giovedì, luglio 14, 2011


Review: Garnier Struccate Bifasico Waterproof

24


Ciao ragazze! In questo post vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha piacevolmente stupita, non pensavo che uno struccante bifasico potesse dimostrarsi così efficace nè che fosse così poco unto. E' un prodotto che ho amato dal primo utilizzo e che sono sicura che ricomprerò. La mia curiosità verso questo tipo di prodotti è nata sul web, leggendo spesso di recensioni positive su questo tipo di struccanti.

Caratteristiche (dal sito): Lo struccante bifase 2in1 speciale waterproof di Garnier CleanSensitive associa l’estratto vegetale addolcente alla pro-vitamina B5 in una formula bifase che unisce l’efficacia struccante degli olii (fase blu), alla freschezza di un tonico (fase trasparente) in un solo gesto.




INCI: Aqua/Water, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Isopropyl Palmitate, Panthenol, Rosa Centifolia/ Rosa Centifolia Flower Water, Dipotassium Phosphate, Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguanide, Potassium Phosphate, Sodium Chloride, CI 61565/ Green 6

Quantità & Scadenza: 200 ml - scadenza a  6 mesi dall'apertura


residui di smokey eyes blu e nero su dischetto di cotone :D 
  
Cosa ne penso: premesso che lo uso solo come struccante occhi devo dire che mi piace moltissimo. lo trovo comodo, efficace e non unto. Uso quasi quotidianamente l'eyeliner waterproof che ho sempre trovato molto difficile da rimuovere, con il latte detergente riesco a rimuoverlo solo strofinando a lungo, causandomi irritazioni e bruciori. Avevo smesso di usarlo per la difficoltà nel rimuoverlo ma da quando ho scoperto questo tipo di prodotto non ci rinuncio più, adoro questo prodotto e credo che non riuscirò più a farne a meno. Caratteristica degna di nota è che se entra in contatto con gli occhi non brucia assolutamente, ne metto una goccia anche sul cotton fioc per  eliminare il trucco nella rima interna. Scioglie anche il trucco più resistente senza strofinare, anche i miei multi strati di mascara. Non lo trovo grasso, la sensazione "untuosa" per me non è sgradevole, non la trovo fastidiosa ma credo che dipenda dal mio tipo di pelle. Ad ogni modo dopo l'applicazione utilizzo sempre un tonico per rimuovere i residui. 

Come lo utilizzo: agito con forza la boccetta per permettere alle due parti di emulsionarsi, successivamente applico una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone e lo poggio sull'occhio, lo tengo premuto per qualche secondo e poi procedo con movimenti delicati verso il basso. In pochissimi istanti ho gli occhi perfettamente puliti. Questo è il metodo di rimozione trucco con cui mi sono trovata meglio e che consiglio di provare perchè lo trovo davvero molto efficace anche con altri detergenti, sconsigliato con il latte detergente perchè può finire negli occhi e bruciare. 

Il prezzo è di 5,90 € (l'ho acquistato all'Ipercoop)


L'ho quasi terminato come vedete dalla freccetta e vorrei provarne di qualche altra marca, ho sentito dire che quello della Kiko è molto delicato, potete consigliarmene uno strong che non bruci? :D 

24 commenti:

Alememe ha detto...

Non ne conosco. Solitamente uso un latte detergente, la settimana scorsa però mi è stato regalato un eyeliner waterproof (di cui parlerò nel blog) e non l'ho usato perchè non ho lo struccante adatto. Comprerò questo, grazie della dritta.
Baci cara

Castalia ha detto...

Questo non l'ho mai visto in giro..però se lo trovassi lo comprerei..anche io come te ho il problema di non riuscire a rimuovere completamente l'eyeliner senza sfregare troppo..

***MissRanocchia*** ha detto...

Anche io lo adoro *.* nonstante normalmente mi strucchi con l'olio di cocco quando sono molto stanca o ho trucchi molto pesanti è indispensabile!

chic inside ha detto...

Non ho mai provato questo struccante ma ne avevo sentito parlare bene anch'io, le tue parole sono la conferma del fatto che si tratta di un buon prodotto! Io per il trucco waterproof o in generale molto resistente utilizzo un gel struccante della L'oreal che toglie davvero qualsiasi cosa senza bruciare minimamente e senza bisogno di dischetti. Vorrei comunque provare l'olio di cocco per abbandonare il mucchio di schifezze di cui è composto l'altro struccante e anche (o forse soprattutto) perché non condivido la linea etica scelta dalla L'oreal sui test sugli animali. A quanto sembra però trovarlo puro è una mission impossible da me!!! ;D

P.S.
Scusa per il commento chilometrico!!!

Patri - LAismydream ha detto...

Potrei provarlo anche io, ho solo un prodotto waterproof ma quando uso gli stick di Kiko devo sempre strofinare un bel pò per portarli via bene ed un bifasico mi sarebbe utile. Tra l'altro nell'Inci non vedo il Fiordaliso (Centaurea Cyanus) che mi irrita tremendamente gli occhi.

TheMorgana1985 ha detto...

lo proverò anche io perchè sto cercando uno struccante bifasico ma sono indecisa su quale cmprarmi

kaede ha detto...

Fantastico, grazie mille della dritta! Ripasserò spesso da queste parti :D

Dani ha detto...

Sembra un ottimo prodotto, grazie per la dritta :-)

A.G. - What's in my bag ha detto...

è il prodotto che mi hai consigliato!
Ho appena finito lo struccante e sono pronta a comprarne uno nuovo, mi sa che la tua recensione mi ha convinta.
La cosa che detesto di più è dover sfregare troppo l'occhio per rimuovere il trucco resistente, non fa bene alla pelle ne agli occhi, se questo struccante rimuove tutto velocemente devo provarlo.
Quello di kiko io l'ho provato in negozio e mi ha lasciato una brutta sensazione di unto sulla pelle, anche una mia amica l'ha provato e lo ha trovato troppo oleoso.
Ciaooo

PolinaSeu ha detto...

Mi sono sempre trovata bene con gli struccanti bifasici...mi sta per finire quello che ho già mi sa che prenderò questo!

nana ha detto...

wow, i have never even seen this product!
xx

http://nanakkii.blogspot.com

Alessandra ha detto...

@Alememe: ho usato il latte detergente per anni e ogni tanto mi capita di utilizzarlo ma mi lasciava la pelle sempre untuosa, come grassa. dovevo sempre lavarmi il viso con un detergente dopo l'applicazione per rimuoverlo...con questo faccio in un attimo e la pelle non è unta. fammi sapere comE ti ci trovi!

@Castalia: non so sei una novità o non l'avevo mai notato prima perchè non mi interessava ma la Garnier è largamente distribuita prova in qualche supermercato fornito ;)

@***MissRanocchia***: l'olio di cocco volevo provarlo anche io ma non l'ho ancora visto in giro, dove lo acquisti tu?

@chic inside: l'unica sarebbe farselo da sè ma non sono pratica e non voglio rischiare di farmi venire allergie ç_ç

@Patri - LAismydream: l'ho sperimentato un pò con tutti i prodotti che ho, sia minerali che non, anche con gli stick della Kiko con sopra l'ombretto, funziona molto bene a mio parere!

@TheMorgana1985: fammi sapere come ti ci trovi o se ne prendi un'altra marca fammi sapere come è :D

@kaede: di nulla cara, se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione!

@Dani: prego carissima :)

@A.G. - What's in my bag: è vero, adesso che mi ci fai pensare ricordo che tempo fa l'avevo provato sulla mano ma non mi era piaciuto, in più ho sentito dire che è delicato e io sugli occhi abbondo sempre, ho bisogno di un prodotto che rimuova tutto alla perfezione senza strofinare

@PolinaSeu: quale stai usando al momento? come ti ci trovi?

@nana: I nana, thanks for the comment :)

Chiara Glycine ha detto...

Anche io uso questo genere di struccante bifasico e lo adoro! Non vivrei senza dato che di solito trucco molto gli occhi ed ho un sacco di mascara da togliere! Io al momento sto usando quello alla camomilla di Bottega Verde e mi trovo molto bene, però sono aperta a nuove sperimentazioni (soprattutto se altrettanto efficaci e un po' più economiche ehehe ^^). Mi sa che questo di garnier lo proverò :D

PIX ha detto...

Io che sono ignorante sul trucco ti chiedo come mai l'oleosita sia un difetto? Non idrata? Pensavo fosse un pregio :-D

Followpix
Nuovo post domani!

A.G. - What's in my bag ha detto...

Ho comprato questo struccante, mi sono fidata del tuo consiglio e di questa recensione e ho fatto benissimo, mi piace da morire *__*

Alessandra ha detto...

@Chiara Glycine: non ho provato quello alla camomilla di BV, non l'ho visto sul sito! al prossimo ordine ci farò attenzione :P

@PIX: non è questione di "ignoranza" Piz, ci mancherebbe! principalmente un prodotto unto può non essere piacevole, soprattutto se si ha la pelle grassa o mista :D

@A.G. - What's in my bag: mi fa molto piacere, sono felice di esserti stata d'aiuto ♥

A.G. - What's in my bag ha detto...

comunque questo struccante non unge affatto, sono rimasta stupita perchémi aspettavo qualcosa di più oleoso, invece non solo è delicatissimo sulla pelle ma è anche estremamente confortevole, a confronto quello di Kiko è olio puro.

Lucia ha detto...

Decisamente da provare!! grazie ;)

Alessandra ha detto...

@A.G. - What's in my bag: concordo a pieno!

@Lucia: grazie a te del commento ♥

kaede ha detto...

Sono una scema, ho comprato il latte detergente al posto di questo perchè è fatto uguale T_T

Alessandra ha detto...

@kaede: è successo anche a me di fare errori simili XD è almeno un buon latte detergente?

kaede ha detto...

Mmm, l'ho provato solo con il mascara waterproof eye tech della kiko e non lo rimuoveva bene, ho dovuto usare tre dischetti! Ma considerando le mie capacità, magari ne bastava uno solo :D

Alessia ha detto...

Io mi trovo benissimo con lo struccante bifasico di sephora che costa sui 3,90 se non sbaglio per 50 ml (che però è solo per occhi!). Ovviamente nemmeno lui ha un inci verde come un prato xD

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@kaede: hai provato a versare un pò di prodotto su un dischetto e lasciarlo agire sull'occhio per qualche secondo? A me funziona molto bene anche con il trucco più tenace, prova e fammi sapere :)

@Alessia: i prodotti completamente verdi sono difficili da trovare al super o in profumeria, bisogna saper leggere gli inci e io non sono un'esperta :P

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...