venerdì, maggio 27, 2011


Review: IncaRose Rossetti Cambia Colore

32


Qualche tempo fa ho ricevuto un pacchetto dall'IncaRose (trovate le info qui) e tra i prodotti c'erano 4 rossetti della linea cambia colore. E' un prodotto forse non molto famoso tra le giovanissime ma che l'azienda produce da più di 20 anni, la particolarità di questo rossetto è che cambia colore in base al ph delle vostre labbra, ne avevo provato uno diversi anni fa di colore arancio che sulle mie labbra diventava fucsia evidenziatore, ovviamente per una ragazzina non era proprio portabilissimo :P 



Caratteristiche (dal sito): I Rossetti Cambiacolore sono stick per labbra colorati che uniscono alla funzione make-up quella cosmetica protettiva e antirughe, donando alle labbra idratazione profonda e colore personalizzato. La caratteristica del prodotto consiste nel cambiare colore adattandosi al tipo di pelle dopo l’applicazione sulle labbra, personalizzando così il colore in modo originale e divertente. In 4 colori tutti da scoprire, resistono a lungo sulle labbra, esaltando la bellezza unica di ogni donna.


Principi attivi presenti:
Olio di Rosa Mosqueta: estratto dalla spremitura di semi di bacche di una rosa cilena. Rivitalizza il tessuto cutaneo svolgendo un’azione antiossidante e antirughe
Ceramidi: componenti lipidici essenziali per la salute della pelle, attenuano le rughe, mantengono l’idratazione e ridonano alla cute l’originale compattezza ed elasticità.

Benefici
+ più colore
+ idratazione e luminosità
+ labbra personalizzate


INCI: Ricinus Communis, Octyldodecanol, Cera Alba,  Candelilla Cera, Carnauba, Isopropyl Lanolate, Ozokerite, Glyceryl Idrogenated Rosinate, Butylstearate, Isopropyl Isostearate, Oleyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Cetyl Alcohol, Petrolatum, Cetyl Ricinoleate, Isopropyl Mirystate, Cera Microcristallina, Stearalkonium Hectorite, Parfum, Metyl/Propyl/Butyl parabens, BHT, Dehydroacetic acid, rosa moschata. (+/- C.I. 77891, C.I. 77019, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 15850, C.I. 19140, C.I. 42090, C.I. 45380, C.I.45410, C.I.75470, C.I. 58000)

lampone, arancio, verde e cacao - luce naturale- no flash
Come si presenta: il prodotto si presenta come un normalissimo rossetto, lo stick è robusto e solido. l'esterno è argento satinato, sul tappo troviamo il marchio del brand in blu. Per far fuoriuscire il prodotto basta ruotare la base proprio come un normale rossetto. Sullo stick non sono presenti informazioni sulla scadenza o la quantità di prodotto.


Cosa ne penso: le colorazioni sono: cacao, lampone, verde e arancio. Sulle mie labbra tendono tutti di base al rosso o al rosa moto carico, speravo in una variazione più consistente anche se credo dipenda molto da persona a persona. Il lampone è simile al colore dello stick: un rosso molto acceso, più adatto alla sera perchè molto carico, lo definirei il classico rosso pin up; l'arancio invece mi da un color rosa carico, quasi fucsia, mi ricorda molto il colore dei gerani, il verde muta in un rosso scarlatto adatto a trucchi leggeri e in ultimo il mio preferito: cacao, sulle mie labbra si trasforma in un bel rosso mattone, perfetto per un trucco da tutti i giorni. Sono molto cremosi e la texture è leggera, sembra di aver su un burro di cacao, l'effetto che lascia sulle labbra è molto lucido e il colore è pieno, potete notare anche in foto l'effetto glossato. Per quanto riguarda la durata li ho trovati veramente buoni, anche quando il colore è svanito sulle labbra rimane una pigmentazione che da l'impressione di labbra sane e pigmentate. L'idratazione è ottima appena stesi ma hanno la tendenza a seccarmi un pò le labbra, c'è da dire però che le mie labbra sono secche di natura quindi non è del tutto imputabile al rossetto, per ovviare al problema applico un burro di cacao durante la giornata stando tranquilla che questo non comprometterà la durata del prodotto. Hanno una durata pazzesca, li metto al mattino e alla sera quando mi strucco trovo ancora un pò di colore sulle labbra, la durata se mangiamo o beviamo un caffè si riduce ma rimane comunque la pigmentazione sul contorno delle labbra, in quel caso basta riapplicarne una minima quantità di prodotto per tornare ad avere labbra morbide e lucide, altro fattore positivo è che una volta asciutto resiste bene alla prova bacio, non si stampa quindi su magliette, fidanzati o bicchieri (cosa che odio!), se mangiate qualcosa di unto o se bevete qualcosa di caldo è probabile che si sciolga più facilmente. Non posso paragonarli alle tinte per labbra perchè non ne ho mai provate ma di sicuro per me hanno una durata ottima, non indosso mai rossetti perchè odio dover riapplicare il prodotto di continuo e odio lasciare il segno del rossetto su bicchieri e tovaglioli quindi questi rossetti per me sono promossi a pieni voti, di sicuro ricomprerei il cacao e il verde, li sto usando quasi ogni giorno e mi stanno piacendo sempre di più. Non ho postato gli swatches sulle labbra perchè non credo siano utili al fine di recensire il prodotto in quanto i colori sono soggettivi, su di voi magari cambia completamente quindi non sarebbero veritieri, spero che gli swatches sul braccio vi possano bastare, se poi doveste essere interessate a qualche colore in particolare proverò ad accontentarvi :D


Potete acquistare i loro prodotti on line o presso molti rivenditori e presso alcuni supermercati, mi è capitato di vedere qualche prodotto all'Ipercoop :) 


Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto.  

32 commenti:

Lara ha detto...

Sembrano davvero interessanti...ma non ho ben capito in cosa consiste il cambio colore...
Un bacio
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

Aru ha detto...

mi piace molto l'effetto glossato e se l'idratazione è buona direi che sono un buon prodotto :D grazie mille per la review!^^

Alessandra ha detto...

@Lara: hai ragione, forse non ho espresso il concetto al meglio :D il cambio colore consiste nella modifica e nella personalizzazione del colore del rossetto in base al ph, significa che il colore che otterrai sulle tue labbra non è lo stesso che vedi sullo stick (eccezione fatta per me per il lampone) ma varia in base al tuo ph, ad esempio se indossi il verde non preoccuparti di sembrare la moglie di Hulk perchè muterà istantaneamente colore e diverrà rosso o rosa a seconda del tuo ph, spero di essermi fatta capire meglio :D resto a disposizione se hai bisogno di sapere altro!

@Aru: devo dire che nonostante le mie labbra siano molto secche li trovo confortevoli nonostante la lunga durata mi causi sempre secchezza eccessiva con altri prodotti. grazie a te per il commento!

Lara ha detto...

Grazie... wow sembra davvero divino come prodotto :D grazie per il chiarimento, non avevo gran che capito XD
Un bacio
Lara

Alessandra ha detto...

@Lara: figurati, grazie a te di aver chiesto :D

Elisa ha detto...

Wow mi piacciono moltissimo.. hanno decisamente un bell'effetto... per ora sono in fase "stop con gli acquisti" ma più in là magari...:D

♥Giugi♥ ha detto...

mi piacciono tantissimo *-*

Lillera ha detto...

ne avevo provato uno anche io tempo fa!...avevo scovato l'espositore con i tester in un negozio di alimentazione bio e cosmetici naturali...non ricordo quale fosse ma su di me aveva tirato fuori un colore a dir poco assurdo, rosso fuoco...però ero rimasta veramente molto colpita dalla tenuta!l'avevo provato sulla mano e non andava più via.... xD

Alessandra ha detto...

@Elisa: ti capisco, anche io sono nella stessa fase :D

@♥Giugi♥: grazie del commento!

@Lillera: so che li fa anche la Lepo, forse era di quella marca :D

Borderless*Beauty ha detto...

Carini! L'effetto dallo swatch sembra bellissimo. Anche io sarei in "stop acquisti" ma è una vera tortura guardando ogni giorno i vostri blog!! Dovremmo creare un gruppo di supporto...

Alessandra posso chiederti una cosa? Perchè non provi ad ingrandire leggermente il carattere dei post? Non so se è un mio problema di visualizzazione, ma ogni volta divento cieca... ^_^

Elisa - Nuvole di Bellezza ha detto...

Ciao carissima Alessandra! Questi rossetti mi piacciono molto, adoro i prodotti Incarose, la qualità è sempre molto alta!

LAismydream ha detto...

Sono molto interessanti, mi piacerebbe provarli per vedere che colore salta fuori sulle mie labbra che sono abbastanza scure di suo.

Alememe ha detto...

Che strani questi rossetti! Avevo sentito parlare tempo fa di rossetti o gloss che cambiano colore a seconda del ph però non pensavo che da un verde si potesse passare a un rosso!!

LaDamaBianca ha detto...

Mai provato un prodotto Incarose :D questi qui un pò mi incuriosiscono, lo ammetto.

Alessandra ha detto...

@Borderless*Beauty: non sei la prima a dirlo, dal mio pc li vedo bene ma proverò ad ingrandirli :)

@Elisa - Nuvole di Bellezza: hai qualche prodotto da consigliarmi? :D

@LAismydream: li ho trovati molto divertenti, era da tanto che li volevo provare, te li consiglio :D

@Alememe: ammetto che ero un pò preoccupata prima di indossarli :P ma fortunatamente non mi sono ritrovata con le labbra verdi ;)

chic inside ha detto...

Non ho mai provato nulla di questa marca ma sembrano davvero carini!!! L'idea poi che cambino colore in base alle labbra mi attira molto!!
Un bacio grande

Alessandra ha detto...

@LaDamaBianca: :D

@chic inside: un bacione anche a te ♥

Raffaella ha detto...

che sfizio sembrano carinissimi!!! =D soprattutto quello lampone!!! XD se ti va passa a trovarmi! baci
http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

Dani ha detto...

Ciao!sul mio blog c'è una sorpresina per te, spero che possa farti piacere, un bacio!!!!
http://beautyreviews-dani.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger.html

Piccoli Segreti di Bellezza ha detto...

Sono bellissimi ^-^ adoro i rossetti che cambiano colore <3

Alessandra ha detto...

@Raffaella: grazie della visita, passo volentieri :)

@Dani: passo a vedere ♥

@Piccoli Segreti di Bellezza: li trovo molto interessanti anche io :D grazie del commento!

elenaeris ha detto...

interessante! Non ne avevo mai sentito parlare!

Alessandra ha detto...

@elenaeris: in effetti è un prodotto un pò particolare, non ci sono molte marche che lo producono :D

crazy4makeup ha detto...

Che colori interessanti!!!
Mi piace questa nuova formulazione ^_^
Un bacio :)

Jessyjames ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jessyjames ha detto...

Si scoprono sempre nuove cose, infatti non ne avevo mai sentito parlare di questi rossetti, recensione interessante.
Sono una tua nuova follower, se ti và vieni a dare un'occhaita da me :D

Alessandra ha detto...

@crazy4makeup: fammi sapere se li provi :D

@Jessyjames: ti ringrazio! passo volentieri ♥

Matter Of Style ha detto...

grazie per la bella recensione
Ti devo dare proprio ragione
Sono tornati di moda da poco ma ricordo che da piccola mamma aveva questo "rossetto magico" che da verde diventava rosso sulle labbra.
Un paio di anni fa ne ho trovato uno in profumeria e gliel'ho regalato.
Il colore dura tutto il giorno!

Cri ha detto...

Ciao ! io ho un rossetto-cambia-colore di questa marca,un po' vecchiotto veramente (l'ho trovato nel beauty di mia madre).. è meraviglioso, da verde diventa fuxia acceso e per di più ha effetto lip stain! ovvero quando lo tolgo via lascia una traccia bella evidente e duratura sulle labbra, ma senza seccarle ! prodotti miracolosi *_*

Hermosa ha detto...

Mi ero persa questa recensione! E questi rossetti sembrano davvero divertenti :D..Grazie, mi ci voleva proprio un sorriso dopo la giornata pensate di oggi!!!

Alessandra ha detto...

@Matter Of Style: grazie! è vero, si fissano alla perfezione

@Cri: a me l'arancione di mia mamma diventa fuxia :D è vero, la durata è fantastica!

@Hermosa: sono diventati i miei rossetti preferiti! felice di averti fatto sorridere ♥

Anonimo ha detto...

Infοгmative aгticle, totally whаt I ωas looκing foг.


Ηerе is mу web site ... Lloyd Irvin

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...