mercoledì, agosto 24, 2011


Review: Bilboa Bahamas Latte Solare SPF30 e Doposole Latte Idratante

5

Bilboa Bahamas Latte Solare SPF30

Contro tutti i pronostici quest'anno sono andata al mare, ebbene sì, ho ceduto! Non sono un'amante del mare, nè della tintarella eppure quest'anno avevo bisogno di staccare e rilassarmi così ho approfittato di festività e week end per prendere un pò di sole e respirare un pò d'aria buona. Non è un acquisto che ho fatto io, è un prodotto che ha comprato mia madre, è una marca che usiamo da sempre per le protezioni solari quindi ci siamo fidate e non è stato infatti un acquisto che mi ha deluso. Questo prodotto è adatto a chi ha la pelle chiara perchè la protezione è alta, attenzione però perchè non è altissima, se siete di fototipo I* infatti rischiate di scottarvi. Io sono di fototipo II*: ho la pelle chiara e mi scotto facilmente, l'abbronzatura arriva con difficoltà e per le prime esposizioni è più che sufficiente. E' un prodotto che mi è piaciuto parecchio, si assorbe in fretta e non lascia la pelle appiccicosa. 

Caratteristiche (dal sito): La linea Bahamas ha proprietà altamente protettive, lenitive ed idratanti grazie all'azione specifica dell’Aloe Vera. È stata studiata per ottenere un’abbronzatura intensa, ma protetta ed è perfetta ovunque, dalle spiagge mediterranee ai Tropici. La leggera texture, ne facilita l’assorbimento e limita il fastidioso effetto “scrub” causato dai granelli di sabbia. La presenza di Olio di Andiroba, efficace insettorepellente naturale, aiuta a difendere la pelle dalle fastidiose punture d’insetto. La linea Bilboa Bahamas è stata realizzata in collaborazione con le Isole Bahamas. PROTEZIONE UVA/UVB

Formulati con filtri fotostabili di ultima generazione i solari Bilboa aiutano a prevenire sia l’invecchiamento cutaneo provocato dall'esposizione ai raggi UVA che le scottature causate dai raggi UVB.




Modo d'uso:

• Applicare il prodotto abbondantemente (2 mg/cm2) almeno 15-20 minuti prima dell’esposizione al sole, riapplicare ogni 1-2 ore, dopo il bagno, la doccia, l’attività sportiva.
• Non eccedere nell'esposizione al sole nei primi giorni. 
• Evitare l’esposizione nelle ore più calde (h12-16).
• Usare fattore di protezione adeguato alla pelle e all'intensità del sole.
• Non esporre neonati e bambini alla luce diretta del sole.
INCI:   (clicca per ingradire)


Quantità e scadenza: 200ml - 12M

Cosa ne penso: La cosa più odiosa e frequente che accade con le creme solari è l'effetto "cotoletta", alla prima folata di vento ci si appiccica la sabbia sulla pelle, con questa crema non ho avuto alcun problema, si assorbe in un attimo senza bisogno di massaggiare a lungo. La pelle è protetta e asciutta, non lascia striature bianche nè la pelle lucida o unta. Con me ha funzionato alla grande, mi sono esposta 5 ore (senza farmi il bagno!) e non mi sono minimamente arrossata, ho anche passeggiato a lungo in riva al mare e sapete quanto sia efficace l'effetto specchio del mare per bruciarvi! C'è da dire però che non mi sono esposta nelle ore più calde e quando è arrivato il caldo torrido mi sono riparata sotto l'ombrellone. L'ho trovata efficace anche dopo un bel bagno rinfrescante, consiglio sempre di lasciare asciugare la pelle (se non è possibile farsi una doccia) e ripassare la crema. Non ho avuto reazioni allergiche nè eritemi o altro. Non la consiglio ai fototipi I e a chi ha le pelle particolarmente chiara e delicata nelle prime esposizioni perchè il fattore di protezione è troppo basso. 

* Fototipo I: Soggetti con carnagione molto chiara, spessissimo con efelidi, capelli di colore biondo o rosso, occhi chiari. Questo tipo di pelle è molto sensibile, e sviluppa un eritema evidente ad ogni esposizione al sole non protetta. La reazione ai raggi ultravioletti è elevatissima, con grave rischio di danni permanenti. L'abbronzatura resta molto lieve o del tutto inesistente.

** Fototipo II. Soggetti con carnagione chiara, spesso con efelidi, capelli di colore biondo scuro o castano chiaro, occhi chiari o scuri. Questo tipo di pelle è delicato e tende a scottarsi facilmente soprattutto in seguito all'esposizione intensiva al sole. L'abbronzatura è leggera e conferisce alla carnagione un colorito dorato.


Bilboa Bahamas Doposole Latte Idratante

Ho acquistato questo doposole un pò alla cieca, al ritorno da una giornata di mare con gli amici avevo le gambe e i piedi un pò arrossati (
non avevo messo la crema, sbagliatissimo!) sono tornata che avevo la pelle arrossata e avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a lenire e a sfiammare. Nel negozietto di casalinghi sotto casa la scelta era limitata c'era infatti solo questo o uno della Nivea, il prezzo era pressoché identico (cambiava di 10 cent) ma ho deciso di prendere questo avendo provato la crema solare della stessa linea e non avendo avuto reazioni allergiche e non me ne sono pentita! 

Caratteristiche (dal sito): Il Doposole Bahamas è ideale per rinfrescare la pelle dopo un’intensa esposizione al sole e dona immediato sollievo in caso di lievi scottature e arrossamenti. Le proprietà nutrienti ed emollienti dell’Aloe Vera e l’azione lenitiva del Glico-Inositol riducono l’arrossamento e attenuano la sensazione di calore, lasciando la pelle idratata e morbidissima. La linea Bilboa Bahamasè stata realizzata in collaborazione con le Isole Bahamas. 

Modo d'uso: Applicare il prodotto su viso e corpo dopo l’esposizione al sole. Perfetto se utilizzato dopo il bagno o la doccia, lascia la pelle piacevolmente morbida e levigata. 


INCI:   (clicca per ingradire)


Quantità e scadenza: 200ml - 12M

Cosa ne penso: E' un latte liquido e di facile assorbimento, è delicatamente profumato e lenisce e aiuta i rossori ad attenuarsi, dopo un paio di giorni le mie gambe sono tornate morbide e idratate, i rossori sono molto attenuati, quasi spariti e indossare i sandali non è stato più un problema, la pelle non tirava e non era indolenzita. L'ho applicata dopo ogni esposizione uscendo dalla doccia, la sensazione che  lascia sulla pelle è molto gradevole, si assorbe in fretta quindi non è necessario massaggiare a lungo e potete rivestirvi senza problemi, non lascia infatti la pelle unta nè macchia gli abiti. La profumazione è delicata e piacevole, non ho avuto alcun problema di irritazioni, allergie o altro. E' un prodotto che mi è piaciuto moto e che ho già provveduto a ricomprare


Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono acquisti personali e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

5 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

ho usato per parecchi anni, e in parti ancora adesso, i solari bilboa. Mi sono trovata sempre abbastanza bene!

Fragolina ha detto...

Ottima review, ed il tuo blog davvero molto bello!!!
Se hai voglia passa da me: http://elybettywellness.blogspot.com/

Elh ha detto...

mi piace il tuo blog
ti segu0

DanyGrace ha detto...

Proprio un'ottima review, dettagliatissima! Complimenti per il bel blog, ti seguo :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@NonSoloMakeUp!: anche io ho praticamente usato sempre questo brand, con qualche rara eccezione :)

@Fragolina @Elh @DanyGrace: grazie ragazze!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...