mercoledì, ottobre 26, 2011


Review: Mousse detergente Riso Venere bio - Bottega Verde

14

La prima volta che ho sentito parlare di questa linea sono rimasta piacevolmente colpita, non avevo mai sentito parlare del riso Venere e leggerne le caratteristiche mi aveva incuriosita molto, così quando la gentilissima PR di Bottega Verde mi ha permesso di scegliere quale prodotto provare ho chiesto che appartenessero a questa linea. Prima di provare questo prodotto non avevo mai utilizzato detergenti in mousse, ero molto curiosa in quanto non credevo fossero davvero efficaci, temevo fossero troppo delicati e non facessero al caso mio, invece devo ammettere che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, è un genere di prodotto che sicuramente ricomprerò. 

Caratteristiche (dal sito): Una soffice mousse che in un solo gesto elimina efficacemente trucco, impurità e dona immediato comfort e morbidezza alla pelle. Ideale per: tutti i tipi di pelle, sceglilo se: vuoi detergere con azione protettive ed antiossidante, il suo segreto naturale: estratto di Riso Venere bio. Senza parabeni, siliconi e coloranti. 


Il Riso Venere ha una tradizione antichissima: la sua coltivazione è originaria della Cina, dove era molto amato dagli antichi imperatori per le sue proprietà nutrizionali e, si narra, anche afrodisiache. Da qui nasce il nome Venere o riso proibito. Caratterizzato da una colorazione scura, è un riso particolarmente ricco di proteine e minerali e svolge una preziosa attività antiossidante. [altre informazioni]

Come si presenta: la mousse è contenuta in un cilindro in plastica bianco e resistente, in cima presenta un comodo erogatore e un tappo in plastica trasparente per proteggere l'erogatore stesso. Le dimensioni sono ridotte quindi è comodo anche da portare in viaggio. Sul contenitore sono presenti le indicazioni d'uso, contenuto in ml PAO e INCI. 

Inci: 

Quantità e Scadenza: 100ml PAO 12mesi

Cosa ne penso: prima di erogare il prodotto è necessario agitare bene la confezione, la mousse è sofficissima e molto profumata e per struccare viso bastano due o tre pompatine di prodotto. Strucca molto bene senza aggredire la pelle, già dai primi utilizzi mi ha stupita, ha struccato senza difficoltà trucchi elaborati e pesanti, superando senza difficoltà anche la prova waterproof. Da quando li ho scoperti utilizzo solo struccanti bifasici per gli occhi perchè è l'unico modo che ho trovato per rimuovere il trucco senza strofinare e senza irritare la pelle, devo ammettere che questo detergente è sicuramente una valida alternativa. La profumazione è delicata e dolce, per nulla persistente quindi anche se non siete amanti delle profumazioni dolci non temete, durerà il tempo della detersione poi sarà come non averlo mai usato. Unico lato negativo che posso trovargli è che se vi finisce negli occhi brucia leggermente. E' un prodotto che non mi aveva dato grandi aspettative e che invece mi ha soddisfatta a pieno, promosso e consigliato!


Il costo è di 12,99€ è attualmente in offerta a 8,99€ 

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

14 commenti:

chic inside ha detto...

Non avrei mai pensato che potesse struccare per davvero leggendo la descrizione sul sito! ;D Buono a sapersi, lo terrò sicuramente presente appena finirò il mio struccante!
Un bacio grande!

Aru ha detto...

interessante come prodotto, grazie mille per la recensione ^.^

Giorgia ha detto...

ciao cara sempre curato il tuo blog e molto interessante ;)
ti avviso.. che sto gradualmente inserendo recensioni mirati sui prodotti cosmetici della linea D'Alessandro ...partendo dalla base;)

a presto e buona giornata

LaDamaBianca ha detto...

Questa l'ho già adocchiata, la prenderò quando sarà possibile scontare la linea del 50%.

MakeUpLover ha detto...

Molto interessante,dev'essere sicuramente un prodotto ;)

Lucia ha detto...

oddio ma è fantastico!! ho controllato l'inci ed è tutto verde!!! mai visto un prodotto buono e verde soprattutto non da bottega verde!!! O__O grazie mille per la review!! comunque io per gli occhi da una settimana uso uno struccante bifasico creato da me a base di oli naturali strucca da dio e non brucia per niente!! ovviamente ho seguito un tutorial non me lo sono inventato! :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

fatemi sapere se lo provate :D

@Lucia: interessante! vorrei farmene uno anche io ma ho paura di far danno :P

LaSempy ha detto...

Molto interessante! Ma è veramente bio? Priva di siliconi e parabeni e petrolati?
Prima usavo molto BV ma da quando ho scoperto che di verde non ha quasi nulla l'ho un bel pò abbandonata. Comunque un pò tutti gli struccanti di questa marca hanno il difetto di bruciare gli occhi.
Ciao

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@LaSempy: il sito cita "Riso Venere- estratto biologico Estratto acquoso di riso venere (pericarpo), certificato biologico da ICEA" quindi direi di sì. petrolati, siliconi e parabeni mi sembra non ci siano guardando l'inci :)

RamblinRose ha detto...

Adoro il riso venere, è buonissimo! Lo utilizzo anche per il tonico fai-da-me, oltre che per i risotti xD... E ho un debole pure per i detergenti in mousse, quindi questo prodotto mi incuriosisce davvero parecchio!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@RamblinRose: ho avuto modo di assaggiarlo qualche tempo fa ed è davvero buono, molto aromatico ♥ non l'ho mai visto al supermercato, ci farò caso, mi piacerebbe fare il tonico :D

Marina ha detto...

Ciao! volevo chiedere se l'hai utilizzato per un po' di tempo oppure solo qualche giorno. Mi interesserebbe sapere se con l'uso quotidiano prolungato provochi secchezza alla pelle... ho provato l'anno scorso la mousse detergente all'Aloe Vera e dopo l'"Urrà!" iniziale mi sono accorta che la mia pelle iniziava a dare segni di sofferenza.. ho dovuto smettere di usarla nonostante avesse un buon inci e come prodotto mi piacesse molto :(
Grazie in anticipo per la risposta

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Marina: ciao :) prima di scrivere la review l'ho testato a lungo, l'ho terminato tranquillamente ed ero anche pronta a ricomprarlo ma ho preferito terminare altri prodotti che avevo in casa prima di ricomprarlo. non mi ha seccato il viso nè l'ho trovato aggressivo (ho la pelle già secca normalmente quindi molti detergenti non fanno per me) mi sento di consigliartelo perchè mi ci sono trovata bene ma ricorda che in cosmesi è tutto soggettivo, se lo trovi in offerta magari provalo così male che vada avrai speso di meno :) fammi sapere!

detergenti professionali ha detto...

Ottimo.. anch'io voglio provare questo detergente mousse.. poi vi farò sapere!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...