lunedì, giugno 27, 2011


Review: Garnier Pure 3 in 1 (Minerals)

27


Con questa review vorrei integrare questo post, il prodotto mi è piaciuto davvero molto e che ho provveduto a ricomprare la versione con agenti minerali, di cui vi parlerò in questo post

Caratteristiche (dal sito): La sua formula 3in1 permette di evitare una complicata routine di pulizia, offrendo 3 benefici in un solo prodotto:
1. Gel detergente: arricchito con zinco, conosciuto per il suo potere sebo-regolatore ed estratti di smithsonite, purifica intensamente ed elimina le impurità.
2. Scurb. Arricchito con pietra pomice, esfoliante naturale, elimina le cellule morte e purifica i pori.
3. Maschera: arricchita con argilla bianca, dalle proprietà ammorbidenti e assorbenti, riduce la lucidità della pelle. Un triplo potere minerale per una tripla azione anti-imperfezioni.

Efficacia constatata* - 3 azioni in 1
Gel detergente: elimina l’eccesso di sebo per l’89% dei soggetti
Scrub: purifica i pori per l’88% dei soggetti
Maschera: uniforma l’incarnato per il 91% dei soggetti

*Test di auto-valutazione su 57 volontarie per 4 settimane.

INCI: aqua, kaolin, glycerin, butylene glycol, zea mays starch/corn starch, CI 77891/titaniumdioxide, decyl glucoside, polythylene, sodium laureth sulfate, chondrus crispus (carrageenan), peg-7 glyceril cocoate, benzyl salicylate, CI 42090/blue 1 lake, eucalyptus globulus extract/eycalyptus globulus leaf extract, limonene, linalool, menthol, phenoxethanol, propylene glycol, pumice, salicylic acid, smithsonite/smithsonite extract, sodium hydroxide, tetrasodium edta, xanthan gum, zinc gluconate, parfum/fragrance

Come si presenta: il prodotto ha una consistenza corposa ed è di colore bianco con micro granuli blu, la profumazione è leggera e gradevole.


Modo d'uso: detergente, scrub e maschera. inumidite il viso e massaggiate delicatamente per avere un'azione detergente, applicatelo sulla pelle asciutta per uno scrub più aggressivo e profondo, lasciatela agire 3 minuti per la maschera. 

Cosa ne penso: ho provato tempo fa la versione precedente e mi ci ero trovata benissimo così ho pensato di prendere anche questa. Un prodotto che adoro per la pulizia e la detersione del viso, da quando ho iniziato ad usarlo sono scomparsi alcuni "focolai" di brufoletti fastidiosi, sulla guancia destra e sul mento avevo spessissimo brufoletti rossi e irritati (soprattutto nel periodo-rosso mensile) ma da quando ho iniziato con una beauty routine completa sono scomparsi del tutto e credo che gran parte del merito vada a questo prodotto. Promosso a pieni voti e consigliato a occhi chiusi. Mi piace perchè lascia la pelle morbida e pulita con una sensazione di freschezza e pulizia profonda a lungo, è utile come struccante sul viso (assolutamente no sugli occhi e sulle labbra!) soprattutto d'inverno quando mi capita di indossare fondotinta pesante ma anche d'estate per esfoliare la pelle e prepararla all'abbronzatura o nel mio caso all'autoabbronzante :P Potete anche utilizzarlo come maschera o come scrub, ha tre diversi usi tutti molto interessanti. 
Il prezzo è di circa 7€, ho preso la versione per punti neri di cui vi parlerò a breve e devo dire che odore a parte mi sembra buono ma aspetto ancora un pò prima di sbilanciarmi. 

27 commenti:

Des ha detto...

Lo usavo prima di passare ai cosmetici naturali e homemade e mi piaceva un sacco! Infatti lo ha ereditato mio fratello ;)

Alessandra ha detto...

@Des: piace tantissimo anche a me, non vorrei rinunciarvi :( sei riuscita a trovare un valido sostituto eco-bio?

chic inside ha detto...

Lo avevo provato a casa di un'amica e mi era piaciuto molto! Appena smaltisco un po' di prodotti lo acquisto. Mi sono imposta di non comprare nulla finchè non finisco quello che utilizzo al momento se no l'accumulo diventa incontrollabile!!! Grazie del consiglio!

BigMakeupBag ha detto...

bella review, lo proverò!

Alessandra ha detto...

@chic inside: succede anche a me principalmente nei periodi di festività e compleanni, mi regalano sempre un sacco di prodotti beauty :P

@BigMakeupBag: grazie! fammi sapere se lo provi :D

MartyPan ha detto...

Era un po' di tempo che ero tentata di acquistare questo prodotto, ora grazie alla tua review lo comprerò!
Brava!

Deeply Diva (martypan4u.blogspot.com)

Aru ha detto...

se non fossi cosi affezionata al C&P di liz earle all'esfoliante, credo che lo proverei senza pensarci due volte! :P

Patri - LAismydream ha detto...

Non l'ho mai provato però lo vedo piuttosto adatto alle mie esigenze

Flavia Purrometo ha detto...

Non riesco a rinunciare ai miei prodotti preferiti per questo. Anche se devo ammettere son tanto tentata. 3 PRODOTTI IN 1 = comodità e piu spazio nel mio armadietto :D
A presto
Flavia
nuovo post: http://glamournotes.blogspot.com/

fidyabeauty.com ha detto...

Mai provato, ma appena finisco il mio abituale detergente lo cerco...

Alessandra ha detto...

@MartyPan: fammi sapere come ti ci trovi :D

@Aru: anche io ho adorato il C&P!

@Patri - LAismydream: ho la pelle secca e sensibile eppure non mi ha dato alcun problema :D se lo provi fammi sapere

@Flavia Purrometo: è vero, è anche comodo da portarsi in viaggio :D

@fidyabeauty.com: se lo provi fammi sapere!

Hermosa ha detto...

Ma non è troppo aggressivo come struccante??

Alessandra ha detto...

@Hermosa: ho la pelle sensibile eppure non mi da alcun problema, le particelle scrubbanti sono piccine quindi non danno fastidio però è sempre tutto molto soggettivo :)

♥ Monica ♥ ha detto...

io lo sto usando proprio ora ed è formidabile! io ho la pelle mista - grassa e questo prodotto è perfetto! bella review!!

Giusyta ha detto...

ma nonè un po' forte usarla quotidianamente?? Essendo fatta anche per lo scrub avrà sicuramente delle mini pagliuzze esfolianti all'interno.. e non so se sia proprio il cado di farlo ogni giorno...
umm non so.. io uso lo scrab una massimo 2 volte a settimana...

kisses
The Glamour Avenue

Alessandra ha detto...

@♥ Monica ♥: grazie :D

@Giusyta: se lo usi diluito non risulta aggressivo, lo scrub vero e proprio si può fare sulla pelle asciutta, senza diluirlo infatti è più aggressivo e quello una volta a settimana può bastare. forse su una pelle molto giovane può risultare aggressivo però come dicevo anche ad Hermosa dipende molto da persona a persona, ad esempio c'è chi si trova benissimo a struccarsi con le saponette a me invece danno fastidio, mi seccano la pelle eccessivamente, bisogna provare finchè non si trova il prodotto adatto a noi :D

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Purtroppo, la linea Garnier Pure mi fa allergia, però il prodotto mi sembra buono!! baci

Alexis ha detto...

Per la mia pelle sarebbe un'aggressione stile guerra del vietnam. sono delicatissima.
Grazie mille per i tuoi commenti. sono sempre così profondi e veri.

Alessandra ha detto...

@Michela di *Shopping Is My Drug*: tutta la linea? hai capito qual'è il componente che ti da reazioni?

@Alexis: se sei molto delicata meglio puntare su qualcosa di più leggero! grazie a te ♥

La Bisbetica ha detto...

Molto interessante, lo segno come prossimo scrub mattutino, grazie per la recensione. Anche io faccio un leggerissimo scrub ogni mattina, so che in tanti lo sconsigliano ma io mi trovo benone.

Alessandra ha detto...

@La Bisbetica: credo che uno scrub leggero non sia dannoso, anche io mi trovo benissimo, ho la pelle pulita e liscissima *w*

Anonimo ha detto...

quanto costa piu meno?
io ho delle macchie marrone scuro nel mio viso, non so ma è efficace anche per queso? grazie

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Anonimo: come ho scritto nel post il costo è di circa 7€. non credo sia efficace contro le macchie scure, questo è un detergente/scrub che aiuta a pulire la pelle ma non agisce sulle macchie, per questo tipo di problema devi scegliere prodotti specifici.

Insane Bazar ha detto...

Anche io lo sto utilizzando e mi piace moltissimo!! in questo caso qualità e prezzo sono davvero ottime!!

Miss Piggy

Insane Bazar ha detto...

Anche io lo sto utilizzando e mi piace moltissimo!! in questo caso qualità e prezzo sono davvero ottime!!

Miss Piggy

Anonimo ha detto...

attenzione può dare reazioni allergiche, l'ho usato per una settimana e la pelle sembrava migliorare poi sfortunatamente foruncoletti sottopelle su tutto il viso ed ho dovuto smettere di usarlo.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Insane Bazar: ho terminato da poco l'ennesima confezione :p

@Anonimo: mi spiace per la reazione, magari sei allergica a qualche ingrediente, io ho la pelle molto reattiva eppure non ho avuto problemi, magari devi ridurre l'utilizzo a una volta a settimana :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...