giovedì, novembre 03, 2011


Review: Ombretti Lumiere Cosmetics

18

Ciao ragazze, vi avevo anticipato la review di questi prodotti qui, ed eccomi pronta per la prima review!

Oggi vi parlerò degli ombretti, avendone avuto la possibilità ho scelto questi tre colori: Hypnotic, Emerald e Teal Shimmer perchè non ne avevo di simili nella mia collezione e perchè dagli swatches sul sito mi sembravano interessanti e non me ne sono pentita!



Caratteristiche (dal sito): I pigmenti per occhi Lumiere sono disponibili in una meravigliosa varietà di tonalità e texture per abbinarsi a qualsiasi colore degli occhi e preferenza. Indossate i pigmenti da soli o combinateli per creare un colore personalizzato. Possono essere applicati asciutti per un look leggero o bagnati per un aspetto più drammatico - questo farà aumentare anche la durata. Può essere indossato con o senza un primer occhi.

Come si presentano: le polveri sono contenute in una jar senza sifter, il tappo è a vite e la jar trasparente permette di vederne il colore. Sul fondo è applicato un adesivo con il nome del prodotto. Le polveri sono molto fini e tendono a disperdersi quando si apre la jar. Vi consiglio di coprire il piano dove vi truccate con una velina così da evitare di sporcare (lo faccio abitualmente quando utilizzo prodotti minerali). 

Inci: 

Hypnotic: mica, iron oxides, titanium dioxide, calcium aluminum borosilicate
May contain: ferric ferrocyanide may contain : carmine, tin oxide

Emerald: mica, iron oxides, titanium dioxide.
May contain: ultramarines, ferric ferrocyanide, carmine, tin oxide, calcium aluminum borosilicate

Teal Shimmer: mica, iron oxides, titanium dioxide.
May contain: ultramarines, ferric ferrocyanide, carmine, tin oxide, calcium aluminum borosilicate

Quantità: sample da 1gr 

Cosa ne penso: appena ho aperto il pacco sono rimasta molto colpita dal confezionamento, le jar erano sigillate in una bustina sottovuoto, così che non si danneggiassero o muovessero. All'interno della busta pluriball c'era anche una lettera di presentazione dell'azienda che ho davvero apprezzato. I colori che ho scelto sono davvero splendidi, gli swatches sul sito sono abbastanza veritieri ma dal vivo i colori sono ancora più belli. Devo dire che ho fatto un'ottima scelta. Data la consistenza delle polveri temevo di avere problemi nell'applicazione ma si sono rilevati più semplici del previsto, con pochissima dispersione di polveri sul viso, applicati con un primer o base cremosa il rischio fall out è limitato anche se consiglio sempre di procedere con la base successivamente quando si utilizzano prodotti in polvere libera. L'unica nota negativa è la mancanza di sifter, le polveri tendono a disperdersi un pò sul bordo della jar e all'inizio può risultare difficile dosarli. 





Il verde più bello che abbia mai indossato è sicuramente questo, ha dei riflessi meravigliosi ed è molto cangiante, la base è verde scura e i bagliori tono su tono ne aumentano l'intensità. Oltre alla pigmentazione elevata e alla facilità di stesua e applicazione mi piace perchè a seconda dell'intensità e della direzione della luce assume riflessi differenti, a volte sembra quasi nero. Rischio di fall out davvero ridotto. 



Hypnotic, un cioccolato caldo con riflessi dorati, microglitter oro e un duochrome rosato, difficile da descrivere. Sul sito infatti lo trovate tra i "rosa". Ho avuto difficoltà a fotografarlo, dal vivo è molto più intenso. E' anch'esso molto cangiante, alla luce diretta del sole tira fuori la componente rosata, all'ombra invece si nota meglio la componente oro. Un colore che mi colpita subito dalla prima applicazione, pigmentatissimo e facile da sfumare, dona una luce intensa allo sguardo con discrezione, mi piace moltissimo indossarlo anche di giorno con labbra nude. Tenuta e copertura ottima anche senza primer. 


Questo ombretto rispetto agli altri due ha polveri più sottili ed è molto modulabile, se ne applicate un velo risulta più discreto ma pur sempre estremamente luminoso, se abbondate si trasformerà in un turchese molto intenso e luminoso. Ne serve veramente poco per ottenere un ottima copertura. A me piace indossarlo in abbinamento ad un marrone caldo, effettivamente è un colore molto estivo ma lo trovo delizioso anche nella stagione fredda. 
swatches con luce naturale, senza flash. applicati asciutti e senza primer
La rimozione è molto semplice sia con un detergente neutro che con un bifasico delicato. Nonostante non siano setosi come un pigmento matt i glitter non sono fastidiosi al momento della stesura nè graffiano la palpebra nel rimuoverli, inoltre non macchiano la palpebra. Come già accennato il rischio di dispersione sul viso è molto ridotto, consiglio l'applicazione con un primer per avere una tenuta maggiore e un pennello piatto a lingua di gatto per l'applicazione è davvero l'ideale. Prodotto assolutamente consigliato. Questi pigmenti mi sono piaciuti davvero tanto e mi piacerebbe provare altri colori. Prossimamente vi posterò la review dei blush e dei fondotinta, inoltre nei prossimi giorni vi posterò dei make up realizzati con questi prodotti :D


Fatemi sapere cosa ne pensate!


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

18 commenti:

Mimma ♥ ha detto...

Hypnotic è il mio preferito!!!
kisses

www.myfashionsketchbook.com

Chiara Glycine ha detto...

Bellissimi colori *_*

Deirdre ha detto...

il verde è bellissimissimo!!

filokalos ha detto...

tutti e tre dei bei colori, ma Emerald è veramente uno spettacolo!

Francesca ha detto...

Emerald è stupendo!

Lucia ha detto...

l'ombretto smeraldo è meraviglioso!!! non vedo l'ora di vedere le foto del make-up!! :)

LaDamaBianca ha detto...

Emerald è da incorniciare!

Giorgia ha detto...

fantastici direi...devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta...Teal ...lo trovo fantastico un trucco sirena

volevo avvisarti che ho inserito la newsletter nel blog passa a trovarmi tante novità

ti aspetto

un abbraccio

Chiara ha detto...

Teal è bellissimo *___*

TeriMakeUp ha detto...

Ma che belliiiii *____*

chic inside ha detto...

Bellissimo Hypnotic!!! Complimenti per le foto, sono fantastiche, sembra quasi di poter toccare i pigmenti!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

sono felice vi piacciano :D

@chic inside: grazie mille ♥

MartilaMi ha detto...

siamo in due a non credere nel matrimonio!!!!!
grazie per aver risp al mio commento!
buon fine settimana!
Marti♥
Glamour Marmalade
Facebook Page
Twitter Page

Bubi ha detto...

bellissimi colori! ti seguo,ho trovato un sacco di buoni consigli!

http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

Gramigna ha detto...

io adoro questa azienda *_* devo mettere anche io le foto degli altri 2 ombretti che ho della lumiere ma tu per le foto come fai a farle così in chiaro?Maledetta Pisa non c'è mai uno spiraglio di luce

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Bubi: ne sono felice, grazie!

@Gramigna: approfitto delle giornate di sole per scattare più foto possibili poi le tengo nel pc e man mano le pubblico. in questo periodo però è difficile trovare giornate abbastanza luminose :(
in alternativa puoi utilizzare il metodo della light-box, non l'ho mai utilizzata però so che a molte torna utile, se hai bisogno di altre info o qualche tutorial per realizzarla fammi sapere :)

Selli ha detto...

Wow, ma che bei colori! Sono tutti e tre bellissimi!

sabrys ha detto...

splendidi tutti e tre! :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...