venerdì, luglio 29, 2011


Sondaggio: trucco e abbigliamento

17
Oggi vi propongo un mini sondaggio per conoscere il vostro punto di vista riguardo l'abbinamento trucco e abbigliamento. A me piace tantissimo abbinare i colori e cerco quando possibile di coordinare il tutto, senza eccessi :P 
Quando vi truccate tendente ad abbinare i colori o non vi interessa? Votate e confrontiamoci nei commenti!

Trucco e abbigliamento, vanno abbinati?
Si, ogni giorno!
No, non mi interessa.
Altro (lo dico nei commenti)


  

pollcode.com free polls

17 commenti:

StellinaNelBlu ha detto...

Si, ci provo ogni giorno! Anche se poi spesso divago con colori neutri ;)

RamblinRose ha detto...

Dipende, diciamo che npiù che abbinare i colori, preferisco coordinarli. Per esempio, se avessi una maglietta rosa non mitruccherei mai di rosa, mi truccherei col viola. Ovviamente non userei nemmeno un colore che stoni completamente, eheh! Però se, per esempio, ho qualcosa a fantasia mi piace riprendere il colore dominante col make up occhi. Per esempio ho una carinissima maglietta con una fantasia floreale, teal e nera, e in quel caso mi piace fare un trucco teal. Poi, come ha detto stellina, nei casi in cui non ho voglia né di abbinare né di coordinare colori, ci sono sempre i toni neutri ;)

Spendi e Spandi ha detto...

O almeno ci provo! e quando proprio non ho tempo o voglia sfrutto i neutri!! :-)

Alememe ha detto...

Non lo faccio, se capita è proprio un caso..
Anzi, solitamente mi piace giocare sui contrasti!

Elena ha detto...

Il più delle volte utilizzo trucchi naturali che vanno con tutto, quindi via con i marroncini, beigiolini e compagnia bella! Inoltre io adoro i colori neutri anche per l'abbigliamento quindi niente di più facile.
Se però sono in vena e magari indosso qualche colore particolare cerco di fare un trucco adatto. Ad esempio l'altro giorno avevo una bella maglia arancio corallo e nel trucco ho inserito un ombretto dello stesso colore abbinato al marrone...devo dire che l'effetto mi è piaciuto.

Lara ha detto...

Non necessariamente. Quando mi trucco voglio che i colori che utilizzo mi stiano bene sul viso, quando sono vestita in modo eccessivo (gonna corta o top un po troppo provocante) tendo a mettere davvero pochissimo trucco sul viso per non rischiare di essere volgare. Diciamo che generalmente si li abbino, ma se una volta non accade per vari motivi non mi preoccupo più di tanto ^-^
Un bacione
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

Cri ha detto...

ho votato altro:
perchè non è che non mi interessi, ma ci vado leggera. se per esempio ho una maglia blu non mi trucco di blu, ma cerco di richiamarlo in qualche modo nel trucco, tipo con un po' di matita o nell'angolo esterno.. ma un trucco blu per un vestito blu a mio parere crea una confusione generale, non si capisce dove focalizzare l'attenzione...poi il blu manco mi piace :p
Sono d'accordo invece con chi ha scritto del trucco "coordinato", trovo dia maggiore equilibrio al look!
E' comunque un problema che mi pongo raramente e quando devo uscire la sera, perchè la mattina vado sui colori neutri.
ciao ciao, buona giornata !

***MissRanocchia*** ha detto...

La maggior parte della volte per il trucco prendo spunto proprio dai colori del mio abbigliamento... Ma altre volte vedo un colore di ombretto che magari quel giorno mi colpisce particolarmente e allora parto da lì per costruire il trucco non abbinato all'abbigliamento!

A.G. - What's in my bag ha detto...

Ho votato altro!
Diciamo che mi piace abbinare trucco e abbigliamento, però non amo coordinare tutti i colori, delle volte può essere eccessivo, allora se oso con i colori nell'abbigliamento, opto per un trucco dai colori neutri, se il look è semplice ma voglio stupire oso con il colore nel trucco, sempre in base all'occasione per cui mi sto truccando e vestendo.
ciaooo :)

p.s. bello il nuovo layout ;)

Alessandra ha detto...

grazie a tutte di aver partecipato! mi piace molto questo scambio di idee, che dite è da fare più spesso? :P

Annabella ha detto...

Di solito di giorno uso i colori neutrali, qualcosa che sta bene con tutto insomma! poi magari se devo uscire la sera sto più attenta a come sono vestita :)

La Bisbetica ha detto...

Solitamente uso colori neutri che si sposano con tutto. Quando vario, più che abbinare il colore del trucco al colore del mio abbigliamento, lo abbino al "mood" del vestiario e della situazione: un trucco classico e sobrio va bene con abbigliamento e situazione simili, oso invece uno smokey scurissimo con capi e serate più rock.

chic inside ha detto...

Ma che idea carina Ale!! Allora, io cerco di avere un trucco che si armonizzi con ciò che indosso più che ricercare l'abbinamento vero e proprio. Amo indossare e truccarmi con colori piuttosto neutri o naturali (bianco, nero, beige, marrone, blu...) e cerco di avere sempre un trucco che sia armonizzi con lo stile del mio abbigliamento e che lo complementi!!
Si si, facciamolo più spesso! ;D

Chiara Glycine ha detto...

Allora io solitamente scelgo il trucco in base ai colori del vestiario. Spesso li abbino quindi cerco di richiamare nel trucco i colori predominanti del vestiario. Però in alcuni casi preferisco invece usare dei colori neutri che stanno bene un po' con tutto e che mi piacciono comunque molto. Dipende molto dall'occasione e dall'ispirazione del momento. Però è una cosa è sicura se per esemio sono vestita di viola non mi vedrai mai un trucco occhi che ne so, sul verde! Per me stonerebbe troppo! ^^

nyna ♥ ha detto...

Io non mi faccio condizionare dall'abbigliamento, mi faccio ispirare dai colori.. l'importante è sentirsi bene con se stessi e il makeup indossato :)

Patri - LAismydream ha detto...

Per me dipende dalla giornate, ci sono volte che cerco di creare trucchi abbinati all'abbigliamento principalmente seguendo i colori delle magliette, ed altre volte mi vesto appositamente con il bianco od il nero per poter giocare con i colori come più mi va senza rischiare così di creare un make up bello ma che non ci dice niente con tutto il resto ;)

MissMarlboro ha detto...

Sempre! Magari anche solo per un particolare.. poi insomma.. eyeliner nero e mascara vanno bene con qualsiasi abbigliamento :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...