mercoledì, agosto 03, 2011


Lime I love you! (Correttore Minerale Puro, la mia esperienza)

14
Ciao ragazze! Vi ricordate il giveaway di Des? Tra i vari premi c'erano anche due correttori: il verde Lime e il giallo Pompelmo. Vi avevo accennato che per me l'applicazione dei correttori minerali era una novità, non avendone mai utilizzati, vi racconto quindi la mia esperienza:


A dicembre scorso ho subito un'operazione che mi ha lasciato una cicatrice al centro del collo, ad oggi la cicatrice non è ancora del tutto guarita, le pelle è estremamente sensibile e si irrita facilmente. In questi mesi l'ho sempre tenuta coperta indossando foulard o maglie accollate ma con questo caldo diventa difficile sopportarle, quando mi espongo al sole o esco senza foulard uso la protezione solare +50 Rilastil, la crema è molto grassa e se non rimossa perfettamente mi causa arrossamento e inaridimento della zona oltre che la formazione di bollicine rosse e pruriginose. Ultimamente con i 40° di Roma e qualche mattinata di mare ho dovuto fare largo uso della protezione, per rimuoverne i residui ho dovuto insistere parecchio strofinando e la cicatrice ha reagito con arrossamenti, la pelle si è seccata moltissimo. Dovendo andare in ufficio e non potendola tenere coperta tutto il giorno, cercavo una soluzione per mascherare i rossori; ammetto che l trucco tradizionale mi "spaventa" ancora, la pelle è molto delicata e ho paura di reazioni allergiche. Così ho voluto provare con il trucco minerale per scongiurare allergie e ulteriori irritazioni: ho spolverato un velo di fondo minerale sulla zona arrossata e sopra ancora un velo di correttore verde¹: risultato? Rossori scomparsi! Mi hanno anche fatto i complimenti perchè la cicatrice era praticamente invisibile. Consiglio l'applicazione con un pennello da polveri e in minima quantità perchè è molto pigmentato quindi fate attenzione altrimenti vi ritroverete con la faccia verde.  Mia sorella (bionda con sottotono rosa) lo utilizza prima del fondo, ne spolvera una piccola quantità sul viso e gli arrossamenti sono visibilmente attenuati, io preferisco fare il contrario perchè mi trovo meglio ma valutate voi quale delle due tecniche è la più efficace per voi. 


Il correttore giallo l'ho utilizzato con piacere prima di prendere un pò di colorito aggiungendone una minima parte al fondo minerale Crema (Minerale Puro) e ho notato un attenuazione notevole dei rossori ma cedo dipenda dal fatto di avere un sottotono marcatamente giallo. Non so come si possa comportare con le occhiaie perchè non uso polveri in quella zona, avendola molto secca le polveri anche le più sottili evidenziano le rughette d'espressione e non mi piace l'effetto! 


Spero di non avervi annoiate e che vi abbia fatto piacere che abbia deciso di condividere con voi una piccolissima parte della mia vita, per me molto privata.

14 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

le cicatrici sono sempre un problema, poi con questo caldo immagino.. Almeno hai trovato una soluzione!;)
Ma non che non ci hai annoiato!!
Non ho mai provato correttori minerali perché ho in testa che siano poco coprenti e per le mie occhiaie proprio non va bene!! E poi anch'io ho la pelle abbastanza secca e in quella zona non credo sia il massimo.. Forse tenterò prima o poi, magari mischiandolo alla mia crema viso.. vedremo!
Bacioni!

Stefy ha detto...

Quoto! Anche io penso non possano coprire le mie occhiaie da insonnia. Ma forse perchè quelli che ho provato non sono prodotti validi!
Grazie per la review e i consigli! ^_^

Vanity make-up ha detto...

ma allora qui simo tutte dei panda??!! anche io credo che per le mie occhiaie il fondo non vada bene..anche se comunque farò un ordine da minerale puro xkè tutte ne parlano bene..

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

che correttori utilizzate? sono alla ricerca di un buon correttore, ancora non ho trovato quello perfetto per me :(

chic inside ha detto...

Sono molto felice che tu abbia trovato il tuo metodo per la cicatrice!!! Immagino quanto la pelle sia sensibile e quanto sia difficile mascherarla!!! É stata davvero una gran fortuna vincere il giveaway!!!!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@chic inside: fortunatamente non è molto grande ma si irrita e arrossa ogni volta che mi faccio la doccia quindi puoi immaginare :( ci sto mettendo l'olio di rosa mosqueta che mi aiuta ad ammorbidire la zona perchè non so quanto potere cicatrizzante effettivo abbia anche perchè ormai non so se possa fare qualcosa

MissMarlboro ha detto...

Io uso da sempre il correttore verde, ma ancora non mi è mai capitato di usare quello minerale..

Se non hai problemi ad utilizzarlo in crema comunque, io da anni prendo sempre il quad di correttori di Sephora. E' l'unico con cui mi sia mai trovata bene, pur avendone provati molti altri!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@MissMarlboro: grazie del consiglio! appena passo da Sephora ci do sicuramente un'occhiata :)

Ele ha detto...

Io ho un sottotono giallo...dici che se spolverassi questo correttore prima del fondo come fa tua sorella i rossori sarebbero attenuati?
(Cmq mi sto trovando bene con i prodotti della Minerale Puro!)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Ele: si attenuano parecchio, io ne utilizzo un pò mixato al correttore liquido per coprire brufoletti e occhiaie molto arrossate, provalo e fammi sapere :)

GoLd DuSt ha detto...

Lo uso anch' io e devo dire che la pigmentazione è così forte che ne basta davvero un minimo....una volta ho esagerato e mi vedevo verdeXD
cmq è davvero un prodotto ottimo considerato anche il rapporto qualità prezzo! ...ne farò a breve una recensione anch io :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@GoLd DuSt: è successo anche a me, fortuna me l'hanno fatto notare prima che entrassi in ufficio :p

aleguaras ha detto...

Il mio cmq è da provare...ehhh....

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@aleguaras: tentatrice :p

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...