lunedì, maggio 02, 2011


Review Essence Click and Go Crystal Nails

31

Ciao ragazze, in questo post vi vorrei parlare di uno degli ultimi acquisti Essence fatti a 99cent. A causa di svariati motivi circa tre mesetti fa le mie unghie hanno autonomamente deciso di scioperare e di sfogliarsi e rompersi, senza riuscire mai a raggiungere una lunghezza decente. Così un paio di mesi fa stanca di vedermi con questi "moncherini", ho deciso di provare le unghie finte Click and Go, in questo post vi parlerò in particolare delle Crystal Nails, la confezione contiene 12 unghie finte "pre-incollate", sono corte e hanno una french glitter piuttosto discreta con riflessi multicolor, la base è molto rosata, effetto gel per intenderci. Non è la prima volta che provo unghie pre-incollate o unghie finte in generale ma è la prima volta che le provo di questa marca. Sapevo cosa aspettarmi, rigidità dei movimenti, fastidio in caso di urto e scollamenti vari...mi erano sempre durate pochissimo, al massimo una serata perchè per i motivi di cui sopra avevo sempre provveduto a rimuoverle appena possibile, queste infatti hanno retto solo una giornata, le ho poi rimosse perchè le ho trovate fastidiose. Fastidiose soprattutto per me che non sono abituata a portarle. 
Applicarle è estremamente semplice, basta poggiarle sull'unghia, premere e attendere qualche istante affinchè l'unghia finta possa aderire perfettamente all'unghia naturale, consigliano di passare un batuffolo d'alcool prima di applicarle in modo da garantire una superficie sgrassata che possa fornire un'aderenza maggiore. Non so se fosse la mia confezione ad avere un difetto o se le facciano tutte così ma la colla non era disposta in maniera omogenea e questo ha fatto sì che l'unghia non si incollasse su tutta la superficie favorendo spostamenti e causando "sollevamenti" alla base, problema che causa infiltrazioni d'acqua e polvere, pelucchi e cosa peggiore: capelli! Tuttavia essendo corte non limitano troppo i movimenti, mi sono potuta truccare tranquillamente come d'abitudine usando le dita e ho scritto a lungo sulla tastiera senza problemi.

Che dire? Le consiglio a chi ha già dimestichezza con unghie finte, perchè la sensazione di qualcosa che si muove sull'unghia non è piacevolissima o a chi vuole sentirsi in ordine per un'occasione importante. Non le ricomprerei perchè non le ho trovate pratiche, soprattutto per gli scollamenti che mi hanno anche strappato qualche capello :(


Ne ho comprato anche un'altra versione con la french zebrata, vi farò sapere se la qualità è la stessa o meno. 

p.s. perdonate la foto orrida ma era sera e l'ho fatta con luce artificiale.


Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

31 commenti:

chic inside ha detto...

Non ho mai provato nulla del genere, ma sono sempre stata molto incuriosita!!! La sensazione non sembra per nulla piacevole da come la descrivi, ma l'effetto dalla foto non sembra per nulla male, anzi!!! Magari da mettere per una serata in cui si vuole essere a posto ma non si ha il tempo di una manicure possono andare bene, no?
Per curiosità, quanto ci hai messo ad applicarle? E ci sono delle misure di lunghezza o sono tutte uguali?
Un bacio grande e buon inizio di settimana!

olly ha detto...

concordo con CHIC INSIDE, sembrano carine e adatte per un "express-manicure" da esibire in una serata. A proposito, come vanno le tue unghie naturali? Ho scovato da poco una linea di prodotti interessanti per la cura delle unghie, si chiama Unghiasil e si trova in farmacia.

Valerie ha detto...

ho provato le unghie finte una volta sola...mi si sono scollate nel giro di una serata....

Dani ha detto...

ciao bella!grazie per essere passata dal mio blog e avermi fatto conoscere il tuo, molto carino, mi iscrivo!un bacio

Cipria ha detto...

Però sono carine eh, e se non avessi letto il post avrei pensato, a prima vista, più ad una ricostruzione che a delle unghie finte
Grazie per il post, terrò presenti le tue indicazioni! :)

Alessandra ha detto...

@chic inside: a me non piace l'effetto finale perchè non amo l'effetto del gel però sono molto belle a vedersi, sono scomode perchè si scollano o almeno le mie si scollavano, non so se fosse un problema di quella confezione. ci vuole veramente un attimo per applicarle perchè sono pre incollate, basta che le poggi sull'unghia e si attaccano da sole, di questo tipo ne ho trovate solo di una dimensione, infatti un paio erano troppo larghe e mi davano fastidio ai lati, ho visto che ne hanno fatto altre versioni non so se abbiano anche cambiato le lunghezze però, le ho viste una volta sola di sfuggita.

@olly: dopo mesi senza smalto direi che si stanno riprendendo, ho comprato un solvente senza acetone (credo fosse anche per quello che le mie unghie erano molto deboli, non sono ancora del tutto "guarite" tendono ancora a sfaldarsi ogni tanto. Non conosco questo prodotto, di che si tratta?

@Valerie: una volta ne provai un tipo di quelli seri ed effettivamente mi durarono parecchio ma la sensazione non mi piace, non credo riproverò a breve!

@Dani grazie a te ♥

@Cipria: si è vero, sembra una ricostruzione peccato che la durata non sia altrettanto buona :( grazie a te del commento!

olly ha detto...

non è un prodotto unico, è una linea che comprende i prodotti per le diverse esigenze... adesso non me li ricordo tutti quanti, ma ci sono 3 tipi di olio per le unghie deboli, acceleratore di crescita, ecc. Prova a chiedere nella tua farmacia. Secondo me sono molto validi!

Alexis ha detto...

Ciao cara! Innanzitutto grazie di essere passata dal mio blog, sono onorata e sarei contenta di scambiarci i followers (oddio questa frase suona cacofonica!). Per quanto riguarda le unghie finte, ma lo sai che a primo acchitto non sembrano finte? abbastanza naturali ad essere sincera, almeno in foto.
Io ne ho provate tante, quelle con la colla per lo più, che mi hanno rovinato le unghie. Poi ho fatto ricostruzioni, colate... ora cerco di non mangiarle e devo dire che ci sto riuscendo!
Speriamo bene

floriana89l ha detto...

C'è una sorpresina per te :-)
http://floriana89l-makeuplove.blogspot.com/

Desdaemona ha detto...

Posso confermare che è un problema del prodotto, non della tua confezione.
La colla non è distribuita su tutta la superficie e quindi ci sono delle zone che rimangono "scoperte" e rialzate.
Io per sbaglio mi sono tirata un sacco di capelli a causa loro ç.ç si impigliavano ogni volta!

Lara ha detto...

Ciao cara,
nel mio blog c'è un regalo per te...spero non ti dispiaccia ^^
Un bacio
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/2011/05/nuovo-premio-il-one-lovely-blog-adward.html

sabrys ha detto...

le ho viste anche qui ed ero stata tentata ma da quello che ho visto mi erano sembrate troppo grandi per le mie unghie e ho lasciato perdere...a quanto pare ho fatto bene :)

Alessandra ha detto...

@olly: grazie dell'info, appena vado in farmacia provo a chiedere!

@Alexis: grazie del complimento! non credo di aver capito bene cosa intendi con scambiarci i follower, intendi forse un sub4sub?
non ho visto danneggiamenti con l'utilizzo di queste perchè le ho tenute su pochissimo, non ho mai provato a fare il gel perchè so che non mi piace l'effetto e non mi piace dover essere vincolata da una manicure :p mi piace cambiare spesso smalto :D

@floriana89l: grazie, passo a vedere!

@Desdaemona: la cosa non mi consola, speravo fosse un problema delle mie! mi spiace per i tuoi capelli, è successo anche a me :(

@Lara: grazie mille, corro a vedere!

@sabrys: se ti sembravano troppo grandi hai fatto più che bene perchè fanno quasi male quando non sono della dimensione giusta :(

Alememe ha detto...

Beh, è vero. A primo acchito sembrano ricostruite più che vere.. ma non finte. Peccato per gli inconvenienti che danno queste unghie finte. A me non piacciono, non mi sentirei a mio agio.

Se passi da me c'è un piccolo premio.
Un abbraccio cara.
Alessandra

feH ha detto...

Sembrano molto carine :)
Ho sembre voluto provare le unghie finte, perchè le mie sono, di natura, veramente corte.. e poi ce ne sono di splendide :)
Il problema è che pratico karate e quindi avrei difficoltà a tenerle.
In ogni caso sembrano scomode..
Una volta, durante le vacanze, non avendo allenamento, ho fatto il gel per un mese e mi sono trovata benissimo! :)
L'unico inconveniente è dover tenere sempre lo stesso colore per un mese, quindi non azzarderei colori strani perchè mi sentirei troppo vincolata :P

http://fehmoda.blogspot.com/

Alexis ha detto...

Grazie mille cara. Concordo sul fatto che uno dovrebbe seguire a prescindere un blog, non solo perchè ricambiato, ma come si dice "Così fan tutte!". Cmq a parte queste sono felice di seguirti, anche se non ho capito cos'è il sub4sub!

Alessandra ha detto...

@Alememe: grazie, passo a vedere!

@feH: per chi fa sport le unghie lunghe possono essere anche pericolose, meglio tenerle corte! comunque sì, sono d'accordo con te, mi sentirei limitata un mese intero con lo stesso stile :( io mi stufo presto delle cose quindi non reggerei un mese!

@Alexis: fortunatamente non lo fanno tutte :p
per sub4sub intendo le iscrizioni "io ti seguo se ti mi segui" :) subscribe for subscribe.

Giu ha detto...

Grazie mille del passaggio e del consiglio, sono una neonata non solo come blogger... ma sono proprio neonata come navigatrice! Come te non amo l'effetto gel quindi non so se proverò mai unghie finte... grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza :D Ti seguo... devo capire bene come fare a vedere gli aggiornamenti dei blig che mi piacciono... ma ce la farò prima o poi :P

Alessandra ha detto...

@Giu: figurati, grazie a te di seguirmi ♥ è facile, per vedere i blog che segui devi semplicemente loggarti e nel tuo pannello di controllo puoi vedere in basso l'elenco dei blog che segui con gli aggiornamenti, se hai bisogno di altro sono qui :)

Angela ha detto...

Ciao, grazie per essere diventata mia Follower.
Concordo, io le ho provate domenica. La colla non è omogenea, e concordo soprattutto con il fatto che non mi potevo spostare i capelli, che ne rimaneva sempre qualcuno incastrato nelle unghie!

Feddy ha detto...

A prima vista sembrano molto belle...peccato per il resto...

Elettra ha detto...

Ciao, ho scoperto da poco il tuo blog,è bellissimo complimenti...mi sono appena iscritta se ti va di ricambiare ne sarei felice...a presto

http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

Alessandra ha detto...

@Angela: grazie a te del commento ♥ a quanto pare le fanno proprio così. Mr. and Mrs. Essence se siete in ascolto (seh come no!) fate qualcosa :P

@Feddy: già :(

@Elettra: grazie cara, passo a trovarti ♥

Tish! ha detto...

Peccato, perchè l'effetto è molto carino!! non ne ho mai provate, ma le unghie finte, in generale non fanno per me....:)

Alessandra ha detto...

@Tish!: neanche a me fanno impazzire :(

Roberta ha detto...

chic, semplice e raffinata questa manicure! :)

ho un nuovo blog, parla delle mie più grandi passioni:
http://traveloguewithlove.blogspot.com/

vieni a dare un'occhiata? :)

Alessandra ha detto...

@Roberta: passo a trovarti volentieri :D

Lilybel ha detto...

Io le compro spesso a dire il vero, mi piacciono e le trovo carine e comode da utilizzare per una serata. cerco sempre di averne una confezione a casa che se per csao ho fretta o non ho voglia di curare le unghie applico queste. ora ne hanno fatta una nuova versione, voglio provarle!!!

Alessandra ha detto...

@Lilybel: mi sembra di averle viste ma non credo le comprerò, non mi piacciono proprio :(

Dαddα ha detto...

che belle!!
io avevo provato quelle zebrate, mi piacevano ma le cose troppo estrose mi stufano dopo poco.. queste sono davvero carine!

Alessandra ha detto...

@Dαddα: e come ti ci sei trovata? la colla era posizionata bene? non le ho ancora provate, ce l'ho in cassetto :P

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...