giovedì, febbraio 09, 2012


Glossy box gennaio 212 - Review: Dermolab Latte-crema detergente

9

Ciao ragazze, prima review sulla prima Glossybox che ho avuto il piacere di provare, post di anteprima qui e qui. Il prodotto di cui vi parlerò oggi è DermoLab Latte-crema detergente, è un latte detergente delicato per rimuovere il trucco. Vediamone i dettagli. 

CaratteristicheL’innovativa linea di detergenza DERMOLAB garantisce una profonda azione idratante multilivello, grazie ad una gamma completa di prodotti per rimuovere ogni traccia di trucco e impurità, con la garanzia di una pulizia efficace e delicata, nel pieno rispetto del suo equilibrio fisiologico. La pelle del viso ritrova così la sua luminosità e levigatezza. Il latte-crema detergente Dermolab, svolge un’azione idratante prolungata, mentre burri vegetali aiutano a ricostruire il film protettivo idrolipidico. Questo latte è dermatologicamente e oftalmologicamente testato.

Come si presenta: il prodotto è contenuto nel classico tubetto con tappo a scatto. Contiene 50ml di prodotto con scadenza a --mesi. La consistenza è molto leggera e la texture liquida e piacevole da applicare, la profumazione è  leggerissima quasi assente.



Inci: Aqua, Paraffinum Liquidum, Sorbitan Monostearate, Petrolatum, Polysorbate 60, Propylene Glycol, Ethylhexyl Cocoate, Biosaccharide gum-1, Hydrogenated Palm glycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Parfum, Benzyl Salicylate, Butylene Glycol, Butylphemyl Methylpropional, Caprylyl Glycol, Carbomer, Citric Acid, Citronellol, Ethylhexyl Palmitate, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hexylene Glycol, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Palmitic Acid, Phenoxyethanol, Silica Dimethyl Silylate, Stearic Acid, Tetrasodium Edta, Triethanolamine.


Cosa ne penso: a prima vista ero davvero felice di provarlo, non ho mai avuto modo di provare di questo brand e sebbene non ami i prodotti di questo tipo dopo l'ottima esperienza con il latte detergente BioNike (ve ne ho parlato qui) ero molto speranzosa. La prima cosa che ho controllato è stato l'inci,  di solito non ci faccio molto caso e non sono un'esperta ma alcuni ingredienti se posso li evito, ed ecco che al secondo posto trovo il paraffinum liquidum, ho pensato subito che non fosse un buon inizio ma ho voluto comunque testarlo. Questo prodotto non fa per me perchè è inefficace per la rimozione del trucco waterproof e l'azione che svolge è troppo leggera per me, non rimuove il mascara e fa fatica anche con make up meno elaborati, uso quotidianamente trucchi waterproof e abbondante mascara, quindi ho bisogno di un prodotto delicato ma efficace. Un'altra nota negativa è la sensazione che lascia sulla pelle, come se fosse coperta da una patina, non lascia la sensazione di pelle pulita, dopo l'applicazione di norma mi sciacquo il viso, è uno step a cui non rinuncio non nessuno struccante ma questo mi costringe quasi a farlo, per  rimuoverlo completamente devo usare un altro detergente. Per applicare questo tipo di prodotti non uso discheti di cotone ma applico direttamente il prodotto sulle dita massaggiando a lungo il viso, ho provato a seguire le istruzioni usando un dischetto di cotone ma non mi ha aiutata a rimuovere il trucco, anzi, mi ha irritato la pelle nel tentativo di rimuovere il trucco. Sto cercando di usarlo lo stesso al mattino ma per rimoverlo ho comunque bisogno di passare un panno in microfibra o una spugnetta perchè la sensazione di pelle "sporca" non mi piace. Mi spiace ma non è un prodotto che consiglierei nè che ricomprerei. Come vi siete trovate? 



Twitter : http://twitter.com/#!/GlossyBox_it


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto. 

9 commenti:

_Denise_ ha detto...

Mah.. Mi chiedo a che serva un detergente che lasci la pelle sporca!!! Va proprio contro la sua natura no?? Peccato, perchè la linea Dermolab mi attirava...

Alli ha detto...

Sai che io invece lo adoro? Premetto che non ho mai usato latte detergente, uso struccanti bifasici in genere, che levano qualsiasi tipo di makeup (anche maschere di Carnevale :P).
Però questo latte detergente mi è piaciuto molto, sia come profumazione sia come azione idratante.
E' vero, non mi elimina bene l'eyeliner e il mascara, ma termino sempre con batuffolino imbevuto di tonico e una goccia di olio d'oriente, e vado a posto. (sembra strano, ma è una buona combinazione, provalo!)

Lucia ha detto...

Io avevo quella sensazione con il latte detergente Bioactive di Garnier, ok come abitudine lavarsi il viso ma la patina non la sopporto! Poi la paraffina al secondo posto proprio no! :(

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@_Denise_: mi è dispiaciuto molto, speravo in qualcosina di più :(

@Alli: a me non va di usare troppi prodotti per non aggredire la pelle già reattiva di natura...
mai provato, grazie della dritta :)

@Lucia: di quella linea ho provato la crema e non mi era piaciuta :( non sono una purista dell'inci ma non mi piace la sensazione che lascia sul viso

francimakeup ha detto...

Se uno deve usare un latte detergente per rimuovere un altro latte detergente mmm

Chiara»GoldenVi0let ha detto...

Io mi tengo strettissima al cuore il mio struccante waterproof di the body shop ♥ sembrerò una cheerleader ma secondo me è sensazionale *_* (costo a parte -___-)

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Io mi trovo bene con la mia aloeshiuma Bioearth e me la tengo stretta! Odio le patine sulla pelle!

Spendi e Spandi ha detto...

Nella mia glossybox c'era lo scrub vido di Dermolab e mi sta piacendo, anche se non ho ancora controllato l'inci. Eviterò però il latte visto che non sembra molto efficace!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@francimakeup: già :(

@Chiara»GoldenVi0let: mai provata! guarderò in negozio :)

@Federica - Ecobiopinioni: non conosco questo prodotto, mi documenterò :)

@Spendi e Spandi: mi sarebbe piaciuto provarlo, se lo trovo magari lo prendo!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...