lunedì, luglio 18, 2011


Sapone d'Aleppo: prime impressioni

10
foto dal sito I Provenzali
Buongiorno ragazze :) oggi vi parlerò di un prodotto famosissimo che ormai tutte conosciamo: il sapone d'Aleppo. Ne avevo sentito parlare talmente tanto e qualche mese fa mi sono convinta e l'ho acquistato a 2,50€ all'OVS, la versione che ho io è aromatizzata al limone, non è presente la percentuale di olio, e il peso dovrebbe essere 100gr (leggendo sul sito) non ho l'inci perchè la confezione si è deteriorata, non era contenuto nelle classiche scatoline di cartone ma era semplicemente avvolto in una velina. 

Caratteristiche dal sito: Queste saponette vengono fabbricate con la stessa metodologia del più classico formato a Cubo. La forma arrotondata le rende comode e più facilmente utilizzabili per la cura del viso e del corpo. Naturalmente pure e vegetali al 100%, non contengono coloranti o altri additivi. Per la loro caratterizzazione non viene usato nessun profumo sintetico, ma esclusivamente Oli Essenziali.Disponibili in 3 versioni, Limone, Menta e Pino, contengono Olio di Alloro all’8%, quantità ideale per una corretta tollerabilità cutanea ed una equilibrata funzione antisettica.

INDICAZIONI: In oriente vengono utilizzate come vero e proprio trattamento di bellezza per il viso, mentre per le loro qualità emollienti ed antinfiammatorie si trasformano in un eccezionale sapone da barba. Ideali per i più piccini perché delicate ed idratanti.


La mia primissima impressione una volta scartato è stato l'odore disgustoso...il pensiero di spalmarmelo sulla faccia era veramente terribile ma armata di coraggio l'ho voluto provare lo stesso. Alla prima applicazione l'odore era molto molto intenso e persistente così dopo essermi asciugata il viso mi sono detta "mai più"! Ho deciso però di farmi forza e ho continuato ad utilizzarlo, le volte successive l'odore era meno forte e più sopportabile ma sempre sgradevole. Lascia il viso sgrassato ma non troppo, non sento la pelle tirare nè al tatto dà quella sensazione di pelle di "plastica" che mi lasciano molti saponi. Non ho avuto per ora problemi di reazioni allergiche, sfoghi, brufoletti o altro. Vi farò una recensione più approfondita tra qualche tempo, per ora non mi dispiace, odore a parte!

10 commenti:

Alessandra ha detto...

Quando inizia a sbavare è ancora meglio!^_^
scherzi a parte, anche io l'ho provato e ci siamo trovati tutti benissimo, ottimo anche contro il prurito in testa.

Castalia ha detto...

Si, lo uso da tantissimi mesi..devo ancora farmi un'idea su questo prodotto in realtà..non so se mi convince totalmente..

chic inside ha detto...

Non ho mai provato questo sapone ma so che tante si sono trovate bene come te e altrettante malissimo perchè hanno avuto reazioni allergiche! Io non mi sento di rischiare reazioni strane...almeno per ora!!! ;D

Alessandra ha detto...

@Alessandra: grazie della dritta, proverò a consigliarlo ad un'amica che ha questo problema!

@Castalia: fammi sapere se arrivi ad una conclusione :D

@chic inside: anche io ne ho sentite di cotte e di crude, infatti ho aspettato mesi prima di provarlo...per ora nessun problema ma credo che sia presto per cantar vittoria!

Dani ha detto...

Non l'ho mai provato ma non mi sento di rischiare...ho sentito che molte si sono trovate male...ho troppa paura di ritrovarmi con degli sfoghi ;-)

MissMarlboro ha detto...

Continuo a sentirne parlare, ma avendo la pelle sensibile non so se arrischiarmi :/ Soprattutto trovandolo a così basso prezzo visto che in tante hanno avuto reazioni allergiche!

Serena ha detto...

passa da me =)

Alessandra ha detto...

@Dani: se hai una pelle molto reattiva meglio evitare :D

@MissMarlboro: la reazione allergica può dipendere dalla percentuale alta di olio d'alloro, che può risultare aggressivo, il prezzo basso non c'entra :D

Annabella ha detto...

Lo uso da un po di mesi, però devo dire che la mia pelle non ha fatto molti passi in avanti, diciamo che è stabile..anche se vorrei migliorasse

Alessandra ha detto...

@Annabella: che tipo di pelle hai?

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...