martedì, dicembre 27, 2011


Review: Lozione del risveglio Yves Rocher

22


Buongiorno ragazze, avete passato bene le feste? Io sono stata con la mia famiglia e mi sono divertita molto. Oggi vi propongo un'altra review ma nei prossimi giorni vi farò vedere i regali beauty che ho ricevuto per Natale.

Nella mia skin care routine il tonico non può mancare, da quando ne ho scoperto l'efficacia non riesco a farne a meno! E' diventato uno step irrinunciabile :)


Caratteristiche: la lozione è contenuta in un cilindro arancione con erogatore spray, sul retro sono indicate le modalità d'uso e l'inci.

Inci: aqua, hamamelis virginiana water*, mentha piperita water*, glycerin, alcohol, caprylyl/capryl glucoside, calendula officinalis extract*, citrus aurantium dulcis oil, aloe barbadensis extract*, mentha piperita oil*, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, limonene

*da agricoltura biologica



Certificato ECOCERT 
99,6% degli ingredienti di orgiine naturale
20,5% ingredienti provengono da agricoltura biologica


Modo d'uso: è consigliato erogare qualche spruzzata su un batuffolo di cotone e poi passarlo sul viso io preferisco erogarne qualche spruzzata nel palmo della mano e stenderla con le mani, evitando il contorno occhi come suggerito sulla confezione stessa. 

Cosa ne penso: ho acquistato questa lozione per utilizzarla come tonico, stavo terminando quello di Bottega Verde (ve ne ho parlato qui) e non volendolo ricomprare ho pensato di provare qualche altra marca, mi trovavo in negozio e ho visto questa lozione con ingredienti naturali e mi sono convinta a provarla approfittando di uno sconto. E' un prodotto che ho apprezzato molto,  si asciuga in fretta e lascia la pelle idratata ed elastica, l'ho trovato anche utile come preparazione per la mia base trucco. L'applicazione del tonico è uno step a cui non rinuncio, lo applico sempre dopo la detersione e prima di applicare la crema idratante. Nonostante sia indicato come lozione per il  mattino la utilizzo anche alla sera. La profumazione è inusuale, si avverte la menta e altre erbe, non è sgradevole e non persiste ma può non piacere, a me ad esempio non disturba ma non mi piace. La confezione da 200ml non è comodissima da portare in viaggio ma credo possa essere travasato in un dispenser più piccolo, ho letto sul web che è disponibile anche la versione da 50ml. E' un acquisto che risale a qualche mese fa quindi non ricordo il prezzo esatto ma credo fosse intorno ai 7€. 

22 commenti:

Isamaur ha detto...

Il tonico anche per me è fondamentale, mi accorgo che mi porta via i residui di trucco che la detersione non riesce, mi ispira tanto questo grazie per la review. Un bacio e buone feste fatte

Selli ha detto...

Io ce l'ho e lo uso tutti i giorni e la penso esattamente come te, la profumazione è strana, però funziona bene :)

shichan ha detto...

Ciao, grazie del commento ^-^
Le mezze perle io le ho trovate su ebay, mi pare arrivassero Hong Kong. Se compri su ebay con una ricerca dovresti trovare diversi venditori che le hanno o se vuoi ti indirizzo a quello da cui le ho prese io. ;)

Desert Rose ha detto...

Ce l'ho anch'io e mi sta durando una vita! Stando al pao sarebbe pure scaduto ma non ho notato nessuna alterazione e funziona benissimo - io lo uso anche dopo la ceretta agli odiosi baffetti, uso le strisce di cera a freddo e dopo aver passato quelle bruttissime salviette alla paraffina uso un po' di sapone e tampono con il tonico, risultato->nessun bruciore e la paraffina è andata!
ps: lo scrivo anche qui - buone feste anche a te!

Irene ha detto...

Anche io non posso fare a meno del tonico!Questo non l'ho mai provato, ma mi attira molto!
Un bacio e buone feste!:)
Irene

Patri - LAismydream ha detto...

Sono stata tentata più volte di comprarlo perché ne ho sempre sentito parlar bene, quindi penso che se decidessi di fare un altro ordine YR sicuramente questo sarà uno dei prodotti che acquisterò.

Lucia ha detto...

Sicuramente da tenere a mente!!! Si trova in profumeria??

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Isamaur, Selli, Desert Rose: concordo con tutte voi!

@shichan: grazie delle info! cercherò :D

@Irene: grazie, ricambio!

@Lucia: si trovano nei monomarca Yves Rocher e credo sia possibile anche ordinare online ma non saprei con certezza perchè ho sempre acquistato in negozio

Desert Rose ha detto...

@Lucia (Alessandra scusa se m'intrometto!) come diceva Alessandra lo trovi solo nei negozi monomarca Yves Rocher, online purtroppo per l'Italia non c'è quest'opzione (i soliti sfigati!), puoi solo visualizzare se c'è un punto vendita vicino a te, l'alternativa è reperire una 'consulente di bellezza' per acquisti su catalogo :)

LaDamaBianca ha detto...

Anche io non rinuncio mai al tonico. Questo non l'ho mai provato ma potrei farlo prima o poi. Grazie per la review.

francimakeup ha detto...

Interessante io non ho ancora provato prodotti di questa marca anche se ne ho sentito parlare bene ..ad esempio del bifasico. Sono curiosa di vedere i regali di Natale :)

Crazy4makeup ha detto...

Woow wooow il prezzo non è altissimo e gli ingredienti sono abbastanza buoni,mi hai fatto venir voglia di acquistarlo ^_^

RamblinRose ha detto...

Interessante, mi piace molto questa linea bio di Yves Rocher per ciò che ho provato -struccante occhi e una delle creme- credo proprio che questo prodotto possa fare al caso mio.

chic inside ha detto...

Io non uso molto il tonico invece. Forse perché non ho ancora trovato quello giusto! Questo sembra davvero ottimo, se capito nel negozio do un'occhiata!

NAYRA LAISE ha detto...

Non ho mai provato questa linea di prodotti bio di Yves Rocher...facci sapere come ti sei trovata!!
baci

www.nayralaise.net

Flaviana Boni ha detto...

Il tuo blog è carinissimo! grazie per esser passata da me :)

MY BLOG: Dress up for armageddon

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Desert Rose: non scusarti, anzi, grazie dell'info, non lo sapevo :D

@francimakeup: a me il bifasico non è piaciuto affatto :(

Anonimo ha detto...

Hi, always i used to check web site posts here in the early hours in the dawn, since i love to gain knowledge of more and more.


Here is my site: cheap nike air max shoes

Anonimo ha detto...

Appreciate the recommendation. Let me try it out.


my homepage: air max schuhe

Anonimo ha detto...

This is very interesting, You're a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your great post. Also, I have shared your web site in my social networks!

My page: nike air max femme (www.boidepot.com)

Anonimo ha detto...

Hi there, just wanted to say, I enjoyed this post.
It was inspiring. Keep on posting!

Feel free to visit my homepage - グッチ 財布 (www.latestmodelsgutchi.com)

Anonimo ha detto...

buy electronic cigarette, smokeless cigarettes, ecig forum, e cigarette, electronic cigarette, electronic cigarette

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...