martedì, novembre 01, 2011


Swatches: Fondotinta Minerale Puro

14


Ciao ragazze, in questo vi farò un confronto tra i fondotinta Minerale Puro che ho avuto modo di provare. Il primo fondotinta che ho provato di questo brand è stato Miele (ve ne avevo parlato qui) perfetto per me per l'estate, avendo vinto poi il giveaway di Des ho avuto modo di provare anche Crema, mi è piaciuto moltissimo e appena terminato ho provveduto a ricomprarlo, nell'ultimo ordine ho preso anche Pelle di Luna per mia sorella. Ho pensato fosse utile farvi vedere i colori di confronto per farvi orientare meglio :)  Dopo il salto i dettagli e altre foto...



Pelle di luna: chiaro con sottotono rosato

Crema: chiaro con marcato sottotono giallo

Miele: medio con sottotono neutro, leggermente rosato



Possono addizionarsi l'uno con l'altro per creare il colore più adatto alla nostra pelle, le carnagioni chiare troveranno in Miele un ottima alternativa alle classiche terre da contouring che spesso risultano essere troppo scure. Io mi trovo benissimo con Crema e una puntina di Miele per apparire meno pallida :P Non sono polverosi e si fondono bene con la pelle, hanno un copertura medio/bassa che aumenta se applicati bagnati. Ideali anche per chi come me ha la pelle particolarmente secca soprattutto in questo periodo. 

Spero vi possano essere utili, se avete qualche curiosità o dubbi, fatemi sapere sono a vostra disposizione!

14 commenti:

Chiara ha detto...

Quasi quasi potrei provare pelle di luna,sembrerebbe adatto a me ... ;)

LaDamaBianca ha detto...

Io proverei Crema!
Grazie per gli swatches.

Lucia ha detto...

Li vorrei tanto provare e appena finirò il fondotinta che uso penso farò un'ordine, sono indecisa tra questo marchi e Neve, non so se li hai provati.. però vorrei sapere una cosa, come si applicano questi? con il pennello ho l'impressione che metà vada sul viso e metà per aria! :S
comunque per il mio colorito "morto" direi che serve il più chiaro! :D

TheMorgana1985 ha detto...

mai provati, per ora uso i fondi minerali di elf e di nevemakeup ma quando finiranno potrei provare anche questi visto che sembrano davvero ottimi

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Chiara e LaDamaBianca: fatemi sapere se li provate :D

@Lucia: non ho mai provato prodotti della Neve Cosmetics, ti posso dire però che la Minerale Puro è più economica, altri paragoni non posso fartene perchè appunto non ho provato nulla dell'altro brand. per l'applicazione puoi scegliere due modi: asciutti o bagnati a seconda della copertura che desideri e puoi utilizzare un kabuki per un risultato più leggero e naturale oppure un flatbuki per un risultato naturale ma più coprente. io mi trovo bene con entrambi i pennelli però dipende da che tipo di copertura stai cercando.

@TheMorgana1985: te li consiglio davvero :D non so quelli della Elf come siano, da quel che avevo letto non sono totalmente minerali, ad ogni modo fammi sapere se li provi :D

Ele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ele ha detto...

Io sono in attesa del mio fondotinta e del set di pennelli! Ho ordinato la tonalità Sabbia!
se ti va passa dal mio blog:
http://elemiaospace.blogspot.com/

Lucia ha detto...

Perfetto!! grazie mille! :)

Lucia ha detto...

se ho bisogno di qualche consiglio in più dove posso mandarti una mail per evitare di fare spam qui??? :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Ele: fammi sapere come ti ci trovi :D

@Lucia: assolutamente, sentiti libera di scrivermi per qualsiasi cosa :)

A.G. - What's in my bag ha detto...

Ma sai che non ho mai provato fondotinta in polvere libera come questi?Prima o poi devo rimediare, in genere uso quelli in polvere compatta, al momento il mio preferito è l'almost powder di Clinique.
Probabilmente per il mio tipo di pelle sarebbe perfetto Pelle di Luna... via prima o poi devo provare qualcosa di minerale puro :)
ciaooo

MartilaMi ha detto...

mi hai convinta... voglio proprio provarli!!!! bello davvero il tuo blog, sono passata qui per caso e mi piacerebbe molto se passassi da me! se ti va, possiamo seguirci a vicenda!
un bacione
Marti! ;DDDDD
Glamour Marmalade
Facebook Page
Twitter Page

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@A.G. - What's in my bag: da quando ho provato i prodotti minerali non utilizzo quasi più prodotti "tradizionali". fammi sapere se provi qualcosa :D

@MartilaMi: grazie del complimento, passo a trovarti volentieri!

fondotinta minerale ha detto...

I prodotti della minerale puro mi hanno sempre affascinato. Dovrò decidere pure io a passare al fondotinta minerale.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...