giovedì, ottobre 06, 2011


Collaborazioni & Post sponsorizzati: differenze e chiarimenti

3
Il post di oggi è un post "chiarimento", ci tengo a scriverlo e spero che faccia piacere anche a voi conoscere il mio punto di vista e farmi conoscere il vostro. 

Sul blog sono presenti alcuni post che sono taggati come "collaborazioni", questi post sono recensioni di prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende a scopo valutativo, non ricevo compensi per la stesura di queste recensioni nè le aziende mi vincolano in alcun modo o mi obbligano a parlar bene di un prodotto, sono le miei opinioni oneste e non condizionate dall'omaggio ricevuto, non avendo obblighi spesso passa molto tempo tra l'arrivo del prodotto e la recensione proprio perchè ci tengo a prendermi il tempo necessario per valutare con calma i prodotti. Troverete sempre un desclaimer ai piedi del post che specifica quanto sopra detto ma se doveste avere dubbi non esitate a chiedermi chiarimenti. 

Articoli sponsorizzati, di che si tratta? Sono articoli pubblicitari per i quali ricevo un piccolo compenso, articoli scritti liberamente da me con l'unica richiesta di seguire delle linee guida, non sono recensioni di prodotti ma pubblicità di eventi, prodotti o altro. I compensi che riceverò non saranno altissimi ma sono comunque utili per curare alcuni aspetti del blog, per permettermi l'acquisto di prodotti nuovi e attrezzatura per migliorare la qualità delle foto e per acquistare qualche pensiero per voi, eh sì, ho in mente di organizzare qualche concorso o giveaway per premiare le mie lettrici che in questi mesi mi hanno dato tantissime soddisfazioni. Anche in questi articoli sarà ben chiaro il desclaimer e vi farò sempre presente che l'articolo è sponsorizzato, questo perchè, ripeto, voglio essere trasparente con voi.

Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento sia con un commento sia via mail, sentitevi libere di farmi tutte le domande che desiderate perchè questo blog nasce per voi, come spazio d'informazione e di scambio.

3 commenti:

Giadi85 ha detto...

condivido il tuo pensiero di essere trasparente con i propri lettori!
grazie per la precisazione!
allora buon lavoro e non vedo l'ora di poter partecipare ai tuoi giveaway e leggere le tue recensioni!

Lucia ha detto...

grazie, chiarissimo! :)

Haze ha detto...

Ottima idea! Sono cose che immaginavo ma la trasparenza è sempre apprezzata :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...