giovedì, dicembre 15, 2011


Review: BioNike Latte&Tonico 2 in 1

8


Buongiorno ragazze! In questo post vi vorrei parlare di una mia recente e piacevole scoperta, il Latte&Tonico 2 in 1 di BioNike (vi avevo parlato dell'azienda qui). E' un prodotto che mi è stato inviato dall'azienda per provarlo e parlarvene in tutta onestà, l'ho utilizzato in diverse occasioni e l'ho messo a dura prova con make up elaborati e trucco waterproof e non mi ha delusa, anzi, è diventato il mio detergente quotidiano. Confesso di esser partita prevenuta nei confronti di questo prodotto perchè non amo la tipologia e non ne facevo uso ma devo ammettere che mi è piaciuto davvero moltissimo, lo ricomprerò sicuramente! Altre info dopo il salto.


Caratteristiche (dal sito): svolge due azioni in un solo gesto: mentre deterge e strucca la pelle sensibile normale e mista, la idrata e la libera da ogni traccia di trucco e di impurità. La pelle idratata e tonificata ritrova così luminosità e morbidezza. Non necessita di risciacquo. [continua]

Come si presenta: il latte detergente è contenuto in una confezione in plastica morbida con tappo a scatto. Il latte è bianco, la consistenza molto cremosa permette al prodotto di essere massaggiato senza colare, la profumazione delicatissima e molto gradevole. 

Inci: 

Quantità: 200ml 

Cosa ne penso: non sono un'amante del latte detergente, è un prodotto di cui ho fatto largo uso molto quando ho iniziato a truccarmi per poi progressivamente abbandonarlo a favore di prodotti più pratici ed efficaci. Utilizzando questo prodotto invece mi sono ricreduta e sono rimasta più che soddisfatta. La consistenza rende molto semplice l'applicazione e si stende sul viso senza difficoltà, non irrita la pelle ed elimina perfettamente il make up senza difficoltà, anche quello waterproof. Pur essendo dedicato a pelli secche e molto secche non è affatto grasso, da un paio di mesi la mia pelle ha cominciato a riempirsi di imperfezioni, nonostante ciò l'ho usato senza problemi e non mi ha assolutamente creato fastidi nè ha peggiorato la situazione. 

Modo d'uso: ne applico una piccola quantità sulla punta delle dita e massaggio sul viso insistendo sugli occhi, successivamente rimuovo il grosso del prodotto con un panno in mussola o in microfibra umidi (evitando la zona contorno occhi sulla quale uso dischetti di cotone), successivamente sciacquo il viso per rimuovere eventuali residui. Quest'ultimo passaggio non è indicato nella modalità d'uso sulla confezione ma preferisco non rinunciarvi, soprattutto se lo utilizzo per struccarmi, quando lo utilizzo come detergente al mattino spesso non lo risciacquo. E' un prodotto che mi è piaciuto molto e che mi ha fatto cambiare idea su questo tipo di prodotto, è comodo perchè con un solo prodotto riesco a struccarmi senza difficoltà con un unico prodotto e posso evitare lo step del tonico, lo trovo comodo anche per chi viaggia perchè è possibile ridurre al minimo i prodotti da portar con sè. Unico neo: se finisce negli occhi può essere fastidioso, nonostante ciò gli occhi non rimangono arrossati e il bruciore passa rapidamente ma se avete gli occhi molto sensibili fateci attenzione. 


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

8 commenti:

Sara fatina ha detto...

Della Bionike uso l'acqua detergente per pelli sensibili e anch'io mi trovo molto bene, specialmente per struccare gli occhi. Se ti va passa da me, ciao!!
Sara

http://fataarancio.blogspot.com

Lucia ha detto...

io se massaggio il latte detergente con le dita e poi lo rimuovo con i dischetti di cotone finisco sempre per arrossarmi gli occhi, mentre cerco il cotone mi finisce sempre dentro!! Quindi di solito lo applico direttamente sul cotone!
Mi sembra un buon prodotto, qualche pecca sull'inci però..

chic inside ha detto...

Interessante questo genere di prodotti! Io da poco più di un mese utilizzo solo un guanto in microfibra per stuccarmi e mi trovo benissimo (la mia pelle è decisamente più morbida e pulita!). Proverò ad usarlo anche in combinazione con uno struccante!

Barbara ha detto...

Ne avevo gia' sentito parlare, e avevo letto da qualche parte una review molto positiva su questo prodotto...
Io questa marca non ho mai avuto l'opportunita' di testarla, ma so che i loro prodotti sono molto buoni.

Mi sono appena iscritta al tuo blog.

A presto!,
Barbara

http://godblessthegloss.blogspot.com/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Sara fatina: passo a trovarti volentieri, grazie del commento!

@Lucia: facevo lo stesso anche io perchè usavo prodotti molto liquidi, con questo non ho avuto grosse difficoltà, è difficile che finisca negli occhi proprio grazie alla consistenza :D

@chic inside: anche io ho notato un netto miglioramento da quando uso il panno in microfibra, devo solo stare attenta a non strofinare perchè mi si arrossa subito il viso :p

@Barbara: ti ringrazio per il commento e per l'iscrizione!

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

io adoro la marca Bionike, la trovo davvero delicata sulla mie pelle, poi non contiene glutine :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Deeply Diva (MartyPan): concordo, questo prodotto è davvero delicato, in questo periodo ho qualche sfogo e imperfezioni e anche stendere la crema mi fa irritare la pelle, con questo prodotto invece non ho problemi :)

kokide ha detto...

Devo dire che questo prodotto mi sta convincendo sempre di più!! Mi piace moltissimo l'idea del latte/tonico, la trovo comoda e utile. Anche la Bionike come marca (come ti dissi anche nel mio blog) non mi ha mai tradita, nonostante abbia poche cose. Appena finirò il mio latte detergente penso proprio che acquisterò questo, ti farò sapere senza dubbio poi i risultati dell'esperienza!! :) un bacione!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...