venerdì, settembre 02, 2011


Review: Mascara Kiko Extra Curl

23


Caratteristiche (dal sito): Mascara di alta qualità e performance che dona alle ciglia un effetto volume incurvante, grazie alla nuova formula appositamente studiata per ottenere un risultato professionale.
E' un vero e proprio strumento di bellezza che disegna le ciglia donando loro una forma da sogno, un volume estremo e un colore intenso. Disponibile in nero intenso.

Risultati: Le ciglia sono incurvate, aumentano di volume e lo sguardo risulta più aperto.Gli occhi sembrano più grandi, acquisiscono un colore intenso e luminoso e lo sguardo è più profondo e sensuale.

Consiglio d'uso: pingere le ciglia verso l'alto, avendo cura di partire dalla base.
Le ciglia saranno immediatamente incurvate, lo sguardo sembrerà più aperto e profondo grazie al volume e al colore extra black. Lavorare fino a raggiungere l'effetto di volume desiderato: poche passate sono più che sufficienti.

INCI: [ click ]

Quantità e scadenza: 6,5 ml - scadenza 6 mesi



Come si presenta: Il packaging è accattivanete e originale, la forma romboidale e il colore satinato, all'aprtura notiamo subito la particolarità dello scovolino con setole di differenti lunghezze. La consistenza del prodotto è cremosa e poco fluida, se non si fa attenzione si rischia di creare grumi e unire le ciglia in ciuffetti. 




Cosa ne penso: qualche tempo fa mia sorella mi commissionò l'acquisto di un mascara che fosse principalmente incurvante e molto nero. La prima cosa che mi ha colpita di questo mascara è stato sicuramente il packaging e lo scovolino  mi aveva già convinta ma, per la prima (e presumo ultima volta) ho chiesto consiglio alla commessa che mi sembrava ben informata e, strano a dirsi, perfettamente truccata. Premettendo che il prodotto era destinato ad una persona con occhi sensibilissimi mi ero raccomandata di consigliarmi un mascara adatto. Già dal primo utilizzo però mia sorella ha riscontrando un arrossamento e un rigonfiamento all'attaccatura delle ciglia e non volendo peggiorare la situazione me lo ha restituito esponendo il problema e mettendomi in guardia sul fatto che sulle sue ciglia corte non aveva fatto granchè. Premetto che abbiamo spesso allergie "in comune" nel senso che prodotti che danno fastidio a lei spesso lo danno anche a me e premesso che non è mia abitudine usare cosmetici altrui, anzi evito sempre, ho voluto ingenumente testarlo, su di me infatti ha avuto conseguenze molto fastidiose. Il mio corpo è particolarmente reattivo in questo periodo a causa di alcune cure che sto facendo quindi al primo utilizzo avevo notato l'arrossamento della zona ma ho pensato che non fosse nulla di cui preoccuparmi nè che fosse imputabile al mascara, ho quindi continuato ad utilizzarlo tutti i giorni per qualche giorno, al momento di struccarmi notavo l'arrossamento sempre presente e un lieve gonfiore ma volevo assicurarmi che fosse davvero un problema del mascara e non eventualmente nello struccante. Mi sono dovuta arrendere all'evidenza una mattina in cui mi sono svegliata con gli occhi talmente gonfi che facevo quasi fatica ad aprirli. Dovrei metterlo nella lista dei prodotti dei quali devo controllare l'inci. Per me al di là della reazione allergica del tutto soggettiva, è bocciato in quanto non fa quel che promette, nonostante abbia provato ad applicarlo in maniere differenti con e senza piegaciglia. Non avevo mai provato i mascara KIKO e non mi sento di provarne altri al momento. 


Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

23 commenti:

Giorgia ha detto...

ciao bella vedo che non è andata molto bene con questo mascara...io se pur costosi mi trovo benissimo con quello della dior, della makeup for ever e della benefit ...poi ne parlerò in maniera più approfondita spero di poterti essere d'aiuto;))

buona giornata

Ely ha detto...

Anche io mi sono trovata male con i mascara Kiko, io ho provato il tanto decantato Ultra Tech e giuro che non lo ricomprerò mai più! Ora c'è la promozione a 3.90 ma credo che lascerò stare i mascara e proverò qualche top coat :)

DanyGrace ha detto...

Pare che moltissime persone si siano trovate male con i mascara Kiko... motivo per il quale credo non ne comprerò mai uno!

*MaRtArEllA* ha detto...

io ho quello con la confezione color oro e mi ci trovo bene!! e pensare che ora i mascara kiko sono anche in sconto :)

passa da me se ti va! mi farebbe piacere
http://sogniamore.blogspot.com/

Laura ha detto...

Brutto incontro ravvicinato davvero con questo mascara kiko! Io finora ho provato solo il False Lashes Concentrate kiko e devo dire che mi ha lasciato soddisfatta...ma quello in realtà é un top coat infatti! Cmq vista la tua brutta esperienza mi sa che continuerò a soprassedere sull'acquisto di mascara kiko per ora! P.s. Complimenti bel blog davvero! :)

elisa ha detto...

mi spiace di questa brutta reazione! mascara di kiko non ne ho mai provati, questo lo evito!

Lilybel ha detto...

questo mascara della kiko è davvero pessimo...fin ora ne ho provai solo due e questo decisamente non mi è piaciuto...sto ancora usandolo,ma tra qulche tempo sarò pronta per una recensione accurata...ma fin ora niente allergie (almeno quello)

Giadi85 ha detto...

accidenti prima di leggere la tua recensione ero quasi tentata di provarne uno, un'amica mi ha detto che si è trovato bene (non mi ha specificato quale mascara fosse) ma dopo aver letto la tua esperienza credo che resterò fedele al mio della Rimmel!grazie

La Bisbetica ha detto...

Questo mascara non è piaciuto neppure a me, a malapena si capiva che lo indossavo. Per fortuna nessun bruciore o allergia, nemmeno con le lenti a contatto.

Chiara Glycine ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chiara Glycine ha detto...

Che strano scovolino! Devo dire che a vederlo così come mascra mi ispira, però data la tua recensione non vorrei fare esperimenti strani (soprattutto perchè ora come ora ho parecchi mascara da finire!). Io di Kiko ho provato solo i top coat (ottimi!) ma i mascara mai. :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

grazie a tutte del supporto! al momento evito ulteriori acquisti di mascara, ne ho qualcuno da terminare ed evito anche i top coat almeno finchè non capisco cosa mi da allergia :(

Theallamenta ha detto...

mi pare di averlo da qualche parte... chissà dov'è finito... non mi ha dato grandi problemi, ma l'ho usato molto poco...
complimenti per il tuo blog, è davvero carino!!

Romina ha detto...

Di Kiko utilizzo il mascara evtra long mi pare si chiami, e mi è piaciuto così tanto che ho fatto la scorta visto che adesso costano 3,90 euro... Questo l'ho provato da una amica, ma lo scovolino per me è troppo grosso e non mi trovo bene!

Grazie per aver messo l'inci... per me è fondamentale!!!

Romina

fidyabeauty.com ha detto...

Non l'ho mai provato, ma se mi trovo da kiko lo prendo!

Dani ha detto...

mamma mia!!Non ho mai provato i mascara Kiko ma dopo la tua recensione di sicuro non mi è venuta voglia di provarli, anzi, ci starò alla larga dato che spesso sono sensibile!Se il risultato è pure mediocre non vale la pena...ottima recensione!
un bacio!

Selene ha detto...

Ciao! Io con i mascara kiko mi sono trovata piuttosto bene. Anche se avevo letto pareri diversi ho voluto provare...magari fai un pensierino ai top coat in sconto in questi giorni.
Un bacio ^.^ e se vuoi passa a trovarmi ;) http://selenesmakeupworld.blogspot.com/

✿D. ha detto...

di kiko ho provato solo quello con trattamento allungante, non è male, se ti piacciono quelli con lo scovolino siliconico, che districano....counque un pò funziona...

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

ragazze non basate l'acquisto solo sulla mia esperienza allergica ma piuttosto sul fatto che non incurvi, ci tengo a precisarlo. non tutti i mascara Kiko saranno così, ne sono convinta ma al momento non mi sento di provarne altri :(

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

Ho letto che sei in ospedale...spero tornerai presto a stare bene. Un abbraccio

Crazy4makeup ha detto...

io l'ho mollato a mia madre,e lei non avendo particolarmente bisogno di incurvare le ciglia si trova bene perché come dice lei ''non cola''
hahaha va be a me invece le appiccica un po :(

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Deeply Diva (MartyPan): ti ringrazio, ho davvero apprezzato.

@Crazy4makeup: penso che farò lo stesso, mia madre si lamenta sempre perchè il mascara le cola, glielo farò provare :D sarebbe l'ideale!

Irina VonP ha detto...

Tra tutti i mascara Kiko questo è stato il mio preferito! E ne ho provati molti perché ogni volta che li mettono in sconto ne achiappo uno! :) Mi faceva delle ciglia stupende, mi spiace non ti sia piaciuto! L'I Love extreme è un'alternativa migliore :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...