venerdì, giugno 03, 2011


Review: Instant Boost™ Skin Tonic Lize Earle

4

Ciao ragazze :D Qualche giorno fa vi ho ri-proposto una review sul Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser della Liz Earle, in questo post vi recensisco il Tonico della stessa marca che mi è stato inviato a scopo valutativo come secondo step della detersione insieme alla crema viso di cui vi parlerò prossimamente, come sempre mi sono presa del tempo per provarlo e ora sono pronta per parlarvene. Come l'altra volta il pacchetto mi è stato consegnato in pochissimi giorni con corriere, perfettamente imballato. Per avere qualche info in più sull'azienda vi rimando all'altro post che potete leggere qui
 

Caratteristiche (traduzione mia dal sito): Questo toner al paradisiaco profumo floreale rinfresca senza seccare, lenisce e illumina la pelle. Dolce e privo alcool, aggiunge anche un sottile strato di umidità. Versate su un batuffolo di cotone e passatelo su viso e collo dopo aver utilizzato Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser. In alternativa, vaporizzatelo su viso e corpo per rinfrescare la pelle in qualsiasi momento. Contiene principi attivi biologici naturali di aloe vera per rivitalizzare e ammorbidire, calendula, camomilla, cetrioli e vitamina E di origine naturale per lenire e rinfrescare la pelle.


INCI: 
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.


Come si presenta: la confezione che ho ricevuto è da 200ml si presenta con una boccetta solida in materiale rigido, il dosatore è particolare: è necessario ruotare il tappo per permettere la fuoriuscita del prodotto, attente a non premere il corpo del prodotto mentre ruotate o uscirà troppo prodotto. Il PAO è di 12 mesi e non contiene derivati animali o alcool. 


Modo d'uso: inumidire un batuffolo di cotone e passarlo su viso e collo pulito o vaporizzatelo sul viso per rinfrescarvi




Cosa ne penso: non ho mai utilizzato volentieri i tonici, lo confesso! Semplicemente perchè non avevo ancora trovato un prodotto che facesse al caso mio, che non mi facesse tirare la pelle e che non mi irritasse gli occhi, dopo aver preso diverse fregature ho pensato di smettere di usarlo o di farlo da me (ve ne parlerò presto!). Quando l'azienda mi ha contatta per chiedermi di provare anche questo prodotto, essendomi trovata benissimo con il Cleanse & Polish (che ho intenzione di riprendere perchè è finito!) ho accettato volentieri ma ero scettica, avevo paura mi irritasse gli occhi, che mi seccasse la pelle o peggio mi facesse allergia soprattutto provandolo in un periodo particolarmente reattivo per la mia pelle (che spero stia passando!). Ne sono rimasta  invece piacevolmente sorpresa, è un prodotto che mi piace molto, ho notato la differenza tra l'utilizzarlo e non, lascia la pelle fresca e luminosa, è ottimo anche per rimuovere le tracce di struccante o i residui ostinati di trucco, mi è capitato di trovare il batuffolo sporco di mascara che il detergente non era riuscito a rimuovere perfettamente o lievemente sporco di fondotinta quando vado di fretta e non mi detergo accuratamente, la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle è duratura e dopo una giornata lunga o dopo la palestra mi piace coccolarmi con questo tonico, in più ha una profumazione delicata e piacevolissima. Trovo anche una buona base su cui applicare la crema idratante, le sue proprietà idratanti danno una grossa mano a quelle creme che non riescono ad essere abbastanza idratanti, se applico la crema con il viso ancora umido mi accorgo che nonostante la crema si assorba più lentamente una volta che si è assorbita perfettamente sento la pelle più morbida e idratata, credo che sia perchè non evaporando del tutto il prodotto riesce a penetrare meglio nella pelle. Lo ricomprerò, è senza dubbio un ottimo prodotto ed è realmente adatto a tutti i tipi di pelle, lo sta usando con particolare soddisfazione anche mia sorella che ha la pelle mista. 

Il costo varia a seconda del quantitativo, la versione da 200ml è intorno ai 13€, non è poco ma credo che li valga tutti. E' possibile inoltre acquistare la versione da viaggio da 50ml a meno di 6€
 
Potete acquistare i loro prodotti sul sito ufficiale: Liz Earle.com

Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto.

4 commenti:

Alessandra ha detto...

Ciao Alessandra, ti seguo anche io *_^
Mi interessano molto i post su Liz earle, nel tempo li leggerò tutti, buona Domenica!

Alessandra ha detto...

@Alessandra: ciao omonima ♥ grazie! buona domenica anche a te!

chic inside ha detto...

Molto molto molto interessante questo tonico!! Ok, basta, devo decidermi a fare un ordine!!!

Alessandra ha detto...

@chic inside: felice di esserti stata d'aiuto :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...