martedì, gennaio 17, 2012


Review: Lumiere Cosmetics Fondotinta

15

Ecco l'ultimo post sui prodotti Lumiere Cosmetics ricevuti (qui la review degli ombretti e qui dei blush). I colori in foto purtroppo sono lievemente falsati, il Light Beige sembra rosato ma in realtà è giallino come il Light Golden e sono entrambi più chiari. Non trovate gli swatches sulla pelle perchè essendolo colori molto simili al mio incarnato quasi non si vedono in foto. 







Caratteristiche (dal sito): 
Veena Velvet
Skin type = normal to oily
Coverage - buildable light medium to heavy
Finish = matte 

Cashmere
Skin type = all skin types
Coverage - buildable light to medium
Finish = mostly matte, has a soft silkiness


Come si presenta: il prodotto è contenuto in jar da 1.5gr la polvere non è molto sottile, ha una consistenza vellutata, quasi cremosa tuttavia non risulta pesante sul viso.

Inci:  

Veena Velvet: premium grade serecite (colorless mica), titanium dioxide, avena sativa, zinc oxide, iron oxide, magnesium stearate.

Cashmerereal silk powder, serecite (colorless mica), titanium dioxide, zinc oxide, boron nitride, iron oxides

Cosa ne penso:  sono fondotinta validi e mi ci sono trovata bene, coprono discretamente e hanno una buona durata, i colori ricevuti si sposano bene con il mio incarnato, il Light Beige tuttavia è troppo chiaro per me. Entrambi hanno un sottotono caldo, in Light Golden più accentuato, lo definirei un color crema, il Light Beige invece è più pallido, un color albume. Entrambi tendono a seccare leggermente quindi li consiglio ad una pelle mista ma non mi sento di consigliarli a chi come me ha una pelle secca o molto secca. Non mi ci sono trovata male, anzi, con l'ausilio della crema idratante per il metodo "wet" li trovo più confortevoli e più coprenti però almeno per questo periodo non sono indicati per la mia pelle, con le temperature più calde invece li ho trovati più confortevoli. Coprono discretamente le discromie ma per imperfezioni evidenti è necessario usare un correttore. 

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

15 commenti:

Sommy ha detto...

Sì, in effetti la sto evitando la zona T, anche se spesso sento tirare la pelle sulla fronte.. è davvero difficile trovare una crema giusta per me, perchè o è troppo idratante e unge, o è poco e mi lascia la pelle troppo secca xD
Comunque non ho mai provato niente della Lumiere Cosmetic, ma i fondotinta in polvere danno un po' fastidio sulla pelle anche a me in inverno :)

Sommy ha detto...

ps. Grazie mille, ti seguo anche io :)

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Anche a me sono piaciuti i fondi Lumiere, in particolare i veena velvet.

chic inside ha detto...

Ciao Ale!!! Come stai? Grazie al PC di un'amica riesco finalmente a commentare (il telefono non me lo lascia fare e ho il PC rotto)!
Questi fondi andrebbero bene per la mia pelle mista...magari per la bella stagione ci faccio un pensierino!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Sommy: hai ragione, ho anche io il tuo problema!
grazie a te ♥

@Federica - Ecobiopinioni: :D

@chic inside: hey! che bello ri-leggerti ♥ non sapevo avessi il pc fuori uso :(

DivineRainbow ha detto...

da provare :D

Svampi ha detto...

Cito DivineRainbow, da provare assolutamente :D
li avevo già adocchiati, sono solo indecisa sul colore :))
comunque ti abbiamo nominata nel nostro ultimo post, spero ti faccia piacere ^^ buona serata :3

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@DivineRainbow: fammi sapere se li provi!

@Svampi: corro a vedere, grazie ♥

Crazy4makeup ha detto...

Oltre ai fondotinta amo particolarmente anche i loto ombretti xD

Lucia ha detto...

potrei anche fare un tentativo con questo marchio anche se ormai sono innamorata di minerale puro! :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Crazy4makeup: piacciono molto anche a me :)

@Lucia: ahaha Minerale Puro è stato amore a prima vista anche per me ♥

Matter Of Style ha detto...

Ciao Alessandra, mi chiedevo se hai avuto modo di provare le bb cream di cui si parla tanto.
Io ho acquistato quella della Kiko e devo dire di non esserne rimasta soddisfatta,non mi è sembrata niente di più di una crema colorata (neanche tanto colorata). Tu che ne pensi?

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Matter Of Style: no mi spiace, non le ho provate. da quando sono passata al minerale non ho più comprato fondi liquidi. ad essere sincera non credo di aver letto recensioni positive sulle BB cream di Kiko, se vuoi una vera BB cream devi rivolgerti a marche asiatiche, quelle che abbiamo in Italia non sono nulla più che creme colorate (vedi anche quella di Garnier)

Anonimo ha detto...

You actually makе it seem so easy with your prеsentation but I find this mаttеr to be really
sοmеthing whiсh I think I wоuld never
undeгstand. ӏt seems tοo complex and extгemely broad for me.
I'm looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

Also visit my web page - V2 Cigs Review
Also see my page > http://topbottomboys.com

Anonimo ha detto...

What a information of un-ambiguity and preѕerveness of preсious knоwleԁge on
the tοpic of unρredictеԁ feelіngs.


Feel free tо visit my weblog; Kinds Of V2 Cigs Coupon Discount Codes Accessible

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...