lunedì, aprile 16, 2012


Review: Acqua micellare Detergente - Yves Rocher

21

Buongiorno mie care lettrici, ebbene sì, mi sono voluta fidare delle review positive e ho acquistato quest'acqua micellare di Yves Rocher. Le mie aspettative non erano elevate (ormai lo sapete, non mi aspetto mai miracoli) ma speravo che potesse diventare non dico un sostitututo del bifasico ma un valido aiuto...purtroppo non è stato così. 

Cosa sono le acque micellari? Le Acque Micellari sono formule innovative che permettono di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra con un prodotto unico e senza risciacquo.

Le Acque Micellari garantiscono una detersione perfetta, anche per le pelli più sensibili e reattive: hanno infatti un ottima tollerabilità ed eliminano tutti i tipo di make-up, anche waterproof.

Ma cosa sono le Acque Micellari? Le micelle sono aggregati molecolari che eliminano efficacemente le impurità e tutti i tipi dimaquillage: si tratta di piccole sfere costituite da tensioattivi, molecole che detergono dolcemente.

Le Acque Micellari hanno una doppia capacità:
• attirano le sostanze solubili nell'acqua (cosmetici, molecole dell'ambiente, pelle)
• attirano le sostanze grasse (sebo, siliconi, olii)

Le micelle, cariche di impurità si attaccano al cotone che le elimina. Eliminano efficacemente ogni tipo di maquillage, anche waterproof, nel rispetto del film idrolipidico della pelle.





Mi trovavo in negozio con un sconto del 40% da spendere sui prodotti viso e ho approfittato per acqustarla, a prezzo pieno non l'avrei presa viene infatti più di 10€ per 200ml. Vi consiglio, se vi piace il brand, di richiedere la tessera ogni mese vi arrivano a casa sconti e coupon per degli omaggi che spesso sono cose davvero carine, ho acquistato parecchi prodotti da loro, anche di make up, vi parlerò presto di due ombretti che ho apprezzato molto. 

Inci: 



Acqua**, Butylene Glycol*, Anthemis Nobilis Flower Water**, Mangiferin, Glycerin**, Peg-40 Glyceryl Cocoate*, Betaine**, Sodium Coceth Sulfate, Methylparaben*, Phenoxyethanol, Oleth-20*, Oleth-10*, Allantoin**, Parfum, Camellia Sinensis Leaf Extract, Tetrasodium Edta**Rosa Canina Fruit Oil**, Maltodextrin**

Cosa ne penso: se cercate un prodotto delicato che deterga discretamente il viso fa per voi ma se cercate un detergente che strucchi bene e senza dover strofinare cercate altrove. Non so se sia una caratteristica di questo prodotto in particolare (spero di sì!) ma questa ha un azione davvero blanda sul make up e non parlo solo di waterproof, non è specifica per questo quindi non speravo struccasse questo tipo di make up ma non è efficace con il trucco occhi in genere, non rimuove bene il mascara o matite, bisogna insistere con conseguente arrossamento e irritazione della zona del contorno occhi e sapete quanto sia importante stressare il meno possibile la zona, inoltre è necessario parecchio prodotto il che non è positivo perchè se ne spreca parecchio. Sulle mie palpebre brucia, non eccessivamente ma brucia, è indubbiamente più delicato rispetto ad altri prodotti ma non fa per me. Discorso diverso invece per quanto riguarda i rossetti, quelli vengono via discretamente e senza dover strofinare, ho fatto la prova con i più resistenti che possiedo: i Cambia Colore di IncaRose (review), se la cava anche bene sul viso con i trucchi minerali tuttavia seppur si possa evitare il risciacquo io lo faccio in ogni caso per evitare che rimangano residui di make up. Concludendo non è prodotto che consiglierei se come me usate molto mascara o prodotti waterproof, ci sono sicuramente alternative più economiche sul mercato e più efficaci. Se invece cercate un prodotto leggero e non avete gli occhi particolarmente sensibili potete provarlo. So che esistono diverse varianti e le producono altre case cosmetiche ma io sinceramente non mi sento di provarne altre, non al momento per lo meno. 

21 commenti:

Mary ha detto...

Lo sai che è tanto che penso di provarla.. ma nel dubbio ho sempre aspettato.
Non penso che faccia al caso mio dato che uso molti prodotti waterproof e ho la pelle delicatissima!!Anch'io ho la loro tessera e con alcuni prodotti mi sono trovata molto bene:)
Baci
Mary
Fashion tea at 5

chic inside ha detto...

Io vorrei provare quella di Bioderma appena faccio un po' di smaltimento...
quella dovrebbe essere molto efficace e delicta allo stasso tempo. ;D

LaDamaBianca ha detto...

Come sai ce l'ho anche io e non mi piace, strucca poco e niente.

Uti ha detto...

Mai provato e a questo punto non penso che lo proverò mai!

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Le acque micellari, in genere non mi attirano molto. Grazie per la review :)

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Dimenticavo: piccolo riconoscimento per te sul mio blog!

TheMorgana1985 ha detto...

Appena finisco lo struccante in uso voglio provare un acqua micellare: questa non la proverò :)

MsSilvy ha detto...

Mmmm... bruttino :-) allora sintetico per sintetico meglio Bioderma ...

MissMarlboro ha detto...

Da evitare per me.. odio dover strofinare troppo!

Lucia ha detto...

Si ormai anche io non credo più a questi prodotti miracolosi ed ho deciso di continuare ad utilizzare il mio struccante fai da te! Quello si che è una bomba!
passa a trovarmi che c'è un premio per te!! :)

Chia ha detto...

Premio per te <3 http://makeupisallweneed.blogspot.it/2012/04/award-i-love-your-blog.html

fidyabeauty.com ha detto...

Non ho mai provato un acqua micellare...devo rimediare!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Mary: sconsigliatissima se usi prodotti waterproof :(

@chic inside: non credo che ne proverò altre, ci sono rimasta troppo male :p

@LaDamaBianca: già :/ eppure ho sentito review positive...mah!

@Uti: a me non è piaciuta e non la consiglio.

@Federica - Ecobiopinioni: grazie a te ♥

@TheMorgana1985: pare che la Bioderma sia migliore ma non l'ho provata quindi non saprei...

@MsSilvy: preferisco uno struccante efficace sintetico o no :(

@MissMarlboro: non fa neanche bene :(

@Lucia: dovrei lanciarmi anche io nel fai da te :D

@Chia: corro a vedere!

@fidyabeauty.com: se ne trovi una efficace faccelo sapere ;)

Manuki ha detto...

Avevo sentito parlare bene delle acque micellari in generale ma alla fine usando la microfibra per struccarmi mi serve qualcosa di più consistente per sciogliere il trucco prima di passare la microfibra quindi non l'ho mai comprata. Sicuramente è meglio per chi si strucca con il dischetto di cotone...

yelaya ha detto...

Ciao, volevo farti sapere che to ho premiata per l'affidabilità del tuo blog!!! :)

Darkness ha detto...

Hai un premio da me! ;)

Candy floss ha detto...

Sei una delle nostre blogger preferite! http://candyfloss-pp.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Manuki: io mi strucco con i dischetti di cotone ma non mi entusiasma lo stesso, mia sorella invece la trova molto buona e la sta finendo al posto mio :/

@yelaya, Darkness, Candy floss: grazie ragazze ♥

RaelDelMare ha detto...

Mmmm come inci lascia molto a desiderare (soprattutto non mi piace il peg :/), io di struccanti comprati ne ho, ma come strucca l'olio non ce n'è per nessuno :D infatti ora voglio finire i due struccanti che ho e poi basta, solo olio per me :D

C'è un premio sul mio blog per te ^^ http://raelmente.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

Spendi e Spandi ha detto...

Ah, accidenti, mi tentava ma mi sa che è meglio se la lascio dov'è! Magari provo qualche altra variante! :)

abadgirlovesilence ha detto...

queste acque micellari mi incuriosiscono parecchio,siccome ho la pelle delicatissima. però spero che non necessitino tutti di energiche strofinate,la mia pelle me la farebbe pagare amaramente..ho visto che anche Nuxe ne fa una,pare essere parecchio delicata..quasi quasi la provo..

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...