giovedì, dicembre 29, 2011


Tutorial: Come rendere più coprente un fondotinta minerale

14
Ciao ragazze, oggi parliamo di un metodo scoperto da poco per rendere più coprente un fondo minerale. Come ormai saprete esistono diversi modi di applicare il fondo minerale, con il kabuki sia asciutto che bagnato, con un pennello da cipria o con un flatbuki...sono tutti metodi validissimi ma ognuno da risultati differenti a seconda delle nostre esigenze.

Con un kabuki o un pennello da cipria l'effetto finale sarà molto molto naturale e le discromie non saranno visibilmente attenuate, con un flatbuki l'applicazione è sempre naturale ma lievemente più coprente, l'applicazione da asciutto è comunque molto naturale. 


Il metodo che amo di più e che mi permette una copertura maggiore pur mantenendo un risultato naturale è l'utizzo di una crema viso. 






I miei strumenti sono: flatbuki (F80 di Sigma) e crema idratante (ad esempio la Steam Cream - review qui). Il procedimento è molto semplice, applico una piccola quantità di crema sul dorso della mano e con il pennello picchietto affinché la crema penetri nelle setole, successivamente poggio il pennello "sporcato" di crema nel fondo minerale e procedo con l'applicazione. 




Per l'applicazione seguo questi step: inizialmente picchietto il pennello sul viso, successivamente con movimenti circolari lo stendo accuratamente. Questa tecnica permette al prodotto di penetrare meglio nei pori e durare di più. Ho notato che la copertura aumenta di parecchio e che in questo modo riesco anche ad evitare di utilizzare correttori perchè le leggere discromie sono attenuate e in alcuni casi coperte, ho notato però che il colore acquista intensità e si scurisce leggermente. L'ho provato con i fondotinta di Minerale Puro, di Lumiere Cosmetics e di Buff'd, quelli più coprenti sono quest'ultimi, l'effetto finale è di un fondotinta liquido ad alta copertura, anche i brufoletti più arrossati sono visibilmente attenuati, quelli meno infiammati sono coperti perfettamente. 


La durata è più alta rispetto ad un'applicazione classica e l'idratazione è ottimale, è un metodo che consiglio anche a chi ha la pelle secca e che quindi non ama prodotti in polvere, consiglio inoltre l'utilizzo di una crema con ingredienti verdi, la vostra pelle ringrazierà, fidatevi! 


p.s. per problemi tecnici non posso farvi vedere la differenza tra l'applicazione asciutta e con questa tecnica, aggiornerò il post appena possibile!


E voi come applicate il fondo minerale? 

14 commenti:

Vanity make-up ha detto...

mmm..mi piace..proverò!! ;-)

francimakeup ha detto...

Da provare!!!

Selli ha detto...

Mi sa che ci proverò anche io!

DivineRainbow ha detto...

proverò :) io avevo provato solo con il pennello bagnato, ma l'effetto non mi piaceva molto..oggi provo con la crema :)

Desert Rose ha detto...

Io vado sempre 'a secco', raramente con il pennello bagnato (soprattutto per pigrizia)...l'applicazione con la crema l'avevo sempre considerata come crema mischiata al fondo e poi applicata...proverò anche il tuo metodo!

Haze ha detto...

Appena troverò una crema che la mia pelle è in grado di sopportare, proverò di sicuro! Grazie per la dritta :)

Patri - LAismydream ha detto...

Non ho ancora provato i fondi minerali, credo siano perfetti per la stagione estiva ma facendo l'ordine online temo sempre di sbagliare la tonalità...
Il metodo che è descritto però è interessante e lo terrò a mente per quando riuscirò a provare questo tipo di fondo.

Darkness ha detto...

Io applico sempre il fondo 'a secco' con il flatbuki, una volta avevo provato l'applicazione con la crema ma mischiandola al fondo fino a creare una crema colorata e non mi ha soddisfatto..proverò con il tuo metodo!!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

sono felice di avervi dato una dritta utile :D
se lo provate fatemi sapere come vi siete trovate!

Lucia ha detto...

ci avevo pensato anche io ma avevo qualche dubbio sul come applicare il mix, grazie per la dritta, proverò sicuramente!! ^^

MsSilvy ha detto...

Io applico con la crema occhi il correttore minerale della LilyLolo , in questo modo non finisce nelle "rughe" e l'effetto coprente è migliore.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@MsSilvy: non ho mai provato con la crema contorno occhi ma con il correttore liquido sì anche se non mi entusiasma il risultato, proverò con la crema :D

abadgirlovesilence ha detto...

anche io avevo dubbi sul mix,proverò così anche perchè non mi pare un procedimento troppo lungo o complicato. ho sempre applicato il fondo minerale asciutto devo proprio provare :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@abadgirlovesilence: ci vuole davvero un attimo, prova ;)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...