bene

@D.: essendo un All Over può essere utilizzato ovunque :D lo uso come ombretto, come illuminante e come blush, puoi scegliere tu come sfruttarlo e se usare i colori singoli o mixarli!

Irina VonP ha detto...

Come ogni anno, appena arriva il caldo lo tiro fuori! Ne ho 2, la vecchia versione per bionde e la nuova x brune! Oltre agli usi che hai elencato, mi piace moltissimo su decolletè e gambe! :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...