venerdì, marzo 23, 2012


Post per Desert Rose: swatches Opale Minerale Puro

28

(luce solare diretta)

Qualche post fa vi ho proposto gli swatches degli ombretti Minerale Puro che possiedo e Desert Rose mi chiedeva in un commento se fosse un dupe di Oro Rosa di Neve Cosmetics, non avendolo non saprei dirvi se siano identici o meno, le avevo quindi promesso lo swatch in solitaria di Opale di Minerale Puro. Mi scuso tantissimo per il ritardo mostruoso e l'attesa...finalmente riesco a postarli, a sinistra asciutto, a destra bagnato con semplice acqua. Asciutto è un rosa caldo con bagliori dorati molto discreto e modulabile, potete farne una passata leggera per ottenere una lieve iridescenza o bagnarlo per ottenere un rosa molto caldo quasi aranciato, i bagliori dorati appaiono più intensi. 



(luce solare) 

A me piace usarlo in combinazione con altri colori, sta benissimo con il marrone e con il turchese, da provare anche su basi scure per creare tonalità sempre nuove, è un colore molto sfruttabile e versatile, se ben dosato è carinissimo anche come illuminante assolutamente consigliato!

28 commenti:

Desert Rose ha detto...

Oh, ma grazie mille!!! Non preoccuparti, ci mancherebbe - mmh, non saprei dire se sono dupes, forse sì, ora però mi viene il dubbio che abbia scartato quel colore troppo presto - forse avrei dovuto dargli qualche chance in più :P

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Io possiedo oro rosa e secondo me è molto simile a questo che mostri, non so dirti se siano identici, bisognerebbe vederli da vicino, però sicuramente il principio è lo stesso. Forse ho la sensazione che Oro Rosa da asciutto sia più scrivente rispetto a questo, però di poco.
Un bacione

Susi Elfa ha detto...

uno dei miei preferiti *_*

NonSoloMakeUp! ha detto...

Ma sono bellissimi!Credo che su basi scure possano dare delle sfumature bellissime!Facci un tentativo!;)

Uti ha detto...

che meraviglia!!

Misato-san ha detto...

molto carino, peccato che Minerale Puro sia un enorme no per me...

fidyabeauty.com ha detto...

Davvero un bel colore!

Lucia ha detto...

non è il mio genere ma ha il suo fascino.. :) se passi da me c'è un premio per te! :)

Christine ha detto...

molto carini, mai sentita questa marca!
grazie per essere passata
<3
http://lejournaldefleurs.blogspot.it/

Antonella Leone ha detto...

devo dire che mi piacciono entrambi molto :) anche se devo dire che il secondo mi sembra il più bello :)

francimakeup ha detto...

Si me lo vedo con il marrone!!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Desert Rose: spero ti sia utile! provalo con qualche base colorata magari lo rivaluti :) tienimi aggiornata!

@A.G. - Whatsinmybag: vedendo degli swatches in giro mi sembrano davvero similissimi ma bisognerebbe vederli uno accanto all'altro.

@Susi Elfa: :D

@NonSoloMakeUp!: si, su basi scure rende davvero molto, è come avere tanti ombretti in uno :D

@Uti: :3

@Misato-san: mi spiace, io mi sono sempre trovata benissimo...

@fidyabeauty.com: :)

@Lucia: passo a vedere!

@Christine: grazie a te!

@Antonella Leone: è lo stesso ombretto asciutto a sinistra e bagnato a destra ;P

@francimakeup: con il marrone sta davvero bene :D

chic inside ha detto...

Io al contrario tuo ho oro rosa e non opale. dalle foto sembrano dupe quasi perfetti!

Fairy and Lady ha detto...

bagnato è ancora più bello :-)

Lady V ha detto...

Diciamo che come qualità di ombretti mi pare migliore Neve... non mi riferisco a questo ma in generale, non so, a me "svaniscono" in fretta (cosa che non succede con quelli Neve, preciso) e i colori sono meno originali.
Sia chiaro, ho praticamente tutti i verdi di Minerale puro e mi piacciono, ma non so come altro spiegarmi, non ho trovato UN colore che sia assolutamente da avere ^_^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@chic inside: dovremmo metterli a confronto :D

@Fairy and Lady: è vero ma devo dire che mi piace usarlo anche da asciutto :D

@Lady V: Neve Cosmetics è sul mercato da più tempo quindi ha sicuramente una scelta maggiore rispetto a Minerale Puro che è ancora un brand "piccolo", non ho avuto modo di provare ombretti in polvere libera di NC, ne ho un paio ma non li ho ancora testati....invece di MP ne ho parecchi e mi ci trovo molto bene, su di me non svaniscono anzi hanno una tenuta ottima ma è soggettivo. dei verdi di Mp ho solo Giada e ce l'ho su oggi, mi sono truccata verso le 7.30 ed è ancora al suo posto. ho la biomatita pastello nel colore Cedrata, la maggior parte delle recensioni lette dicono che la matita nella rima interna non scrive e non dura su di me scrive benissimo e dura tutto il giorno, dopo quasi 10ore è ancora lì! credo che non esistano marche "perfette" per tutti, ognuna di noi ha esigenze diverse :)

Lady V ha detto...

Sì sì concordo, infatti era la mia opinione basata sulla mia personale esperienza, per il resto continuerò a testare la Minerale puro... anzi attendo le novità annunciate su facebook e spero in qualche nuovo bel colore da prendere :)

Confezionare bomboniere ha detto...

Davvero un bell'effetto, è da provare questo prodotto, complimenti per l'articolo.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Lady V: sìsì tranquilla avevo capito il tono del tuo commento, non l'avevo presa come una nota negativa ma anche se fosse è una tua opinione e la rispetto :) non sono collegata alla Minerale Puro quindi non mi entra in tasca nulla a parlar bene dell'azienda, per quello che ho potuto testare io la MP è una marca valida però non ho provato molti brand minerali quindi è un opinione parziale detta da una persona che non ha grossi problemi di tenuta in fatto di trucco occhi. ho notato che dipende molto anche dal colore, dal finish, dalla base...i fattori sono tanti :p

aspetto anche io le novità, sono molto curiosa, spero in qualche duochrome. anche i fondi non sono affatto male, ne ho provati 4 e mi sono trovata sempre bene, tu hai avuto modo?

sto pensando di prendere qualche altro prodotto di Neve, cosa mi consiglieresti? :D

Lady V ha detto...

Ho comprato un fondo MP ma devo ancora provarlo, sto aspettando di finire la scorta Neve :)
Di quest'ultima ho la Scurissimi e altre cialde varie che secondo me valgono molto: grandi, estremamente pigmentate e ottima tenuta.
Dei duochrome "famosi" non saprei dirti granché in verità, Camaleonte mi manca perché ne ho di simili tra MP e Catrice, Dragon perché non mi attira.
Colori che a me piacciono moltissimo tra i pigmenti, che ti consiglio se ti piacciono belli intensi sono Wasabi, Kimono e Skyline. Tra quelli più classici sono bellissimi Ombra di luna, Audrey, Madison... Ne ho un po', dimmi cosa cerchi e cerco di consigliarti più precisamente!
Insomma, a me piacciono tutti quelli che ho, soprattutto perché non li trovo mai banali, neanche da soli se si va di fretta e poco tempo per abbinare e sfumare etc...
Ah poi il correttore Peach per me è impagabile, unico rimedio contro le mie occhiaie viola (ma mi pare di aver letto in un altro tuo post che non hai grossi problemi di occhiaie, beata te ^_^) e mi piace molto anche la linea Skincare :)

Lady V ha detto...

Comunque riguardo a prima: hai ragionissima, dipende da tantissimi fattori, anche io spesso ho letto recensioni negative e mi sono trovata con gradite sorprese, ma anche ahimé il contrario... bisogna provare! Ottima scusa, eheheh :P

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Lady V: che colore hai preso? per curiosità :p
Camaleonte non mi interessa perchè ne ho diversi su quel genere...su Dragon ho sentito solo note negative. che cialde mi consiglieresti? ho Fiori d'Ombra e Quadrifoglio che non mi dispiacciono ma speravo fossero più chiare. di Madison ho un mini sample ma non l'ho ancora testato. non so nemmeno io cosa cercare ho talmente tanti colori che difficilmente trovo qualcosa che mi colpisca davvero, ho preferenza di colori shimmer o satinati i matt non me li vedo bene :( non mi lamento delle mie occhiaie, sono rosse ma non esagerate però sono scavate per conformazione del viso quindi le avrò sempre anche dormendo per giorni :p

è vero, bisogna testare, fortuna che esistono i sample :p

Lady V ha detto...

Ho preso Crema, spero non sia troppo chiaro... sicuramente prima di fare altri ordini MP lo provo così posso correggere nel caso, coi fondi è sempre un terno al lotto :P
Dunque, se preferisci colori più chiari salto il resto della Scurissimi e passo direttamente alle altre cialde singole: consiglio appassionatamente e col cuore in mano Unicorno, un duochrome verdino-rosa molto delicato, è stupendo! Altri splendidi colori chiari sono Bouquet, lavanda molto chiaro, Peaches & cream, rosa pescato satinato (che probabilmente su carnagioni chiare potrebbe fare direttamente da blush, io lo uso per illuminare), Limelight, verde lime piuttosto chiaro e Ghiaccio, bianco molto brillante. Tra quelli più strong, bellissimi Acquario, Tatoo, Inchiostro, Nightlife...
I colori della Elegantissimi li ho un po' evitati (perché niente di mai visto a mio parere, poi come dici più su anche tu alla fine di colori ne ho tanti pure io, perciò cerco sempre quella sfumatura più particolare che un minimo giustifica l'acquisto), ma ammetto che per un futuro prossimo un po' gola mi fanno Bonbon, Noisette e Peluche... e alla fine scoprirò che avrei risparmiato comprando tutte le palette, ahahahah! No dai, non sono ancora a questo punto... ^_^'

Lady V ha detto...

Ah comunque se può interessarti posso darti il link facebook della mia "spacciatrice" Neve preferita, soprattutto finché la Neve stessa non ha tolto il minimo d'acquisto. E' una ragazza siciliana che ha un negozio, vende anche Fitocose e Teanatura tra le altre cose, e spedisce per raccomandata, sempre con qualche regalino :)
Te lo scrivo se mi dici che ti interessa, non subito di seguito, perché mi è capitato in passato di scriverlo in altri blog e c'è chi non ha gradito, come se volessi fare pubblicità o altro... Io sono proprio un'emerita Nessuno, non guadagno un bel niente, se posso prendo e do suggerimenti, tutto qui!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

A me Crema piace molto, è il mio colore :D ma anche Bambù non mi sta male, diciamo che l'ideale sarebbe una via di mezzo :p

adoro i colori scuri e li indosso praticamente sempre quindi vorrei qualcosa di nuovo e primaverile. Unicorno mi incuriosiva, cercherò qualche swatches...anche Limilight sembra interessante, non ho verdi chiari. la Elegantissimi l'ho regata a mia sorella per Natale e l'ho provata qualche volta, non è male ma sono colori che indosso poco. Non sarà mica Tathia Moda e Cosmesi su FB? :D se è lei ho già fatto un ordine e ne sto programmando un secondo...se non è lei consiglia consiglia! a me fa sempre piacere conoscere negozi nuovi, scrivi senza timori ;)

Misato-san ha detto...

Neve ha levato il minimo d'ordine! controllate il sito ufficiale!

di Dragon c'e' anche chi parla bene... tipo me, saro' miracolosa ma su di me scrive e ci ho fatto una serie di looks su (e altri seguiranno) ^^
http://alostgirl.wererabbit.net/tag/make-up-series-pairing-dragon/

Lady V ha detto...

Sì sì è proprio Tathia!! :)
Per il fondo, ero indecisa proprio tra Crema e Bambù... vedremo un po'.
Unicorno merita la spesa, è bellissimissimo *_*

@Misato-san: so che ha tolto il minimo... e finalmente! Personalmente non vado mai ad ordinare che so, un ombrettino da 3.90 con spese da 4.90 (che però, sorpresa, son passate a 6.90 se comunque non superi i 18, quindi un minimo di "obbligo" se vogliamo c'è :D), però se prima volevi star entro certi limiti guarda caso meno di 23-25 euro era difficilissimo spenderli, i prezzi son tali per cui ci si trovava sempre ad un passo dalla cifra minima... furbetti loro ^_^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Misato-san: sono felice che su di te funzioni :3 corro a vedere!

@Lady V: mi sono trovata benissimo con lei, è gentilissima :D (un post più su c'è il mini haul)
le spese sono alte in effetti :( io dal sito ufficiale ho preso solo la Elegantissimi che costava più di 20€ quindi ho preso solo quella ;)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...