mercoledì, giugno 01, 2011


Review: Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser Liz Earle - II

9

(qualcosa è andato storto e ho perso il vecchio post, ve lo ripropongo)

Buongiorno a tutte! In questo post vi recensirò il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser della Liz Earle, il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo qualche tempo fa, mi sono presa del tempo per provarlo con calma e ora posso finalmente farvi una recensione. E' un prodotto innovativo che racchiude in sè le caratteristiche di un detergente, di uno struccante e di un esfoliante, non male vero?! 


Il pacchetto mi è stato consegnato in pochissimi giorni con corriere, perfettamente imballato con una lettera scritta a mano (emozionante!) e con del materiale informativo.

La Liz Earle è attiva sul mercato dal 1995, si propone con una forte attenzione alla realizzazione di cosmetici con l’uso di ingredienti naturali e biologici, prediligendo l'uso di oli essenziali a discapito di quelli minerali. Sul loro sito potrete trovare diversi prodotti adatti a tutte le nostre esigenze, se siete in dubbio su quale prodotto faccia al caso vostro è possibile rispondere ad alcune domande per trovare il prodotto migliore e più adatto alle proprie esigenze. Il packaging è curatissimo, il tutto era incartato con carta leggera con impresso il marchio dell'azienda e chiuso con un adesivo verde con il marchio.



Caratteristiche (traduzione mia dal sito): Il nostro detergente a base vegetale ha un'azione in 2-fasi, la fase 1 è la detersione. Privo di olii minerali, ha una texture ricca e cremosa che rimuove rapidamente ogni traccia di trucco dal viso e dagli occhi, anche il mascara più resistente. La fase 2 è la pulizia. Rimuovi la crema con il panno in mussolam per aiutare rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a lasciare la pelle pulita, morbida e luminosa. I principi attivi naturali comprendono il burro di cacao e eucalipto per una pelle liscia e pulita.

INCI: aqua, caprylic triglyceride, theobroma cacao seed butter, cetearyl alcohol, cetyl esters, sorbitan stearate, polysorbate 60, glycerin, cera alba, propylene glycol, humulus lupulus (hops) extract, panthenol, rosmarinus officinalis extract, anthemis nobilis (chamomille) extract, eucalyptus globulus oil, limonene, citric acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, benzoic acid, ethylexylglycerin, dehydroacetic acid, polyaminopropyl biguanide.

Come si presenta: il prodotto è contenuto in una comoda confezione tubolare con erogatore a pompetta, il formato che mi è stato inviato è da 100ml ma potete trovarne diversi, dal kit di prova, a quello da viaggio alla confezione maxi per la famiglia. In più nella confezione (essendo uno starter kit) ho trovato due panni in mussola, il tutto contenuto in un astuccio verde assolutamente delizioso! Il prodotto è piuttosto denso e ha un forte odore mentolato, merito dell'estratto di eucalipto contenuto, è un profumo forte che può non piacere ma che non persiste sulla pelle dopo aver rimosso il prodotto. Il colore del detergente è bianco candido e la consistenza è molto densa e simile ad una mousse. 

Modo d'uso: applicatene una o due pompatine sul viso asciutto e massaggiate con movimenti circolari dal centro del viso verso l'esterno, massaggiate a lungo finchè non avrete rimosso il trucco, successivamente con il panno in mussola imbevuto di acqua calda (mai bollente mi raccomando!) rimuovete i residui di crema e di trucco, insistendo nei punti più difficili come gli angoli del naso e la zona T. Fate estremamente attenzione nella zona contorno occhi, seppur molto delicato il panno in mussola può causare irritazione da sfregamento, vi consiglio quindi di tamponare per eliminare il "grosso" del prodotto e risciacquare con acqua fresca. Passate poi alla normale routine, tonico e crema idratante. 

Cosa ne penso: la prima volta che l'ho provato ho voluto metterlo veramente alla prova, avevo su uno smokey nero molto carico con eyeliner waterproof e una tonnellata di mascara, come d'abitudine :P e sono rimasta piacevolmente stupita perchè è riuscito a rimuovere tutto il trucco in pocchissimo tempo, senza lasciarmi il viso arrossato o gli occhi irritati. La sua densità lo rende particolarmente indicato per struccare gli occhi perchè non rischiate di farvelo finire dentro gli occhi, come succede spesso con i prodotti liquidi. Lascia la pelle morbida e idratata, con una piacevolissima sensazione di freschezza. Quasi non ci sarebbe bisogno di fare altro ma io consiglio sempre l'utilizzo di un buon tonico e di una crema idratante. Il panno in mussola è molto delicato e la leggera esfoliazione che ne deriva e decisamente piacevole. E' un prodotto che mi ha colpita positivamente e che ricomprerei, l'ho fatto provare anche a mia madre e mia sorella e ne sono rimaste soddisfatte anche loro. Lo sto usando ogni giorno mattina e sera da un paio di settimane e lo promuovo a pieni voti! Mi piacerebbe provare qualche altro prodotto di questa marca, magari il tonico di cui ho sentito parlare molto bene o una crema viso. Ho letto sempre buone recensioni sui prodotti di questa marca e questo non ha deluso le mie aspettative. Lo sconsiglio, tuttavia, a chi ha necessità di una detersione che sia davvero lampo perchè questo prodotto ha bisogno del suo tempo per agire e per essere rimosso, per il resto è un buon prodotto che fa il suo dovere senza aggredire la pelle. Spero che la review vi possa tornare utile, se avete bisogno di altre info sono a vostra disposizione. 

Potete acquistare i loro prodotti sul sito ufficiale: Liz Earle.com

Non sono riuscita a recuperare i commenti ma sono riuscita a fare uno stamp, se avete bisogno di info particolari  su come ho fatto per recuperare il post fatemi sapere :D

Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto.

9 commenti:

chic inside ha detto...

Questa review è l'ennesima conferma della qualità di questo prodotto, dovreò decidermi a provarlo!!!! Baci

Alessandra ha detto...

@chic inside: ti consiglio di provare il kit con il panno in mussola perchè insieme sono molto più efficaci :D

Borderless*Beauty ha detto...

Recensione perfetta e accuratissima, rende giustizia alla qualità di questo detergente! Io lo adoro, è diventato un fondamento della mia routine, e non so se sia suggestione ma ho avuto l'impressione che il suo uso regolare migliori l'aspetto della pelle!

Ah, tra l'altro Liz Earle ha da poco vinto il premio di miglior casa cosmetica britannica in quelli che sono considerati gli oscar del beauty!! Mica male... :D

Alessandra ha detto...

@Borderless*Beauty: non credo sia suggestione ma merito del prodotto e della sua efficacia. in abbinamento soprattutto al panno in mussola, credo sia lui a fare il grosso del lavoro :D

Cipria ha detto...

Ho letto peracchie recensioni in proposito e sono praticamente tutte positive
arei parecchio curiosa di provarlo, vedremo
Intanto grazie, sei stata preziosissima :)

sabrys ha detto...

ho una voglia matta di provarlo!Anche se sono una di quelle che prima si sbriga meglio è,per questo prodotto farei un'eccezione :P

Alessandra ha detto...

@Cipria: anche io ho letto solo recensioni positive, credo di averne letta solo una non entusiasta ma nemmeno negativa, per citare Borderless*Beauty l'azienda ha vinto il premio di miglior casa cosmetica britannica, è un traguardo non da poco!

@sabrys: eh sì, anche a me piace fare in fretta però il panno in mussola crea un massaggio piacevolissimo che quasi mi dispiace struccarmi in fretta :P

Crissina.in.cucina.e.poi... ha detto...

ciao, lo stesso prodotto è arrivato anche a me la scorsa settimana e me ne sto innamorando, infatti farò la mia review molto presto.

Alessandra ha detto...

@Crissina.in.cucina.e.poi...: passerò a leggerla con piacere, grazie del commento

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...