lunedì, maggio 30, 2011


Review: Eau de toilette Yves Roches

21

Avendo spesso sentito parlar di questa marca ho pensato di fare un salto in negozio, non avevo mai notato che ce ne fosse uno proprio nel centro commerciale che frequento spesso! Mi è capitato di passarci qualche tempo fa per un'occhiata rapida, l'assortimento di prodotti è molto vasto e ci sono molti prodotti interessanti a prezzi abbordabili, spaziano dalla cura per il corpo al make up e ai profumi. Sono in fase di smaltimento prodotti quindi mi sono limitata all'acquisto di questi due mini profumi e di una crema per il corpo di cui vi parlerò prossimamente. La cosa che mi ha colpito di questa azienda è la fortissima attenzione all'impatto ambientale e alla cura di prodotti più possibile ecologici e bio, in negozio non mi hanno dato la classica busta ma mi hanno proposto l'acquisto di una shopping bag a 50centesimi. E' inoltre possibile fare l'analisi gratuita del proprio tipo di pelle, processo che permette di conoscere il grado di idratazione della propria pelle. Non l'ho provato perchè avevo poco tempo ma lo proverò sicuramente appena avrò modo di tornare da loro. 

Cosa ne penso: le confezioni sono da 20ml, l'inci lo trovate in foto. Sono pratici da portare in bosetta perchè occupano pochissimo spazio e il tappo ben saldo evita spiacevoli sorprese. Le profumazioni erano diverse, ne ho acquistate per ora due: cocco e lampone. Il primo ha una profumazione dolce ma non eccessiva non è particolarmente persistente, mi ricorda tantissimo l'estate, lo trovo adatto proprio per la bella stagione, poichè non disturba durante il giorno. Il lampone invece ha una punta acidula che mi ha colpita subito, dura meno rispetto all'altro, lo avverto un paio d'ore dopo averlo spruzzato poi non si sente quasi più, trovo sia adatto anche d'inverno per via della punta acidula.Nessuno dei due mi ha causato irritazioni o allergie nonostante li abbia provati in un periodo in cui la mia pelle era fortemente reattiva. Mi sono piaciuti ma avrei preferito fossero più persistenti, mi piace l'idea di sentire il profumo durante il giorno nonostante non debba essere invasivo o disturbare. Tutto sommato sono rimasta un pò delusa da questo prodotto e non lo ricomprerei. 
Sito dell'azienda: http://www.yves-rocher.com/it/

Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

21 commenti:

Sere no Sekai ha detto...

Sono deliziosi, e hanno sempre dei buonissimo profumi!
xoxo


Se vuoi passare da me c'è un bellissimo Giveaway!

Alessandra ha detto...

@Sere no Sekai: passo a trovarti con piacere ♥

Elisa - Nuvole di Bellezza ha detto...

Ciao cara Alessandra! Questi prodottini sono davvero invitanti! Il cocco poi mi ispira tantissimo!

chic inside ha detto...

Io ne ho preso uno alla vaniglia e ce l'ho sempre in borsetta! Anch'io sono stata piacevolmente colpita dalla filosofia di questa casa ma non ho avuto occasione di provare null'altro!! Bacio

Alessandra ha detto...

@Elisa - Nuvole di Bellezza: ciao cara! è proprio una fragranza adatta al periodo :D

@chic inside: l'idea era di prendere anche quello all'inizio ma la durata mi ha frenata un pò :(
un bacione

*Shopping Is My Drug* ha detto...

Ciao passa sul mio blog c'è un premio per te :)

CalipsoBeauty ha detto...

Uhm... mi incuriosiscono questi profumini!!!
Mini sorpresa per te sul mio blog
http://calipsobeauty.blogspot.com/2011/05/premio-versatile-blogger.html

A.G. ha detto...

Yves Roche è un marchio molto famoso, una mia amica me ne ha parlato molto bene ed ero curiosa di provare qualche loro prodotto, per caso sai se hanno un negozio on-line? oppure sai se qualche altro sito vende questi prodotti?

Ho aperto un blog anche io, se ti va passa a trovarmi :)

http://whatsinmybag3.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@*Shopping Is My Drug*: grazie, passo subito!

@CalipsoBeauty: grazie mille anche a te ♥

@A.G.: sul sito ufficiale non parla di shop on line quindi non saprei, ho provato a contattarli ma la mail mi torna indietro :( ti farò sapere se ho novità! passo con piacere :D

LAismydream ha detto...

Quando era ancora aperto il negozio ho avuto modo di provare i campioncini degli altri profumi ma questi non li ho nemmeno mai sentiti perché mi dava l'impressione che fossero tipo i Bon Bon di Malizia non so se hai capito quali intendo. Insomma li credevo troppo forti e dolci.

@A.G. Il negozio online di Yves Rocher esiste ma bisogna prima diventare Clienti Privilegiate facendo un acquisto di €60 minimo attraverso la Consigliera di bellezza della tua zona. Io l'ho fatto perché c'era il negozio nella mia città però è stato chiuso quindi mi sono informata e ho fatto la procedura in modo di avere la libertà di acquistare quando voglio altrimenti il punto vendita più vicino a me era a Roma ed andare lì per fare 20 euro di spesa lo trovavo ridicolo. Comunque se vai sul loro sito puoi compilare il form per richiedere info su come diventare consigliera e dopo qualche tempo loro ti chiamano e ti spiegano come devi fare per il primo acquisto.

Silvia ha detto...

amo le fragole ... non posso non preovare quello alla fragola !!

Tish! ha detto...

Ciau!!!Post bellissimi e ben curati come al solito!!! :)

Se ti va nel mio blog ho aperto un giveaway OPI,se vuoi partecipare a me fa piacere!!

Daily Vanities ha detto...

C'è una cosina per te sul mio blog :*

Alessandra ha detto...

@LAismydream: grazie delle info! :D

@Silvia: :D

@Tish!: ti ringrazio ♥ passo volentieri, grazie dell'invito!

@Daily Vanities: *O* grazie!

Tink3rbell ha detto...

io uso questi profumi da poco, grazie ad un regalo!sono ottimi!

Alessandra ha detto...

@Tink3rbell: che fragranze hai? :D

S. ha detto...

Il profumo al cocco mi fa pensare proprio all'estate...^_^! Passa nel mio blog, c'è un premio per te...^_^

http://pallonciniapois.blogspot.com/2011/06/versatile-blogger.html

Alessandra ha detto...

@S.: è vero! passo volentieri ♥

A.G. ha detto...

@LAismydream,
grazie mille della dritta!

www.whatsinmybag3.blogspot.com

Flavia Purrometo ha detto...

cocco cocco cocco cocco, io amo qualsiasi cosa fatta con il cocco. COCCO ADDICT! Prezzo? devo assolutamente ricerrcare il punto vendita piu vicino :D
UN BACIO
Flavia

Alessandra ha detto...

@Flavia Purrometo: ahahaha non ricordo con precisione ma era piuttosto basso!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...