lunedì, agosto 01, 2011


Review - Liz Earle Skin Repair Moisturiser™ Normal/combination

5


Caratteristiche (traduzione mia dal sito):  Una crema perfettamente bilanciata per donare idratazione, morbidezza e levigatezza, per una pelle naturalmente sana e luminosa. Ricco di principi attivi naturali, tra cui olio di borragine (una ricca fonte di acidi grassi essenziali GLA) e di antiossidanti naturali beta-carotene e vitamina E per ridare l'idratazione persa e proteggere la pelle normale e mistaIngredienti naturalmente attivi includono borragine e olio di avocado per idratare intensamente, ammorbidire e proteggere.




INCI: Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima (avocado) oil, Cetyl alcohol, Glycerin, Sorbitan stearate, Borago officinalis (borage) seed oil, Polysorbate 60, Cetyl esters, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Sodium lactate, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Parfum (fragrance), Lactic acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.


Quantità e scadenza: 50ml, scadenza a 6 mesi dall'apertura

Come si presenta: la crema ha una consistenza molto soda e corposa,  lievemente profumata, la profumazione è talmente leggera che non si avverte se non avvicinandosi al vasetto, tuttavia durante l'applicazione la profumazione la si avverte di più. Il colore è un crema molto pallido, si stende con facilità e ne occorre davvero una piccola quantità viso e collo.


Modo d'uso: massaggiare su viso e collo dopo aver applicato il tonico. 

Cosa ne penso: essendo molto corposa mi sento di sconsigliare alle pelli miste soprattutto in questo periodo, decisamente più indicata per i periodi freddi. Le pelli secche o tendenzialmente secche potranno trovare giovamento anche con queste temperature anche se è preferibile un utilizzo come crema da notte se avete tendenza a sudare molto. Ammetto che quando mi hanno chiesto di definire il mio tipo di pelle per l'invio del prodotto ho avuto quasi timore a dire che fosse secca perchè non volevo rischiare che il prodotto fosse troppo grasso per me, non ho la pelle arida ma tendenzialmente secca quindi alcune creme per pelli secche sono troppo grasse per me. L'ho trovata un pò pesante , soprattutto con queste temperature, tuttavia non la trovo sgradevole o insopportabile considerando che mi capita di non riuscire a sopportare neanche un velo di trucco minerale! A proposito di trucco minerale devo dire che la trovo una buona base perchè lascia la pelle morbida e soprattutto si asciuga in fretta. La consiglio a chi cerca una crema corposa e ha necessità di nutrimento e alle pelli mature, per le giovanissime consiglierei una crema più leggera. La consistenza è la caratteristica che mi è piaciuta meno, nonostante si sciolga subito a contatto con il calore della pelle ammetto di essere abituata a prodotti più fluidi e leggeri quindi all'inizio la consistenza mi ha messa in difficoltà, temevo di usarne troppa ma bastano un paio di applicazioni per trovare le giuste proporzioni. Non ho avuto reazioni allergiche, sfoghi, ho notato la comparsa di un paio brufoletti ma non so se siano imputabili o meno alla crema stessa. Non ho notato un'azione idratante rilevante tuttavia la mia pelle nelle zone più secche del viso ne ha tratto giovamento. Tutto sommato non è un prodotto che sconsiglio ma che non mi ha entusiasmata come invece ha fatto il tonico e il detergente. Aspetto di provarlo in inverno per vederne la differenza. 


Il prezzo è di 17,60 £ per la confezione da 50ml, 6,65 £ per 15 ml, inoltre se ne acquistate una coppia o tre avrete diritto ad uno sconto. 
Potete trovare i loro prodotti sul sito ufficiale: Liz Earle.com

Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

5 commenti:

fidyabeauty.com ha detto...

Io sfortunatamente non mi sono trovata molto bene con questa crema...

NonSoloMakeUp! ha detto...

anch'io ho una pelle secca ma alcune creme le trovo troppo pesanti per me.. questa non farebbe al caso mio! Grazie per la review!

MissMarlboro ha detto...

Anch'io sto avendo lo stesso problema con una crema che mi hanno inviato.. avendo la pelle mista per me in estate è praticamente impossibile usare qualsiasi crema, perchè risultano tutte veramente troppo pesanti :/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@fidyabeauty.com: mi ricordo!
@NonSoloMakeUp!: grazie a te del commento ♥
@MissMarlboro: la ricerca della crema perfetta è davvero dura!

Alis ha detto...

Io ho avuto modo di provarla in un campioncino,uso sporadico...quindi non mi sento di dare un giudizio,ma il tonico e la lozione occhi fanno ormai parte della mia routine.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...