lunedì, gennaio 02, 2012


Foto tutorial #1: eyeliner personalizzato :D

18

Buongiorno ragazze e tantissimi auguri di cuore per questo 2012 appena iniziato! Avete passato bene le feste? Siete pronte per affrontare questo nuovo anno? 

Iniziamo l'anno nuovo con una novità su questo blog: i foto-tutorial, spero di riuscire a farne ancora e spero che li possiate trovare utili e comprensibili. Se avete richieste per altri tutorial, avete consigli o dubbi lasciate un commento qui sotto o mandatemi una mail, trovate l'indirizzo nella sidebar soto la voce "Contattami". Il tutorial di oggi è estremamente semplice e veloce, vi mostrerò come realizzare un eyeliner personalizzato in pochissimi step. Quello di cui avete bisogno è un prodotto per mixare le polveri (io utilizzerò il Mixing Solution di Kiko) e un pigmento (o ombretto compatto). 

Per questo tutorial ho scelto Teal Shimmer di Lumiere Cosmetics (ne ho parlato qui) ma potete utilizzare qualsiasi pigmento vogliate o ombretto compatto, per gli ombretti compatti la procedura è differente (la trovate spiegata alla fine del post). 



Faccio cadere un pò di pigmento nel tappo della jar e verso una goccia di Mixing Solution (per la quantità di pigmento che uso me ne basta una ma potete aggiungerne ancora se vi sembra troppo compatto e difficile da lavorare.)


Mescolo accuratamente con un pennello da eyeliner, in questo caso uso lo Small Angled Brush di Elf linea studio, fino ad ottenere un composto omogeneo, nè troppo liquido nè troppo compatto e con lo stesso pennellino passo all'applicazione. La resa migliore la otterrete con un composto meno liquido. Risultato: 


Potete ottenere lo stesso risultato con gli obretti compatti ma in questo caso non utilizzate il pennello bagnato direttamente sulla cialda ma prelevate l'ombretto con il pennello asciutto e successivamente intingete il pennello nel Mixing Solution, questo per evitare che la cialda di inumidisca e si rovini non scrivendo più. Alcuni ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati ma anche in quel caso eviterei di bagnare direttamente la cialda. 

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi è stato utile o se avete dubbi, non esitate a chiedere  :) vi faccio ancora tantissimi auguri per un sereno 2012. 


Aggiornamento: il mixing solution costa 3.90€ per 50ml, presto una review dettagliata

18 commenti:

A.G. - What's in my bag ha detto...

Io adoro quel colore, mi piace troppo *__*
Come ti sei trovata con la mixing solution? ti piace come prodotto?
Un bacione

Ah e Buon anno :)

Aru ha detto...

*-* che bello!! ottima idea :D

BeautyLandia ha detto...

anche io ho questo pigmento ma mi manca il mixing solution. devo rimediare al più presto, il risultato è davvero stupendo!

Summerfra ha detto...

Devo decidermi a comprare il mixing solution..ho in mente un make up che prevede un eyeliner rosso (roba da tutti i giorni ovviamente ^_*)

Haze ha detto...

No ma perché non ero a conoscenza di questa Mixing Solution? Devo proprio passare da Kiko!
Io farei subito un eyeliner dorato *-*

Alememe ha detto...

Neanche io conoscevo questo mixing solution.. da un sacco di tempo pensavo di prendere quello neve ma se esiste già da kiko..

Takiko ha detto...

Molte persone hanno trovato che questa soluzione di Kiko bruciava la palpebra. A te immagino non abbia dato problemi di questo genere...

Make-up Compulsivo ha detto...

Mi piacciono i foto-tutorial e poi le tue foto sono bellissime :) mi dai ripetizioni? :D
bello anche l'ombretto :)

MakeUpLover ha detto...

Hai creato un bellissimo eyeliner,complimenti ;)

*Lucilla* ha detto...

Ma che bel colore!! Non ho nè l'uno, nè l'altro, devo provvedere assolutamente!!

Pupottina ha detto...

adoro i prodotti della Kiko anche io!!!
è bellissimo quel verde ;-)

Letistella ha detto...

Stupendo colore! ma il prezzo della mixing solution? può essere utilizzata diversamente?
non lo conoscevo proprio questo prodotto ! Grazie!!

http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

non lo conoscevo. grazie per il consiglio!!


http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@A.G. - What's in my bag: premetto che non ho mai provato prodotti simili quindi sarà un giudizio parziale ma sì, mi ci trovo bene e credo si an prodotto valido :D

@Aru: grazie :D

@BeautyLandia: aggiornami se lo provi!

@Summerfra: wow! adoro i look audaci :D

@Haze: ottima idea, ci proverò :D

@Alememe: non so se ci siano differenze di prestazione perchè non ho quello di Neve ma questo è molto valido.

@Takiko: a me di norma non da alcun fastidio ma mi è capitato un paio di volte quando avevo gli occhi irritati.

@Make-up Compulsivo: sei gentilissima, magari sapessi fare delle foto ai make up belle come le tue, ci diamo una mano a vicenda? :p

@MakeUpLover: sono felice ti piaccia!

@*Lucilla*: te li consiglio entrambi :D

@Pupottina: alcuni prodotti sono molto validi, per il prezzo che hanno poi vale la pena!

@Letistella: mi pare che costi poco più di 3€ ma per conferma devo controllare sul sito che al momento è offline :/

@Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta: felice di esserti stata utile :)

Lucia ha detto...

Mia sorella ha comprato questa mixing solution e mi ha detto che le brucia tantissimo, infatti l'ho anche aiutata a struccarsi e aveva gli occhi molto irritati!! Le ho fatto provare la mia rugiada di neve cosmetics che fa praticamente la stessa cosa e non ha avuto problemi!! Come "idea" questi prodotti sono geniali, l'ho sempre detto però io starò lontana da quello Kiko sicuramente! :)

Patri - LAismydream ha detto...

Non uso il mixing solution anche perché non ce l'ho ma a volte mi capita di creare eyeliner personalizzati, e di solito uso un pennello angolato con i colour sphere di Kiko visto che si possono usar anche bagnati e per ora non si sono rovinati, forse anche perché lo faccio raramente.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Lucia: a me ha dato un lieve bruciore solo un paio di volte ma avevo già gli occhi irritati quindi qualsiasi cosa mi avrebbe dato fastidio...il bruciore è comunque durato pochi secondi, forse tua sorella ha gli occhi ipersensibili!

@Patri - LAismydream: alcuni ombretti possono essere usati sia asciutti che bagnati, l'unica volta che ho provato a bagnare direttamente la cialda mi si è formata una crosta sull'ombretto e l'ho dovuto buttare perchè non scriveva più, credo però dipendesse dal fatto che non era wet&dry (l'ignoranza fa danni :p) non c'ho più provato!

MissMarlboro ha detto...

Questo mixing solution è fenomenale!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...