venerdì, gennaio 27, 2012


Review: KIKO Double Glam Eyeliner

16

Come promesso ecco la prima review degli ultimi acquisti in saldo (preview qui). Inizierei subito con un prodotto che sono piaciuto molto: le matite Double Glam di KIKO, fanno parte dell'edizione limitata Light Impulse Future Make Up, sono disponibili in 6 colori tutti riedizione bestseller tranne la 09 che è una novità 2011. Le ho trovate in saldo la 05 (viola e verde con glitter) e la 09 (prugna intenso e marrone freddo). Mi sono piaciute entrambe molto ma ve le consiglio solo per un uso sull'esterno degli occhi, non li consiglio per un uso nella rima interna...ma veniamo ai dettagli.

luce naturale - no flash - una sola passata
Come si presentano: le matite contengono 1gr di prodotto l'una, sono doppie, quindi avrete metà di un colore e metà dell'altro. Sono munite di due comodissimi tappini che chiudono molto bene e preservano le punte dallo spezzarsi o venire a contatto con batteri e polvere. 

Cosa ne penso: sono matite ottime, davvero waterproof che una volta applicate si fissano alla perfezione e reggono tutto il giorno senza sbavare, i colori sono intensi e non sbiadiscono durante il giorno. Ho trovato tuttavia due lati negativi (a mio avviso) le matite sono molto cerose, questo permette di stenderle con estrema facilità ma allo stesso tempo se non si è pratiche si rischia di ottenere una riga non precisa e difficile da sistemare in quanto si fissano molto in fretta quindi è anche difficile sfumarle per rimediare agli errori, le avevo acquistate per usarle nella rima interna ma l'altra nota negativa riguarda proprio questo, non le trovo confortevoli, nonostante scrivano bene e tengano bene, mi creano forte lacrimazione agli occhi (ho provato solo la 09, in quanto la 05 è sconsigliata per questo utilizzo a causa dei glitter contenuti all'interno), mi è dispiaciuto molto perchè come scrivenza e tenuta erano ottime ma probabile che proprio la texture così cerosa mi tenga l'occhio troppo "asciutto" quindi lo stimoli a lacrimare. Lo stesso effetto me lo fanno i LLES sempre KIKO (ve ne ho parlato parecchio tempo fa qui). Quindi ve le consiglio per i prezzo che hanno adesso 5,50€ provatele ma sappiate che sono difficili da sfumare e dentro l'occhio almeno per la mia esperienza non le consiglio, magari qualcuna ha avuto più fortuna di me :) 

Dove acquistarle? Nei monomarca KIKO o sul sito ufficiale attualmente sono disponibili in tutte le colorazioni


16 commenti:

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Io con la 05 mi trovo divinamente, però non sono stata tentata dal prenderne altre. Trovo che il fatto che non si possano usare nella rima interna sia un peccato.

Un bacione :)

Chiara Conticini ha detto...

Io ho quella viola e verde che trovo bellissima e quella nera e argento... perchè quando sono andata da Kiko ho pensato che non potevo non avere una matita argentata e il nero dai... tanto lo usi sempre. Peccato che appena tornata a casa ho realizzato che nel mio raptus avevo scordato di avere una bellissima matita argento nuova di zecca :D eheheh

goddessinspired ha detto...

Io ne ho diverse dalla collezione in cui erano uscite per la prima volta, come te mi danno problemi all' interno dell' occhio perciò le uso solo all' esterno, ma a parte questo le adoro davvero!

Aru ha detto...

non ho osato applicarle dentro l'occhio,c omunque concordo assolutamente con la tua review, ottime davvero! nonostante la sfumabilità :)

yelaya ha detto...

Comunque quasi tutte, glitters a parte, sono sconsigliate per l'uso sulla rima interna, io le ho messe lo stesso ma pure io non le ho trovate confortevoli anche se non mi provocano lacrimazione! peccato!!

Castalia ha detto...

Ah ecco perfetto, volevo sapere proprio com'erano all'interno dell'occhio. Non le ho acquistate perchè sono strapiena di matite, ma avrei voluto prendere la 09.

DivineRainbow ha detto...

sono belle :) però non le ho ancora provate..

Lucia ha detto...

Devo dire che ancora non ho provato ad utilizzare le matite come eyeliner e queste non mi sembrano adatte per una prima prova.. :S peccato perchè i colori sono molto belli!

chic inside ha detto...

Ho esattamente gli stessi colori che hai tu! A me non danno fastidio nella rima interna fortunatamente ma concordo con la tua review

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@A.G. - Whatsinmybag: già, un grosso peccato :(

@Chiara Conticini: ahahaha! puoi usarle come base così hai modo di consumarle più in fretta :P

@goddessinspired: in quale collezione sono uscite la prima volta? non riesco a ricordare!

@Aru: fossero più facili da sfumare sarebbero perfette :D

@yelaya: la 09 non è sconsigliata, per questo ho provato :/

@Castalia: a me danno fastidio ma pare che non a tutte facciano lo stesso effetto

@DivineRainbow: fammi sapere se le provi!

@Lucia: non te le consiglio per i primi esperimenti, no...

@chic inside: sei fortunata :D le avevo prese solo per quello e ci sono rimasta maluccio :'( però mi piacciono molto e le sto usando spesso (rigorosamente fuori!)

NonSoloMakeUp! ha detto...

Non le ho prese ma ci stavo facendo un pensierino.. ma se provocano lacrimazione agli occhi le lasci lì dove sono.. ho gli occhi molto sensibili!

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

quel verde petrolio mi piace!!!

Elena ha detto...

io ne avevo prese due la prima volta che sono uscite e mi fanno lo stesso effetto! Se messe all'interno dell'occhio mi danno fastidio ed è davvero un peccato. Le ho abbandonate nel cassetto, ma alla fine come eyeliner non sono male.

Misato-san ha detto...

io le avevo prese gia' con la Siberian Flowers nell'agosto 2010 (anche se non le ho mai recensite e dovrei), ma mi ci trovo benissimo per tutti gli scopi... rima interna compresa, persino le glitterate non mi dan problemi anche se cerco di non abusarne perche' non si sa mai...

TheMorgana1985 ha detto...

a me non fanno lacrimare gli occhi e porto spesso lenti a contatto però è un discorso davvero molto soggettivo

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@NonSoloMakeUp!: non è problema che hanno tutte ma se come me hai intenzione comprarle solo per usarle dentro l'occhio ti sconsiglio l'acquisto!

@Deeply Diva (MartyPan): :)

@Elena: i colori meritano davvero quindi le sto usando come eyeliner molto spesso :D

@Misato-san: forse le vecchie hanno una formulazione diversa, non saprei!

@TheMorgana1985: a me ad esempio l'eyeliner waterpfoor non da fastidio nella rima interna...credo sia questione di texture!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...