lunedì, settembre 26, 2011


Review: Bottega Verde Tonico viso al miele

7

Ho acquistato questo prodotto in una delle classiche situazioni di "emergenza", stavo terminando il mio tonico Liz Earle (ve ne ho parlato qui) e avevo bisogno di un nuovo tonico, volendo ordinare altre cose da Bottega Verde ho approfittato e ho preso anche questo tonico, lo sto utilizzando da luglio e sono pronta per parlarvene. 

Caratteristiche: Un tonico che restituisce al viso freschezza e luminosità e deterge con dolcezza grazie alle proprietà addolcenti del Miele e all'azione rinfrescante dell'acqua distillata di Rosa. La presenza di Pentavitin®, un fattore idratante naturale, garantisce alla pelle il giusto grado di idratazione. E' ideale per tutti i tipi di pelle, da utilizzare dopo il latte detergente per completare la detersione quotidiana. [altre informazioni]


INCI: 

 (clicca per ingrandire)

Quantità e Scadenza: 250 ml scadenza a 12mesi dall'apertura

Cosa ne penso: la prima cosa che mi ha colpita di questo prodotto è indubbiamente la profumazione: dolce ma non eccessiva che ricorda moltissimo al miele, seppur con un lieve sentore chimico non mi dispiace ma a lungo andare può stancare, ci tengo  a precisarlo perchè può essere un deterrente per chi non ama questa profumazione perchè persiste sulla pelle, tenetelo quindi presente. E' un prodotto non troppo delicato come si propone di essere, se lo utilizzo dopo lo scrub o dopo una detersione accurata o se ne utilizzo troppo la mia pelle dopo l'applicazione appare arrossata e irritata, in più lascia una sensazione fastidiosa, come di pelle che tira. Per ovviare a questo problema l'ho travasato in un contenitore con erogatore spray e lo spruzzo sul viso dopo la detersione, è l'unico modo che ho trovato di utilizzarlo senza che mi causi irritazioni. Lo sconsiglio a chi ha la pelle molto sensibile o secca perchè se non si applica la crema idratante lascia una sensazione di pelle che tira a lungo. Resta comunque molto fresco e se erogato con uno spray la sensazione è piacevole, soprattutto d'estate se tenuto in frigo qualche minuto prima dell'applicazione. Non lo ricomprerei perchè la non è abbastanza delicato per me e per via della profumazione che a lungo andare mi ha stancata.

Il costo a prezzo pieno sul sito è 9,99€, l'ho acquistato in sconto a 4,99€

Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

7 commenti:

Hermosa ha detto...

So di essere molto in controtendenza, ma non amo le profumazioni al miele..e grazie al tuo post non credo comprerò questo tonico! Buon lunedì.

chic inside ha detto...

L'ho annusato in negozio e per me è decisamente troppo forte come odore! Ora so che non mi sono persa nulla! ;D

Lucia ha detto...

Sinceramente non ho mai acquistato un tonico.. non ho ben capito, a cosa serve?? Per quanto riguarda il profumo grazie per averlo precisato perchè a me spesso le creme/bagnoschiuma etc dopo un po' mi stancano ed alcune iniziano pure a darmi la nausea (sono un caso particolare io!) :D

Chiara ha detto...

A me non piace tanto la profumazione del miele per cui grazie per aver scritto che è un odore persistente :D credo che me ne terrò alla larga °_° ;)

Make-up Pleasure ha detto...

Io non vado pazza per il profumo al miele e in generale non amo i profumi dolci e zuccherosi, però una cosa voglio dirla: questa linea al miele della Bottega Verde puzza da morire! Mi è stato regalato il bagnoschiuma e ha un odoraccio davvero repellente, non so di cosa odora ma secondo me non sa di miele.

Fairytalemakeup ha detto...

Si l'ho sentito è un pò fortino, non fa per me.

Complimenti per il blog
http://fairytalemakeupita.blogspot.com/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Hermosa: non credere, ci sono moltissime ragazze a cui non piacciono le profumazioni dolci, a me ad esempio non piacciono quelle troppo dolci e stucchevoli

@chic inside: avrei dovuto fare lo stesso prima di ordinarlo ma l'ho quasi terminato, resisterò :P

@Lucia: provo a spiegartelo in due parole, sperando di farmi capire :P il ph della pelle è acido mentre quello di detergenti e saponi è basico, quando ti lavi il viso alteri il ph della pelle, il tonico serve a riequilibrare il ph oltre che a rinfrescarlo, è utile inoltre ad eliminare eventuali tracce di trucco o di detergente rimaste sul viso. ne esistono di diverse tipologie alcuni sono astringenti, altri lenitivi, altri ancora rinfrescanti, la scelta del tonico dipende dalle tue esigenze :) non è uno step da sottovalutare, io ho notato una notevole differenza tra il non usarlo e l'usarlo regolarmente. puoi anche fartelo in casa con del semplice thè, trovi qualche post indietro la mia ricetta :D
per quanto riguarda le profumazioni forti succede anche a me, dopo un pò mi danno la nausea.

@Chiara: se non ti piace evitalo come la peste ahahaha

@Make-up Pleasure: non l'ho provato, ho provato la crema viso che non profumava affatto di miele :/

@Fairytalemakeup: grazie ♥

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...