mercoledì, novembre 16, 2011


Review pennelli Elf: "C" Brush & Concealer Brush

18

Caratteristiche (dal sito): 
Concealer Brush:
Questo nuovo pennello antibatterico, con setole sintetiche Taklon, è più soffice e assorbente, può essere utilizzato per prodotti compatti o liquidi. Diventa un makeup artist professionista e crea un look perfetto con i pennelli e.l.f. Studio.

• Crea una copertura perfetta;
• Applica e sfuma il correttore perfettamente su occhi, viso ed eventuali imperfezioni;
• Usalo con qualsiasi prodotto in crema, compresi correttore, fondotinta, primer e ombretto in crema. 

Eyeshadow C Brush:
Questo nuovo pennello antibatterico, con setole sintetiche Taklon, è più soffice e assorbente, può essere utilizzato per prodotti compatti o liquidi. Diventa un makeup artist professionista e crea un look perfetto con i pennelli e.l.f. Studio.

• Crea uno splendido effetto sfumato sugli occhi;
• La sua media grandezza permette più controllo per diverse necessità;
• Usalo con qualsiasi ombretto in polvere per applicare e sfumare il colore.


Come si presentano: entrambi i pennelli si dimostrano solidi e ben assemblati, sul corpo del pennello è indicato il nome dello stesso in bianco. Il colore del corpo e delle setole è nero, colore tipico dei prodotti della linea studio. Entrambi i pennelli costano 4€ e e potete acquistarli sul sito ufficiale della ElfLe setole hanno un taglio rotondo sulla sommità, il "C" Brush è più folto e più spesso. Le setole sono rigide ma non troppo e non pungono, durante i diversi lavaggi non hanno perso nè colore nè setole. 

Cosa ne penso: A prima vista mi sono sembrati ottimi, al tatto un pò meno, essendo abituata ad utilizzare pennelli molto morbidi e ad applicare l'ombretto in maniera leggera mi sono trovata in difficoltà durante le prime applicazioni e temevo che non sarei riuscita ad utilizzarli, con il tempo invece sono riuscita a trovare un modo di utilizzo che si adattasse alle mie esigente e a dosare il prodotto. 

Utilizzo il "C" Brush per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile e per concentrarne piccole quantità nell'angolo esterno dell'occhio, provvedendo poi a sfumare. Lo trovo molto valido nell'applicazione di ombretti poco pigmentati perchè le setole folte permettono alla polvere di aggrapparsi meglio e di prelevare il giusto quantitativo di prodotto, ottimo allo stesso tempo per l'applicazione di ombretti in polvere libera, le polveri infatti si stendono con molta precisione. Mi piace moltissimo con le polveri minerali, il colore si deposita nella giusta quantità e riduco al minimo la dispersione di polveri sul viso. Con questo pennello riesco a portare il colore esattamente dove serve senza eccessi.

Il Concealer Brush invece lo utilizzo per l'applicazione del correttore, in particolare per l'applicazione di correttori molto cremosi o pastosi con i quali trovo difficoltà nell'applicazione con le dita, mi piace però anche utilizzarlo con i correttori liquidi poichè non lascia striature o zone prive di colore. Le sue dimensioni ridotte permettono anche di utilizzarlo per applicare sottili linee di ombretto, l'ho utilizzato molto anche per applicare l'ombretto nella rima cigliare inferiore. Entrambi promossi e consigliati per il prezzo che hanno sono davvero un buon prodotto. 

18 commenti:

Chiara Glycine ha detto...

Io ho il C della linea base (che non è male), ma pensavo appunto di prendere anche questo della Studio che sembra meglio! ^^

chic inside ha detto...

Non li ho mai provati ma sono molto curiosa. Dalla descrizione che hai fatto direi che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, mi sa che dovrò fare un ordine elf prima o poi! ;D

Haze ha detto...

Io ho un paio di pennelli ELF, reperiti nei vari kit... e mi ci trovo divinamente!

(lo smalto glitterato *-* adorabile!)

Elena ha detto...

...prima o poi mi deciderò a fare un ordine Elf!:-)

Alessia ha detto...

Io ho quelli delle linea base, ottimi anche quelli ;)

GIVEAWAYYY :D Vinci un fantastico paio di orecchini!! ;)

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ ha detto...

io ho quello normale da ombretto della linea base col manico bianco.. purtroppo quando ho fatto l'ordine il C della linea studio era temporaneamente finito.. ma era il periodo degli sconti dell'anno scorso.. ^_^

Alessandra Nido ha detto...

Mi hai tentata con il pennello da correttore, trovo sempre quelli che lasciano striature!


MissPandamonium

Lucia ha detto...

se mai riuscirò a decidermi a fare un ordine da Elf... :D

Roberta ha detto...

interessante il tuo blog!!! :)



http://traveloguewithlove.blogspot.com/

http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@tutte: grazie dei commenti ♥

@☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆: della linea base ho quello da fondotinta a lingua di gatto ma proprio non mi piace, lo uso per applicare le maschere

@Alessandra Nido: questo a me non ha dato alcun problema sia con correttori liquidi che in stick!

@Haze: grazie ♥ è di Kiko se ti può interessare :D

@Roberta: ti ringrazio :)

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

io ho provato mille volte ad applicare il correttore con i pennelli ma ho sempre avuto difficoltà...se tu ti sei trovata bene, proverò anche questo concealer brush!

CherryJPriano ha detto...

molto carino il tuo blog! :) Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda :)

pamelita ha detto...

ho provato da poco la e.l.f e devo dire che mi trovo molto bene :) seguirò con molto piacere il tuo blog un bacione ;)

Marguerite N. ha detto...

Mi piace molto la linea base per il pennello da applicazione, mentre uso moltissimo il concealer brush della linea studio, mi trovo solo poco comoda per il contorno occhi, ma sul viso mi piace! ;)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Deeply Diva (MartyPan): preferisco l'applicazione con il pennello a quella con le dita, il correttore tiene meglio

@CherryJPriano: ti ringrazio, passo atrovarti sicuramente!

@pamelita: grazie ♥

@Marguerite N.: della linea base ho provato solo quello da fondo ma non mi piace :(

Misato-san ha detto...

a me piace un sacco il C brush (benche' lo trovi un filo grande), ma non quello da correttore, mi ci son trovata malissimo e l'ho riciclato per gli occhi (per l'arcata)...

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Misato-san: concordo con il C brush, quello da correttore a me non dispiace invece però mi piace utilizzarlo anche per applicare pigmenti bagnati!

Misato-san ha detto...

io lo trovo duro per gli occhi quello da correttore...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...