lunedì, novembre 07, 2011


Swatches & Review: China Glaze

15
clicca per ingrandire
Qualche tempo fa Clarissa Nails mi ha inviato qualche smalto per prova, in questo post ho recensito i China Glaze, prossimamente vi parlerò del Top Coat e dell'aciuga smalto. I colori ricevuti (a partire da sinistra): Eyes like sapphires, Rich and famousKnotty e Fault Line. Fanno parte rispettivamente delle collezioni  We Adorn You, Monte CarloAnchors Away e Crackle. Come potete vedere dagli swatches dopo il salto, hanno tutti un pennellino molto sottile, ideale per chi ha le unghie corte o non molto grandi, la consistenza è molto fluida e l'asciugatura rapida. Le boccette sono tutte full size da 14ml con scadenza a 36 mesi dall'apertura. La durata è sopra le media, a me durano tranquillamente anche una settimana senza top coat. I colori sono molto vividi ma per una coprenza maggiore consiglio sempre due passate.  


Analizziamoli nel dettaglio: 



Fault line: è uno degli smalti dall'effetto Crackle, asciugando infatti crea crepe e spaccature sulla superfice lasciando intravedere il colore sottostante. Il colore è un viola intenso metallizzato, la consistenza è molto fluida e difficile da lavorare, se ne mettete troppo non otterrete un buon risultato, non si spaccherà abbastanza, se a contrario ne mettete troppo poco tenderà ad asciugarsi mentre lo stendete e creerà delle spaccature molto sottili come se si sbriciolasse. Come vedete negli swatches sulla ruota, i primi due hanno delle crepe minori in quanto ho fatto una passata unica abbondante, nell'ultima invece ho fatto dei piccoli trattini. Il fisnish è opaco. 
Swatches sopra Bella's Choice di H&M

Knotty: è uno smalto molto discreto, il colore è uno champagne con discreti mini glitter multicolor. E' molto sheer quindi per avere una buona copertura dovete fare diversi passaggi ma manterrà comunque la sua trasparenza, per un effetto più coprente provatelo su uno smalto bianco o sopra altri smalti per dare un leggero bagliore dorato. Il finish è shimmer. 
Rich and famous: il rosa Barbie per eccellenza, lo adoro! Opaco senza bagliori o glitter, asciuga lucido ma per un effetto "bagnato" consiglio un top coat. Coprente con due passate. Il finish è creme. 

Eyes like sapphires: un blu scuro con micro glitter argento, coprente con due  o tre passate. I glitter non sono molto visibili una volta steso ma aiutano a contribuire all'effetto finale. Quando asciuga rimane opaco e sulla superficie al tatto è possibile sentire i glitter, per una resa migliore consiglio un top coat. dal finish lucido. Il finish è frost.


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

15 commenti:

Mimma ♥ ha detto...

Mi piacciono tuuuuuutti!!!
xo

www.myfashionsketchbook.com

chic inside ha detto...

Durano una settimana senza top coat??? Penso che dovrò provarli!!!;D

libertfly ha detto...

Nonostante l'effetto crack non mi faccia impazzire, trovo molto carino quello dell'ultimo swatch. Ricorda il leopardato ^^

Aru ha detto...

mooolto belli! :)

Patri - LAismydream ha detto...

Eyes like sapphires è molto bello anche se non mi piace molto il fatto che rimane ruvido però come hai detto tu con una mano di Top coat il problema è risolto.

A.G. - What's in my bag ha detto...

Il colore rosa è stupendo *__*
Gli altri sono altrettanto carini, ma decisamente il rosa lo preferisco.
Sul crackle che dire, il colore di questo è bello, apprezzo il fatto che sia metallizzato, credo sia uno dei pochi che ho visto in giro con questo finish, in genere sono tutti matt.
Il fatto è che dopo averne comprato uno (non china glaze), averlo provato, visto e rivisto in giro, alla fine mi sono resa conto che non è un effetto che fa per me, non ne comprerei altri.
Ciaooo :)

MsSmeraldina ha detto...

Moolto belli! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

Lucia ha detto...

per la prima volta devo dire che non c'è neanche un colore che metterei! O__O troppo fluo o strani per i miei gusti! :D

multicolorlips ha detto...

Mamma mia che belliiii! *O*

MissMarlboro ha detto...

Eyes like sapphires e Rich and famous sono bellissimi! Dei crackle invece non sono grande fan..

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

grazie a tutte dei commenti ♥

@A.G. - What's in my bag: neanche io impazzisco per l'effetto, però credo che su alcuni colori molto a contrasto possa star bene, mi piacerebbe provare anche la versione glitter chissà che effetto fa :D

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

ma che colori stupendi!!!!!!!!!

Giusy Manzella ha detto...

Grazie per gli auguri! Bel blog, ti va di seguirci???

CHEAP & GLAMOUR

ButterflyGirl ha detto...

Ciao! Il tuo blog è troppo bello e parla di cose molto interessanti! Volevo chiederti se passeresti a fare un salutino nel mio blog che ho creato ieri!
Io parlo in specifico di Avon, sono una presentatrice e vendo prodotti in tutta italia! :)
avonbeautyqueen.blogspot.com Ti aspetto! 1000 Baci!

Manuki ha detto...

Il viola ed il blu sono davvero bellissimi!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...