venerdì, luglio 01, 2011


Review: HerbSardinia crema viso mirto e miele della Sardegna

3
foto dal sito
Qualche tempo fa l'azienda HerbSardinia mi ha inviato dei prodotti a scopo valutativo*, tra questi c'era una grande quantità di campioncini di questa crema, è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo se non fosse per la profumazione alla quale non sono riuscita ad abituarmi, andiamo nel dettaglio:

Caratteristiche (dal sito): La crema viso biologica HerbSardinia è realizzata con un'accurata scelta delle materie prime naturali e biologiche provenienti dalla incontaminata natura Sarda. Il miele biologico garantisce alla pelle del tuo viso una naturale azione idratante mentre l'olio essenziale di mirto interverrà con un potente effetto lenitivo e tonificante che donerà al tuo viso una lucentezza mai vista prima con una gentile nota olfattiva al mirto, la stessa che trasporta il vento di Maestrale dopo aver attraversato le valli della Sardegna. Con la crema viso biologica ritroverai quelle sensazioni di benessere che hai scoperto nelle limpide acque della Sardegna o a contatto con la natura sarda. Prodotto biologico soggetto a cambiamento di colore e densità. 

INCI: AQUA CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA EXTRACT) WATER* HELIANTHUS ANNUS SEED OIL* GLYCERIN POLYGLYCERYL-3 STEARATE BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER * SODIUM STEAROYL LACTYLATE GLYCERYL STEARATE CETYL ALCOHOL PARFUM /PROFUMO GLYCINE SOJA SEED OIL- SOYABEAN SEED OIL * MEL-HONEY* LACTIC ACID MYRTLE (MIRTHUS COMMUNIS) OIL ORYZA SATIVA OIL-RICE BRAN OIL POTASSIUM SORBATE SODIUM BENZOATE SODIUM DEHYDROACETATE SODIUM SALICYLATE SORBIC ACID TOCOPHEROL TRITICUM VULGARE-WHEAT GERM OIL VITIS VINIFERA SEED OIL XANTHAN GUM

* INGREDIENTI BIOLOGICI - ORGANIC INGREDIENTS

Quantità e scadenza: i campioncini ricevuti contengono 2ml e la scadenza è a 6mesi dall'apertura

Cosa ne penso: ho avuto modo di provare diversi campioncini e ho fatto diverse applicazioni (ogni campioncino è utile per due applicazioni abbondanti) la consistenza è fluida e il colore bianco, la profumazione di mirto è molto intensa. Mi piace moltissimo la consistenza e la facilità d'assorbimento, non c'è bisogno di massaggiare a lungo e una volta assorbita è come non averla, la pelle rimane morbida e setosa. Perfetta per le pelli secche perchè idrata molto ma è adatta anche a pelli miste o grasse perchè non lascia il viso unto o lucido. E' per me la crema ideale se non fosse per la profumazione troppo intensa che persiste a lungo anche sulle mani dopo l'applicazione, ed è un vero peccato che non riesca ad adattarmi alle profumazioni forti perchè ho avuto modo di provare molti prodotti davvero ottimi che però facevo fatica ad utilizzare per via della profumazione intensa, la sconsiglio quindi a chi come me ha difficoltà ad utilizzare prodotti di questo tipo, in alternativa può essere utilizzata come crema da notte. Stra-consigliata a tutti i tipi di pelle, mia sorella (pelle mista) l'ha provata con estrema soddisfazione e me ne sono accorta perchè quando è passata vicino a me ha lasciato la scia di mirto, l'ho scoperta subito :P 

ll costo è di 31,90 € per 50ml di prodotto. 

I prodotti possono essere acquistati sul sito HerbSardinia 
Se siete di Roma inoltre potete trovare i loro prodotti presso: L'Officina Naturale 
Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità ricordando tuttavia che non sono collegata alla stessa, non sono stata nè pagata nè obbligata a scrivere questa recensione, quanto sopra riportato è frutto della mia esperienza personale e in nessun modo influenzata dall'omaggio ricevuto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Complimenti per l'articolo e volevo prendere l'iniziativa per segnalarvi questo portale!! Che ne dite?!? Grazie per l'attenzione e ancora complimenti, sicuramente sarò un vostro lettore fidato!!


cartomanzia telefonica

Alessandra ha detto...

@Anonimo: grazie della segnalazione.

chic inside ha detto...

Ahahahaha tua sorella si è fatta beccare!!! La crema sembra davvero ottima, peccato per il prezzo un po' altino per i miei standard! Ottima recensione come sempre mia cara!!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...