lunedì, ottobre 17, 2011


Review: Sponge Bun Clip Maker

20









Lo chignon è una delle mie pettinature preferite, lo scelgo spesso per un look ordinato ed elegante, perfetto in mille occasioni e soprattutto comodo. Ho sempre avuto difficoltà ad ottenere degli chignon perfetti un pò per mancanza di manualità, un pò perchè i miei capelli ricci e ribelli non amano elastici e forcine...con questo prodotto riesco ad ottenere un buon risultato in meno 5 minuti e senza fatica. Desideravo provare da tempo un accessorio del genere ma non l'avevo mai visto in giro e quando l'azienda KKcenterhk mi ha dato la possibilità di scegliere un prodotto da recensire ho deciso di provare questo accessorio e ne sono rimasta davvero entusiasta. Ho scelto la versione "small" perchè ho capelli all'altezza spalle ma vi assicuro che tanto piccola non è, misura 17cm ed è alta circa 3,5cm, per me è perfetta ma se avete molto lunghi forse è consigliabile prenderla più grande. Applicarla è semplicissimo come vedete dalle immagini sopra, illustrate sul retro del cartoncino che accompagna il prodotto. Sul sito troviamo anche queste foto che mostrano l'applicazione...

immagini dal sito KKcenterhk

- Fate una coda all'altezza in cui desiderate lo chignon, potete utilizzare un elastico di qualsiasi colore o dimensione, i capelli lo copriranno perfettamente e non si vedrà. 

- Allargate la bun e fatela scorrere fino all'attaccatura della coda e tirate verso l'alto fino alle punte.

- Iniziate ad arrotolare la bun in senso orario fino ad arrivare all'attaccatura dei capelli.

- Girate la bun arrotolandola su se stessa e con le mani aiutatevi a sistemare i capelli fino a coprirla perfettamente. 

- Fissate se necessario con forcine o abbellite con fiori o molletine colorate.

Questo è il mio risultato...


Non fate caso al ciuffetto ribelle ma avendo i capelli ricci e scalati non ottengo un risultato perfetto con i capelli puliti. Vi consiglio di farla su capelli non pulitissimi o comunque di applicare qualche lozione per renderli più lisci e renderli meno elettrici. Spero che questo post vi sia stato utile e che il mini tutorial sai comprensibile, se desiderate altre informazioni sono a vostra disposizione, come sempre.

La potete acquistare qui


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

20 commenti:

Stellina ha detto...

Fantastico :D

BeautyLandia ha detto...

che aggeggino carino!

LaDamaBianca ha detto...

Che belline queste pettinature, piacciono molto anche a me.

DivineRainbow ha detto...

è splendido *__* sarebbe davvero utile

Lucia ha detto...

ne avevo acquistato uno uguale all'annuale fiera che fanno nella mia città un anno fa!! solo che dopo qualche applicazione si era sformato tutto! :( questo da quanto tempo lo usi?

chic inside ha detto...

Bello!!! Mi piace molto questo genere di pettinatura, molto "bon ton". Se non lo trovassi in giro so che posso vedere il sito che hai linkato!

Olivia ha detto...

davvero davvero utile! ora voglio anche questo affarino qui :) io per lo stesso intento avevo preso le spin pins ma nemmeno loro ce la fanno con la mia cespa di capelli :)

*mezzaluna* ha detto...

carinissimo!!! anche io ho i capelli riccissimi e spesso lo chignon è un dramma perchè i ciuffetti scappano dappertutto!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@tutte: spero via sia utile la review!

@Lucia: ce l'ho da qualche mese ma non lo utilizzo ogni giorno, credo che sia normale che un pochino si deformi è pur sempre un'anima metallica però questo mi sembra molto resistente...considerando che non sono proprio delicatissima :P

A.G. - What's in my bag ha detto...

Che idea ingegnosa, mi piace :)

Alice ha detto...

Adoro gli chignon così cicciosi!
Ho un modello come il tuo, ma piatto, che non uso perché non da volume.
Così ho realizzato la versione "calzino", il sock bun che è bello ciccione e in pratica fa la stessa cosa :p

TheMorgana1985 ha detto...

io ho il calzino in testa e mi ci trovo davvero bene

MissMarlboro ha detto...

Ma è bellissima questa cosa!!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@A.G. - What's in my bag: geniale, vero? :D

@Alice e TheMorgana1985: devo provare con il calzino anche se temo che con i miei ricci non venga un granchè :(

@MissMarlboro: :D

Venus Power ha detto...

E' venuto proprio bene! E' da tempo che sono alla ricerca di questo accessorio, conosco anche il metodo del calzino ma questo lo trovo più carino e meno impegnativo :P spero solo mi vengano bene, ho i capelli molto lunghi, però molto poco scalati, quindi dovrebbe fungere :P passa a trovarmi se ti va :D

Venus Power ha detto...

Scusa Alessandra posso chiederti un parere? Vorrei acquistare questo accessorio, ho i capelli lunghi fino alla vita ma sono sottili, secondo te mi conviene acquistare questo piccolo o la misura più grande? :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Venus Power: la differenza tra i due non è molto marcata, il più grande misura 22cm rispetto ai 17cm della piccola, come altezza sono identici ma ti consiglierei quello grande per poterlo lavorare con più facilità, anche se da sciolti magari non fanno molta massa perchè sottili, avvolgendoli su se stessi creano massa perchè sono comunque lunghi e ho paura che il piccolo non riesca a contenerli tutti e non resti ben teso, in alternativa ci sono anche le donuts (http://www.kkcenterhk.com/Hair-tools/c37/p4368/Black-Donut-Hair-Bun-Ring-Former-Shaper-Style-Larger/product_info.html) non le ho provate ma l'effetto è lo stesso, richiedono solo forcine o un elastico per tenere i capelli in forma. spero di averti aiutato a chiarirti le idee :)

Venus Power ha detto...

Chiarissim direi! Grazie mille! :D mi sa che opterò per la spugna, misura L :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Venus Power: ne sono felice ♥ tienimi aggiornata!

Uti ha detto...

carina!!!
Bel blog, mi sono aggiunta tra i follower con immenso piacere!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...