lunedì, novembre 28, 2011


Review: Yves Rocher Demaquillant Express yeux sensibles (struccante bifasico per occhi sensibili)

16



Buongiorno ragazze, oggi vi parlerò di una tipologia di prodotto che adoro: gli struccanti bifasici, sono comodi e pratici per rimuovere il trucco in pochi secondi, avendo terminato lo struccante di Garnier (ve ne ho parlato qui) ero alla ricerca di un buon sostituto, non perchè mi fosse dispiaciuto, anzi, ma volevo provare qualche brand differente. Lo struccante di cui vi pralerò oggi è il Demaquillant Express yeux sensibles (struccante bifasico per occhi sensibili) di Yves Rocher.


Caratteristiche: lo struccante è contenuto in una boccetta di piccole dimensioni trasparente con impresso in bianco il nome del prodotto. Lo struccante si presenta come un classico bifasico, costituito da una parte acquosa e una oleosa di color azzurrino.

Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, isohexadecane, cyclohexasiloxane, centaurea cyanus, methylpropanediol, propylene glycol, hexyl laurate, sodium chloride, magnesium chloride, caprylyl/ capryl glucoside, methylparaben, tetrasodium edta, ethylparaben, CI 61565

Quantità e scadenza: 125 ml scadenza a 6 mesi dall'apertura

Cosa ne penso: come vi dicevo nell'introduzione ero alla ricerca di uno struccante bifasico così ho approfittato di un offerta già che mi trovavo in negozio, non ricordo il costo esatto ma credo fosse sotto i 4€. La consistenza è lievemente più "unta" se così si può dire del Garnier ed è meno liquido. Sono solita utilizzare eyeliner waterproof e molto mascara (non waterproof), le prime applicazioni sono state insoddisfacenti, fa molta fatica a rimuovere il trucco waterproof e necessita di essere strofinato. Lo strofinamento lascia le palpebre molto arrossate e irritate, le prime volte pensavo dipendesse dall'aver insistito per rimuovere il trucco ma ho notato che la situazione si ripresenta dopo ogni utilizzo e se lo utilizzo per più giorni di seguito le palpebre si seccano e irritano molto, anche non utilizzando prodotti waterproof e cercando di essere il più delicata possibile nel rimuovere il trucco. L'unico utilizzo che sono riuscita a farne è per rimuovere la matita dentro l'occhio, fortunatamente non brucia, verso qualche goccia di prodotto su di un cotton fioc e lo passo all'interno dell'occhio. In questo modo sono riuscita ad utilizzarlo e terminarlo ma non lo ricomprerò. Non sono affatto d'accordo con l'espressione "per occhi sensibili" i miei non sono particolarmente problematici o sensibili eppure mi ha causato irritazioni e fastidi. Non mi sento di consigliarlo. 

16 commenti:

A.G. - What's in my bag ha detto...

Guarda, credo che il migliore in assoluto sia proprio quello Garnier, da quando me lo hai consigliato non ne faccio più a meno, lo uso sempre, per tutto, non più problemi a rimuovere il trucco e non ho più pelle irritata o occhi irritati, è una mano santa.
Un bacione

Lucia ha detto...

io ultimamente mi trovo bene solo con lo struccante bifasico fai da te, ho provato anche la mousse della bottega verde che avevi recensito e mi brucia!!! ç__ç

se passi da me ho aperto un giveaway, come ti dicevo c'è anche qualche prodotto Esselunga ;)

Hermosa ha detto...

Uh..io mi ci trovo tanto bene con questo, funziona benissimo e senza nessun bisogno di "insistere"...almeno mi sembrava. Adesso dovrò paragonarlo con il Garnier :D

Moda ha detto...

Il tuo blog è pieno di consigli. Sono una tua nuova follower. Baci Marcella

sfiziesfarzimoda.blogspot.com

chic inside ha detto...

Buono a sapersi! Io ho fatto un altro tipo di acquisto per struccrmi, ovvero il guanto in microfibra, ma per quando vado a dormire fuori non è comodo. Sai mica se questo lo fanno anche in confezione piccola?

veronica ha detto...

Anch'io ho provato questo prodotto e non mi è piaciuto un granché...unge un sacco e non toglie facilmente il trucco waterproof...concordo con ogni tua parola al riguardo! Baci

Veronica

RitαMαkeup ha detto...

Invece io mi ci trovo più che bene! Anzi il migliore che abbia mai provato fin ad ora.. forse è soggettivo, ma per me è fenomenale! Lo si può usare anche solo con le dita e massaggiarlo sugli occhi e rimuove molto bene.. Mi dispiace che nn ti sia trovate bene :(

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@A.G. - What's in my bag: sono felicissima che ti sia trovata bene ♥ l'ho ricomprato senza pensarci su due volte :P non credo proverò altre marche a breve!

@Lucia: davvero? mi spiace! forse hai la pelle troppo delicata :(
corro a vedere!

@Hermosa&RitαMαkeup: sono felice che vi ci siate trovate bene ma a me proprio non piace :(

@Moda: ti ringrazio ♥

@chic inside: ho provato anche io il panno in microfibra ma mi irrita la pelle e sugli occhi non mi fido ad usarlo :( non saprei se ne esistono di altri formati, la prossima volta che capito in negozio ci do un'occhiata!

@veronica: bacioni anche a te!

Giusyta ha detto...

anche io lo tengo ma non lo uso praticamente più -.- ho il mio detergente senza sapone della avene che è magico e con 2 passate leva via anche il trucco occhi più resistente..

kisses
The Glamour Avenue

Patri - LAismydream ha detto...

Questo struccante ontiene il Fiordaliso (Centaurea Cyanus)che è un ingrediente che dovrebbe lenire la parte ed invece a me faceva bruciare, arrossare e seccare le palpebre terribilmente; non ho mai provato questo di YR ma altri che lo contenevano ed il problema che hai avuto credo sia ricondotto proprio a questo ingrediente.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Giusyta: non ho mai provato nulla di Avene ma ho sempre sentito parlare più che bene del brand, è efficace anche con il trucco waterproof?

@Patri - LAismydream: grazie delle informazioni Patri, potrebbe essere proprio quello il problema! Devo controllare gli inci degli altri prodotti che mi hanno creato fastidi, potrei risolvermi molti problemi :P

_Denise_ ha detto...

Ciao, sono una tua nuova follower.. incredibile, io l'ho provato ad una seduta yves rocher e mi è piaciuto tanto, mi ero ripromessa di prenderlo appena finito quello della Kiko (con cui mi sono trovata così/così..).. seguirò il tuo consiglio e lo acquisterò della Garnier!

Spendi e Spandi ha detto...

Lo sto usando ora e io mi trovo molto molto bene! Però anche quello Garnier mi incuriosisce ora che ne ho sentito parlare!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@_Denise_: è possibile che per mia sia troppo aggressivo sulla pelle magari a te va meglio :p comunque ti consiglio senza dubbio il Garnier, quello di Kiko l'ho provato in negozio ed è troppo unti per i miei gusti :(

@Spendi e Spandi: se provi il Garnier fammi sapere con quale ti trovi meglio :D

mallory knox ha detto...

io volevo comprarlo perchè pensavo fosse buono ma se mi dici così mi risparmio i soldi!!!

mallory
http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@mallory knox: non mi sento di consigliartelo :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...