lunedì, aprile 04, 2011


Review - Crema Effetto Seta idratante alle Erbe e Miele Bottega Verde

12

Caratteristiche (dal sito): Leggera, morbida, di rapido assorbimento, tratta il tuo viso con delicatezza donandoti freschezza e un prezioso ''effetto seta''. Ideale per: tutti i tipi di pelle, sceglilo se: vuoi un' azione idratante, il suo segreto naturale: miele e acque distillate di tiglio e fiori d'arancio. 
  
Cosa ne penso: una crema idratante che fa il suo dovere, nè troppo grassa nè troppo leggera. L'ho presa perchè ero stata colpita dal profumo di miele che proveniva dallo scaffale ma una volta arrivata a casa sono rimasta molto delusa perchè non profuma affatto di miele, ha il classico odore di crema da viso, niente di eccezionale e niente che ricordi il miele. Si stende bene ed ha una consistenza poco densa, quasi liquida, si asciuga in fretta. Caratteristica che apprezzo molto al mattino quando sono di corsa, è una buona base trucco, lascia la pelle setosa e morbida e mi da l'idratazione che cerco senza ingrassare. Ho la pelle normale/secca  e la trovo adatta al mio tipo di pelle perchè idrata a lungo e non ho riscontrato problemi di comedogenia, è consigliata a tutti i tipi di pelle ma non so se sia veramente adatta a tutte. Mi è piaciuta ma non la ricomprerei a prezzo pieno, l'ho pagata meno di 5€ perchè era in offerta ma a prezzo pieno costa 19.99€.


Sul sito della BV dalla pagina informativa del prodotto, cliccando su "Etichetta" trovate la foto dell'etichetta del prodotto con l'inci, caratteristiche e pao, mi sembra un'iniziativa ottima, non tutti i siti di vendita online propongono l'elenco degli INCI e le caratteristiche dei prodotti, unica pecca: l'inci è scritto davvero micro e sarebbe più comodo averlo scritto come testo in modo da poterlo incollare nell'inci analyzer ma non ci lamentiamo che è già tanto così :P Ho notato però che non è disponibile per tutti i prodotti.

Il vasetto è quasi finito quindi vorrei iniziare a guardarmi intorno per cercare qualche prodotto magari eco bio adatto alla mia pelle, avete qualche crema da consigliarmi?


Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

12 commenti:

Valenosa ♥ ha detto...

mmm però a me nn piace il profumo del miele

Alessandra ha detto...

@Valenosa ♥: a me piace da pazzi invece! comunque questa non profuma affatto di miele quindi puoi stare tranquilla :b

Valenosa ♥ ha detto...

ok la provero'!
sai cosa mi piace molto? la crema mani al melograno, l'ultimo acquisto bottega verde che ho fatto però è il profumo alla vaniglia, buonissimo, nonostante io nn ami le cose dolci, questo qui è davvero buono!

chic inside ha detto...

Mi piace tanto il profumo di miele ma non posso prendere questa crema perchè la mia pelle è mista ed è troppo corposa per me! Ti consiglio la linea mineral flower o la yes to carrots, le trovi da sephora e hanno un prezzo accettabile!!!
Un bacio

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ ha detto...

a me brucia sulla pelle che sembra benzina :(((( fortuna che ho preso il tubettino in formato mini quando era in offerta a 1 euro!!! iun gran peccato perchè l'odore è buonissimo!!
http://eclisse83.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@Valenosa ♥: appena termino la caterva di creme che ho la voglio provare, neanche a me fanno impazzire i profumi troppo dolci ma la vaniglia non mi dispiace!

@chic inside: se la trovi troppo corposa ti sconsiglio vivamente le creme avon prime rughe, sono molto molto più corpose, sembrano burro!

@☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆: questo proprio non me la sarei aspettato da questa crema, la trovo così delicata! forse hai la pelle troppo sensibile, fortuna che hai preso solo il formato mini!

Alememe ha detto...

Questa non l'ho mai provata.. Con Bottega Verde ho un rapporto amore-odio. Ora uso la loro crema Bioecologica la sera. Però voglio trovare e provare quella della nuova linea Bio Garnier che ha anche certificazioni. Hai pensato di provarla? Ho visto in vari blog che ci sono creme per vari tipi di pelle.. inoltre il prezzo è invitante.
Baci
Alessandra

Alessandra ha detto...

@Alememe: ho visto anche io diverse review sui prodotti Garnier della nuova linea bio, devo provare a cercarli, grazie del consiglio!

Silvia ha detto...

adoro questa crema .. lascia la mia pelle morbidissima !!

Giusyta ha detto...

uff la crema idratante è come il fondotinta ne esiterà una perfetta???
chissà per ora io sono ancora alla ricerca ù.ù

baci
http://theglamouravenue.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@Silvia: è vero, lascia la pelle davvero morbida!

@Giusyta: non saprei se esista la crema perfetta ma di certo non è facile trovarne una adatta a tutte le nostre esigenze, anche io sono ancora alla ricerca, vi terrò aggiornate se trovo qualcosa di buono!

Anonimo ha detto...

ciao a tutte io l'ho appena comprata proprio ieri...ho la pelle normale/mista (con classica zona T) spero di rimanere soddisfatta!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...