martedì, aprile 26, 2011


Review: Crema idratante Garnier Bio

16

La Garnier ha da poco lanciato sul mercato una piccola linea BIO che comprende tre creme per il viso (normali o miste, secche e sensibili, rassodante antirughe) e due detergenti, di cui uno struccante occhi e un latte detergente. Si legge sul sito "Una cosmetica più naturale, più rispettosa, dall'efficacia provata, per un nuovo modo di prendersi cura della pelle". Incuriosita da questa svolta BIO della Garnier, avendo termionato la mia crema BV di cui vi avevo parlato qui, ho pensato di provarla. L'ho comprata al supermercato e l'ho pagata intorno ai 6€. Vi scriverò anche un piccolo confronto con la crema della BV.

Caratteristiche (dal sito):
La Crema Intensiva Idratante 24H* Garnier BioActive fa per me? Sì, se la pelle del vostro viso è secca e sensibile alle aggressioni esterne. In che cosa è diversa? Garnier BioActive è un trattamento viso nutriente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati. 
Come agisce? La sua formula contiene Aloe vera BIO conosciuta per le sue proprietà nutrienti e lenitive.


INCI: Acqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii butter, prunus armeniaca kernel oil, dicaprylyl ether, dicaprylyl carbonate, myristyl alcohol, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, myristyl glucoside, clyceryl stearate citrate, cetearyl glucoside, xanthan gum, benzyl alchol, sodium benzoate, salicylic acid, tocopherol, potassium sorbate, parfum, aloe barbadensis lef juice powder, sodium phytate, linalool, limonene, camellia sinensis extract

Come si presenta: la crema è contenuta in un tubetto morbido con erogatore a foro, il colore è bianco e l'odore gradevole, la consistenza è fluida ma non liquida. 

Cosa ne penso: Non sono un'esperta di cosmetici eco-bio e non so quanto effettivamente di biologico ci sia in questi prodotti, dando un'occhiata all'INCI si nota che c'è qualche pallino giallo e si tratta di conservanti e allergeni del profumo, niente di grave insomma, la linea ha comunque la certificazione ECO CERT (Organismo di controllo e certificazione in agricoltura biologica). La trovo mediamente idratante, ha una consistenza corposa e non si assorbe in fretta, bisogna massaggiare a lungo per far sì che la crema si assorba perfettamente. La cosa che non mi è piaciuta affatto è che al mattino ho la pelle del viso come "sporca", come se la crema avesse lasciato una patina sul viso o come se non si fosse assorbita del tutto, anche avendo cura di massaggiarla a lungo fino a sentire il viso asciutto. Non la lascia inoltre morbida e setosa come vorrei, forse è più adatta a pelli veramente aride che necessitano di un prodotto "corposo" anche se non saprei se consigliarla a chi ha questo tipo di pelle perchè ho avuto modo di provare creme più pesanti o molto grasse e questa non lo è; la sensazione che lascia sul viso non mi piace, non la trovo nemmeno una buona base per il trucco perchè se siete di corsa si rischia di fare un pasticcio con il fondo. In finale è un prodotto di qualità media, non adatto alle mie esigenze e che non ricomprerei.

Confronto con la BV: la crema della BV (di cui vi avevo parlato qui) ha una consistenza diversa, più liquida ed è sicuramente più leggera e meglio tollerata dalla mia pelle, non che questa della Garnier mi abbia causato problemi dal punto di vista di impurità, non è comedogenica almeno non su di me che non sono normalmente predisposta se non in alcuni periodi del mese (noi donne ne sappiamo qualcosa). Questa della Garnier sembra che abbia degli ingredienti verdi ma "inattivi", la pelle non è più idratata nè più morbida, a contrario l'altra lasciava una pelle morbida e setosa, la differenza si vede e si sente al tatto, potessi scegliere tra le due ricomprerei senza dubbio quella della BV. Questa della Garnier non fa per me. 


edit: ho aggiunto l'inci :)

Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

16 commenti:

Alememe ha detto...

Anche io l'ho comprata e recensita. Certo non è il massimo, io ho notato che non idrata come dice, per le pelli secche secondo me non va bene.
Nel mio caso però si assorbe abbastanza e non ho il tuo inconveniente il mattino. Ma certo le creme sono molto soggettive..
Nel complesso è una cremina media.
Un abbraccio
Alessandra

Alessandra ha detto...

@Alememe: passo a dare un'occhiata alla tua review, grazie dell'info! Sono discorsi assolutamente soggettivi però non idrata e unge, non va bene per chi ha la pelle secca ma nemmeno per chi ce l'ho normale perchè si ingrasserebbe...non vedo l'ora di finirla, odio gli sprechi!

TheMorgana1985 ha detto...

la crema non l'ho presa. ho comprato lo struccante e il latte detergente

Alessandra ha detto...

@TheMorgana1985: come ti ci stai trovando?

Lillera ha detto...

Mmmm...che brutto quando ci si sveglia e la pelle non ha assorbito la crema idratante!!:( Io ho la pelle mista,ma comunque non me la sentirei di provare l'altra crema di questa linea...mi sono trovata bene con un prodotto analogo (nel senso che è sempre a base di aloe vera e indicato per pelli sensibili),se posso consigliarlo :D quello della linea Yes to cucumber di Sephora...lascia la pelle liscia e pulita ed è ottimo anche come base per il trucco (ottimo soprattutto il gel per le occhiaie!) :)

Alessandra ha detto...

@Lillera: ho letto di ragazze che invece ci si sono trovate bene, è del tutto soggettivo ma non mi sento di consigliare un qualcosa che non ho provato. ho letto giudizi piuttosto positivi sulla linea Yes To...anche se non ho ancora provato nulla, il gel per le occhiaie mi ispira molto, lo cercherò!

A.G. ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e lo trovo molto carino, complimenti :)
Per quanto riguarda questa crema, anche io sono rimasta incuriosita da questo prodotto, per la mia pelle ho scelto la crema per pelli normali o miste, anche perché temevo che l'altra tipologia fosse troppo pesante per la mia pelle. Anche io ho notato che ci mette un pochino ad essere assorbita però tutto sommato mi sono trovata bene, ne uso il giusto (e mi sono accorta che ne basta proprio poca per idratare tutto il visto) e la mia pelle ha risposto bene, la sento sempre fresca e liscia. Non sarà un prodotto eccezionale ma alla fine il suo lavoro lo fa.
Quello che invece ho trovato molto buono è lo struccante per occhi sempre della stessa linea, funziona molto, molto bene e leva via il trucco in pochissimo tempo senza lasciare residui e non è aggressivo sulla pelle, anzi lo trovo abbastanza delicato.
Ciaaaooo :)

A.G. ha detto...

ho usato 1550 volte la parola pelle, chiedo venia ma scrivevo di fretta XD

fidyabeauty.com ha detto...

Dalla pubblicità questa linea mi piaceva molto, ma leggendo un pò di recensioni ho proprio cambiato idea!

Fer ha detto...

Grazie per la visita al mio blog, complimenti per il tuo!!!
Grazie ancora per il tuo commento...

A presto!
Abbraccio

Fer =)

Giusyta ha detto...

uff.. la crema idratante perfetta esisterà mai?? è un po come il fondotinta.. un mistero -.-

Partecipa al mio giveaway
http://theglamouravenue.blogspot.com/2011/04/its-giveaway-time-finalmente.html

Alessandra ha detto...

@A.G.: ti ringrazio! ho provato a variare il quantitativo ma il risultato non cambia granchè, non mi idrata abbastanza :(

@fidyabeauty.com: magari a qualcuno è anche piaciuta, come ogni cosa è molto soggettiva ma io non te la consiglierei!

@Fer: grazie a te ♥

@Giusyta: secondo me sì, basta accontentarsi ahahaha scherzo! la mia ricerca per la crema perfetta continua :D

RamblinRose ha detto...

Io ho preso quella dell'altra linea, per pelli miste, perché volevo qualcosa di leggero per l'estate. Non mi piace: è acquosa e mi lascia una strana sensazione di pelle che tira, sulla fronte: secondo me è perché contiene troppo alcool, che evaporando fa questo effetto. Non serve quasi a niente, lol!

Alessandra ha detto...

@RamblinRose: pensavo di essere aliena io visto che trovavo solo recensioni positive, mi consola :P

Alessandra ha detto...

Uff..l'ho appena presa -.-'
A me quello che non piace è che è davvero liquidissima!mi cade puntualmente sul lavandino!

Cristina ha detto...

Ciao,
Io con quella della Garnier per pelli miste mi trovo bene.
Volevo solo dirti che con quella di BV la tua pelle era più liscia e setosa perchè contiene Dimeticone che è un silicone, ti chiude i pori e liscia la pelle, ma non fa benissimo....

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...