martedì, aprile 26, 2011


Review: Crema idratante Garnier Bio

16

La Garnier ha da poco lanciato sul mercato una piccola linea BIO che comprende tre creme per il viso (normali o miste, secche e sensibili, rassodante antirughe) e due detergenti, di cui uno struccante occhi e un latte detergente. Si legge sul sito "Una cosmetica più naturale, più rispettosa, dall'efficacia provata, per un nuovo modo di prendersi cura della pelle". Incuriosita da questa svolta BIO della Garnier, avendo termionato la mia crema BV di cui vi avevo parlato qui, ho pensato di provarla. L'ho comprata al supermercato e l'ho pagata intorno ai 6€. Vi scriverò anche un piccolo confronto con la crema della BV.

Caratteristiche (dal sito):
La Crema Intensiva Idratante 24H* Garnier BioActive fa per me? Sì, se la pelle del vostro viso è secca e sensibile alle aggressioni esterne. In che cosa è diversa? Garnier BioActive è un trattamento viso nutriente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati. 
Come agisce? La sua formula contiene Aloe vera BIO conosciuta per le sue proprietà nutrienti e lenitive.


INCI: Acqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii butter, prunus armeniaca kernel oil, dicaprylyl ether, dicaprylyl carbonate, myristyl alcohol, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, myristyl glucoside, clyceryl stearate citrate, cetearyl glucoside, xanthan gum, benzyl alchol, sodium benzoate, salicylic acid, tocopherol, potassium sorbate, parfum, aloe barbadensis lef juice powder, sodium phytate, linalool, limonene, camellia sinensis extract

Come si presenta: la crema è contenuta in un tubetto morbido con erogatore a foro, il colore è bianco e l'odore gradevole, la consistenza è fluida ma non liquida. 

Cosa ne penso: Non sono un'esperta di cosmetici eco-bio e non so quanto effettivamente di biologico ci sia in questi prodotti, dando un'occhiata all'INCI si nota che c'è qualche pallino giallo e si tratta di conservanti e allergeni del profumo, niente di grave insomma, la linea ha comunque la certificazione ECO CERT (Organismo di controllo e certificazione in agricoltura biologica). La trovo mediamente idratante, ha una consistenza corposa e non si assorbe in fretta, bisogna massaggiare a lungo per far sì che la crema si assorba perfettamente. La cosa che non mi è piaciuta affatto è che al mattino ho la pelle del viso come "sporca", come se la crema avesse lasciato una patina sul viso o come se non si fosse assorbita del tutto, anche avendo cura di massaggiarla a lungo fino a sentire il viso asciutto. Non la lascia inoltre morbida e setosa come vorrei, forse è più adatta a pelli veramente aride che necessitano di un prodotto "corposo" anche se non saprei se consigliarla a chi ha questo tipo di pelle perchè ho avuto modo di provare creme più pesanti o molto grasse e questa non lo è; la sensazione che lascia sul viso non mi piace, non la trovo nemmeno una buona base per il trucco perchè se siete di corsa si rischia di fare un pasticcio con il fondo. In finale è un prodotto di qualità media, non adatto alle mie esigenze e che non ricomprerei.

Confronto con la BV: la crema della BV (di cui vi avevo parlato qui) ha una consistenza diversa, più liquida ed è sicuramente più leggera e meglio tollerata dalla mia pelle, non che questa della Garnier mi abbia causato problemi dal punto di vista di impurità, non è comedogenica almeno non su di me che non sono normalmente predisposta se non in alcuni periodi del mese (noi donne ne sappiamo qualcosa). Questa della Garnier sembra che abbia degli ingredienti verdi ma "inattivi", la pelle non è più idratata nè più morbida, a contrario l'altra lasciava una pelle morbida e setosa, la differenza si vede e si sente al tatto, potessi scegliere tra le due ricomprerei senza dubbio quella della BV. Questa della Garnier non fa per me. 


edit: ho aggiunto l'inci :)

Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

giovedì, aprile 21, 2011


Preview: Attirance

9

Ciao ragazze, brevissimo post per presentarvi alcuni prodotti che Attirance mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo. Vi farò una recensione approfondita su ogni prodotto non appena li avrò testati. Per ora vi lascio alle foto e alle prime impressioni.

L'Attirance è un'azienda relativamente giovane che produce cosmetici 100% naturali a mano, nonostante sia stata fondata meno di un decennio fa vanta già la presenza in più di 10 nazioni europee e non. L'azienda è presente su internet e in alcuni punti vendita selezionati, potete trovare qualche informazione aggiuntiva visitando il loro sito: Attirance.it

E' un'azienda molto attenta alla cura dei dettagli senza rinunciare ad un'attenzione particolare al benssere della natura, i materiali utilizzati per l'imballaggio e i materiali di consumo, come descritto dall'azienda, sono di tipo eco sostenibile o in carta riciclata, nella confezione infatti non ho trovato i soliti "fiocchi" di polistirolo ma della paglietta verde e del potpourri profumatissimo.

lunedì, aprile 18, 2011


Essence All Over Review & Swatches

26
luce naturale - no flash
Con l'arrivo della calda stagione la voglia di pelle ambrata e luminosa inizia a farsi sentire, per accantonare il grigiore dell'inverno e sentirci belle e in salute c'è bisogno di prodotti leggeri ma luminosi. Ho acquistato questo illuminante all over per curiosità, non ho mai utilizzato illuminanti e questo mi sembrava un buon prodotto, avendo diverse sfumature da poter utilizzare singolarmente. La cosa che mi ha più colpita di questo prodotto è stato il profumo, ha un buonissimo odore di cocco che ricorda molto l'estate e la spiaggia. Ho preso la versione Brunette perchè mi piacevano di più i colori ma è disponibile anche la versione Blondes, sul sito i colori sono un pò falsati sembrano verdi :p E' un prodotto che sto utilizzando parecchio e che mi sta piacendo tantissimo, di sicuro ne farò un uso quotidiano d'estate quando la pelle sarà meno pallida ma non disdegno l'utilizzo anche in questo periodo. 

giovedì, aprile 14, 2011


NOVITA' KIKO: ADVANCED PERFECT BODY

8
Dopo l’inverno, riscopri il piacere di un corpo in perfetta forma con
ADVANCED PERFECT BODY.

6 soluzioni mirate, una sola applicazione al giorno, per risultati visibili e duraturi.
Prova anche i nuovi Body Scrub e Hydra Body, per un corpo tonico e una pelle luminosa, pronta per l’estate!

In vista dell'estate Kiko lancia una linea corpo per rimodellarsi in un mese, proponendo diversi prodotti per essere e sentirsi più belle. Advanced perfect body si compone di 6 prodotti: una crema rimodellante pancia e fianchi, uno scrub per il corpo, un trattamento filler per il seno, una crema idratanate e nutriente per il corpo, una crema contro gli inestetismi della cellulite e infne un trattamento per prevenire le smagliature.  Clicca qui per avere altre informazioni.
I prezzi sono sempre in linea con le proposte Kiko, decisamente abboradabili. Che ne dite? Vi incuriosisce qualche prodotto in particolare?

Li potete trovare nei negozi monomarca KIKO e sul sito

martedì, aprile 12, 2011


Review Beauty Feet - Bottega Verde

16

In questo post vi parlerò delle compresse effervescenti per pediluvio della Bottega Verde, le ho prese in offerta a 6,99€ per provarle, era da un pò che ci pensavo. Adoro portare i tacchi alti e quando torno a casa la sera a volte ho i piedi indolenziti e un bel pediluvio rilassante è quel che ci vuole per rilassarmi e trovare sollievo dopo una lunga giornata.

Caratteristiche (dal sito): ideali per un frizzante relax: alleviano la stanchezza dei piedi e regalano un totale senso di benessere con i loro deliziosi effluvi fruttati ideale per tutti i tipi di pelle, sceglilo se vuoi piedi leggeri e freschi. Il suo segreto naturale Alga laminaria. Clicca qui per saperne di più


Inci:  sodium bicarbonate, citric acid, maltodextrin, peg-150, talc, parfum, benzyl benzoate, fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract, squalene, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, ci 16255, citronellol, alpha-isomethyl ionone

Come si presenta?: La confezione contiene 5 compresse sigillate una ad una per un utilizzo singolo, facili da trasportare, ideali per chi viaggia o sta spesso fuori casa ma non vuole rinunciare alle coccole!

Cosa ne penso: non avendo mai provato prodotti di questo tipo non sapevo bene cosa aspettarmi, devo dire che  sono rimasta molto soddisfatta del mio acquisto. Ho riempito una bacinella con acqua calda e ho lasciato sciogliere una pasticca al suo interno, a contatto con l'acqua la pasticca diventa leggermente effervescente e colorando l'acqua di un bellissimo rosa Barbie, il profumo generato è dolce ma molto discreto. Ha alleviato il fastidio e l'indolenzimento dei piedi e li ha lasciati profumati e morbidi. Ho poi applicato una crema corpo sempre BV ai fiori di ciliegio ed ero di nuovo pronta ad indosare i tacchi, credo che diventerà un'abitudine serale, rilassa e lenisce. E' un prodotto che ricomprerei, mi ha davvero soddisfatta!



Ho altri prodotti per i piedi sempre BV, se siete interessate lasciate un commento e ve ne parlerò volentieri ♥

Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.

lunedì, aprile 11, 2011


Rubrica: Prodotti Top & Flop

3
Per questo mese posso ritenermi decisamente soddisfatta dei miei acquisti! Ho solo un paio di prodotti flop, anche perchè non ho fatto moltissimi acquisti. C'è qualche altro prodottino che sto utilizzando ma vorrei parlarvene più dettagliatamente tra qualche tempo. 

Prodotti TOP: 

Ombretto Opale della Minerale Puro: ne avevamo parlato qui, lo adoro! Ha un colore splendido, cangiante e illumina lo sguardo con discrezione, modulabile e resistente anche senza primer promosso a pieni voti! 

Pennello Blush & Powder Essence: di cui vi ho scritto una review qui, lo uso quotidianamente e ne sono entusiasta, è morbidissimo, non ha perso neanche un pelo, riesco ad ottenere un aspetto sano e naturale anche con i blush più carichi che temevo di non riuscire ad usare, promosso e ricomprato per mia sorella! 

Olio di Ricino Forsan: trovate le info qui, le mie ciglia sono più forti e folte, mi piace molto l'applicazione, non mi brucia nè mi ha creato reazioni allergiche, promosso! 

Prodotti FLOP: 

Mascara One by One Maybelline: ne ho parlato qui, non riesco a farmelo piacere, lo sto comunque utilizzando perchè non amo gli sprechi ma non lo utilizzo tutti i giorni. Non lo ricomprerei. 

Unghie finte Click and Go Essence: ve ne parlerò dettagliatamente in un post, vi accenno il motivo per cui sono un prodotto flop: si scollano e non durano.

giovedì, aprile 07, 2011


Review: Olio di ricino Forsan

13

Oggi vi parlerò dell'Olio di ricino della Forsan, lo sto utilizzando già da più di un mese quindi posso parlarvi delle mie impressioni sul prodotto. Il prezzo è di 4,40€ per 100ml e la scadenza è a 12mesi dall'apertura. L'ho acquistato perchè nonostante abbia le ciglia lunghe di natura temo che l'utilizzo quotidiano di mascara le possa indebolire. 

L'olio di ricino ha un utilizzo molto vario, viene estratto dai semi della pianta del ricino (ricinus communis) ed è utilizzato in molti campi, dall'industria farmaceutica all'industria chimica e persino nella produzione di saponi e profumi. Al suo interno sono presenti vitamine e grassi monoinsaturi utili a nutrire in profondità i capelli e come coadiuvante nella crescita e rafforzamento delle ciglia e sopracciglia, è conosciuto e utilizzato fin dall'antichità per curare infezioni cutanee anche se viene utilizzato principalmente nell'ambito cosmetico. Potete trovarlo scritto nella versione inglese castor oil che non c'entra niente con i castori :P potete trovare inoltre la versione modificata chimicamente per essere utilizzato come solubizzante nei profumi e viene definito hydrogenated castor oil.


lunedì, aprile 04, 2011


Review - Crema Effetto Seta idratante alle Erbe e Miele Bottega Verde

12

Caratteristiche (dal sito): Leggera, morbida, di rapido assorbimento, tratta il tuo viso con delicatezza donandoti freschezza e un prezioso ''effetto seta''. Ideale per: tutti i tipi di pelle, sceglilo se: vuoi un' azione idratante, il suo segreto naturale: miele e acque distillate di tiglio e fiori d'arancio. 
  
Cosa ne penso: una crema idratante che fa il suo dovere, nè troppo grassa nè troppo leggera. L'ho presa perchè ero stata colpita dal profumo di miele che proveniva dallo scaffale ma una volta arrivata a casa sono rimasta molto delusa perchè non profuma affatto di miele, ha il classico odore di crema da viso, niente di eccezionale e niente che ricordi il miele. Si stende bene ed ha una consistenza poco densa, quasi liquida, si asciuga in fretta. Caratteristica che apprezzo molto al mattino quando sono di corsa, è una buona base trucco, lascia la pelle setosa e morbida e mi da l'idratazione che cerco senza ingrassare. Ho la pelle normale/secca  e la trovo adatta al mio tipo di pelle perchè idrata a lungo e non ho riscontrato problemi di comedogenia, è consigliata a tutti i tipi di pelle ma non so se sia veramente adatta a tutte. Mi è piaciuta ma non la ricomprerei a prezzo pieno, l'ho pagata meno di 5€ perchè era in offerta ma a prezzo pieno costa 19.99€.


Sul sito della BV dalla pagina informativa del prodotto, cliccando su "Etichetta" trovate la foto dell'etichetta del prodotto con l'inci, caratteristiche e pao, mi sembra un'iniziativa ottima, non tutti i siti di vendita online propongono l'elenco degli INCI e le caratteristiche dei prodotti, unica pecca: l'inci è scritto davvero micro e sarebbe più comodo averlo scritto come testo in modo da poterlo incollare nell'inci analyzer ma non ci lamentiamo che è già tanto così :P Ho notato però che non è disponibile per tutti i prodotti.

Il vasetto è quasi finito quindi vorrei iniziare a guardarmi intorno per cercare qualche prodotto magari eco bio adatto alla mia pelle, avete qualche crema da consigliarmi?


Non sono collegata in alcun modo a questa azienda, sono solo le miei oneste opinioni. I prodotti sono stati acquistati da me e non sono stata pagata nè contattata dall'azienda per scrivere questa review.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...