mercoledì, gennaio 25, 2012


Review: Yver Rocher - Sebo Specific (crema viso anti-lucidità)

14


Oggi vi parlerò di un prodotto che di norma non sarebbe indicato per il mio tipo di pelle ma che mi ha dato una grossa mano a ridurre imperfezioni e lucidità. Non so cosa sia stato e cosa continui a causarmi questi sfoghi e reazioni eccessive ma questa crema mi ha dato una grossa mano.







Caratteristiche: la crema è contenuta in un vasetto di vetro con tappo a vite. La profumazione è delicata e  molto gradevole, la colorazione è verde pallido, la consistenza è molto leggera e si assorbe molto in fretta. 


Inci:  (clicca per ingrandire)

  (clicca per ingrandire)


Quantità e Scadenza: 50 ml - scadenza a 6 mesi dall'apertura


Cosa ne penso: la prima volta che ho provato questa crema è stata per pura curiosità, la mia pelle di norma ha tendenza a seccarsi, non ho mai avuto grossi problemi di impurità, da quando sono passata al trucco minerale poi non avevo imperfezioni da tempo (esclusi certi periodi del mese) nonostante questo da circa 3/4 mesi ho iniziato a notare la comparsa molte imperfezioni sul mento. Sebbene non abbia cambiato prodotti per la routine giornaliera la mia pelle appare lucida e impura, ho pensato potesse trattarsi di un effetto dato da creme troppo nutrienti per il mio tipo di pelle o di qualche prodotto troppo aggressivo ma anche cambiando prodotti il risultato non è migliorato. Avevo una confezione di questa crema in casa e ho pensato di testarla. Devo dire di esser riuscita a migliorare di molto la situazione, sono già un paio di mesi che la utilizzo mattina e sera (nonostante sia indicata per il giorno) e la mia pelle non risulta più lucida come prima e il trucco regge meglio. Nonostante il nome non ha un effetto astringente o disseccante, anzi, è idratante e lascia la pelle molto morbida e liscia. Ho terminato la confezione che avevo in casa e ho provveduto a ricomprarla, mi piace davvero molto. Il prezzo è di circa 13€ l'ho acquistata approfittando di uno sconto per i possessori della tessera. La consiglio a chi ha la pelle mista o leggermente grassa, non la consiglierei ad una pelle molto impura perchè credo che possa risultare pesante.

14 commenti:

shichan ha detto...

Sto per iniziare a usarla, per ora usavo l'altra sempre di questa linea e mi sono trovata abbastanza bene, ma ero molto curiosa di provare questa!
Spero di trovarmi bene anche io! =)

Darkness ha detto...

Interessante! Grazie della review^^
Hai un premio sul mio blog!

LaDamaBianca ha detto...

Carina anche la confezione!

yelaya ha detto...

IO questa crema non sono riuscita a finirla, non mi piace la texture, ma devo dire che in genere i prodotti di trattamento di Yves Rocher non mi soddisfano!!

Aru ha detto...

molto interessante, io ho una pelle leggermente grassa in effetti...grazie! :)

chic inside ha detto...

Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto visto che sto terminando la mia crema abituale!
Grazie della review!!!
un bacio

Nina ha detto...

Le impurità sul mento potrebbero essere causate dagli ormoni... Se continua ed aumenta parlane con la ginecologa..Baci

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@shichan: fammi sapere come ti ci trovi!

@Darkness: grazie a te ♥

@LaDamaBianca: sto pensando a come riciclarla :D

@yelaya: le creme sono estremamente soggettive, neanche a mia sorella è piaciuta, infatti l'ha rifilata a me, però a me è piaciuta e l'ho ricomprata :D

@Aru & chic inside: fatemi sapere se la provate!

@Nina: grazie del consiglio, credo dipenda da una terapia fatta qualche mese fa infatti ho ancora le difese immunitarie molto basse, in due mesi mi sono ammalata due volte con influenza e febbre alta :(

Giusyta ha detto...

umm l'ho provata ma una volta finita non l'ho mai più ricomprata..
uff non troverò mai la crema perfetta =(

kisses
The Glamour Avenue

TheMorgana1985 ha detto...

interessante come prodotto

francimakeup ha detto...

Prodotto interessante

*Lucilla* ha detto...

Ho il tuo stesso problema delle imperfezioni sul mento (e solo lì) che mi tedia periodicamente (e non solo in quel periodo) e mi sta facendo uscire di testa :-/
Ho usato questa crema anni fa e anche a me era piaciuta molto!!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Giusyta: non è affatto facile trovare la crema ideale, devi considerare anche il fatto che la pelle ha esigenze diverse anche in base alle stagioni, continua a cercare ;)

@TheMorgana1985 & francimakeup: sono felice abbiate trovato utile la mia review

@*Lucilla*: la mia situazione imperfezioni sta migliorando, la tua? teniamoci aggiornate ;)

detergenti industriali ha detto...

grazie delle info

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...