lunedì, aprile 30, 2012


Review: Aloe Vera gel integrale 99% - Amici per la pelle

20


Buongiorno ragazze, oggi vi parlerò di una piacevolissima scoperta: il gel integrale di Aloe Vera. Le proprietà dell'Aloe Vera sono note ormai a tutte ma ripetere torna sempre utile ;) l'Aloe è una pianta grassa di origine africana e sudamericana, predilige i climi caldi e si sviluppa bene anche nelle regioni desertiche, può comunque essere coltivata in città (io ne avevo una piantina qualche anno fa!). Dalle foglie si estrae un succo molto concentrato, per farlo è necessario eliminare la parte più esterna della foglia e raccogliere il gel centrale, il quale viene triturato e centrifugato. In un prodotto a base di succo d'aloe più la concentrazione è alta e più in alto apparirà nell'inci. L'Aloe ha innumerevoli proprietà: è anti-infiammatorio, depurativo e facilita l'eliminazione delle tossine ma questi sono solo alcuni effetti benefici dell'Aloe. 


Caratteristiche (dal sito): Il gel integrale è realizzato direttamente dal succo fresco di Aloe Barbadensis. Con lavorazione artigianale a freddo, grazie al basso contenuto di addensanti, (gomme ed eccipienti), mantiene inalterate le proprie caratteristiche naturali. 





Inci: Aloe Vera 99%(ecoplant), Xantan Gum, Ascobic acid, Potassium Sorbate, Tocopherol Acetate, Sodium Metabisulfite.

Quantità&PAO: 100 ml con scadenza a 12mesi dall'apertura

Cosa ne penso: è un prodotto molto versatile che non dovrebbe mai mancare nei nostri beauty, è un vero e proprio must have :D 
A me piace utilizzarlo come prodotto per lo styling e l'ho sostituito senza rimpianti alla spuma siliconica. La utilizzo sui capelli bagnati usandone una piccola quantità per volta, l'ho trovata ottima come disciplinante e come fissante della piega, per i miei capelli secchi e ricci è l'ideale. E' ottima se usata prima del ferro arricciacapelli, aiuta a fissare il boccolo come mai nessun prodotto aveva fatto e in più idrata i capelli e mi sembra li protegga dal calore. L'ho utilizzato anche come soluzione acquosa per mixare i pigmenti minerali e non mi è dispiaciuta ma attenzione alle dosi o si fa un pasticcio, in più essendo color caramello tende ad alterare leggermente il colore finale del pigmento. E' utile anche come post-ceretta perchè ha un potere lenitivo molto forte, quindi perfetto per l'estate su scottature e arrossamenti. Mi è piaciuto tantissimo anche come prodotto s.o.s. sui brufoletti infiammati, nel giro di una notte l'imperfezione era notevolmente ridotta, con due/tre applicazioni il brufolo era solo un ricordo! 


Il costo è di 13€ (acquistabile sul sito di amiciperlapelle.org) apparentemente alto ma ben ammortizzato in quanto il prodotto è molto versatile e ne serve poco per volta, io lo sto usando con costanza da qualche tempo e non sono ancora arrivata a metà confezione. Vi ricordo che Amici per la pelle non testa sugli animali e utilizza prodotti da agricoltura biologica. 


Se avete intenzione di utilizzarlo solo come prodotto per lo styling potete puntare su altri prodotti magari con concentrazioni di Aloe più bassa. 

Vi segnalo inoltre delle ricette interessanti e altri usi del gel integrale di Aloe tratte dal sito di Amici per la pelle. 




Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

20 commenti:

DramanMakeup ha detto...

Non ho mai sentito parlare di questo prodotto però adesso mi hai proprio incuriosita..
Grazie della review!

Aru ha detto...

adoro l'aloe!! :D la uso speso d'estate su tutto il corpo per rinfrescarmi ^.^

♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews! ha detto...

Ciaooo Ale :) come stai?
Non conoscevo questo aloe vera ma sembra molto carino, io di solito uso quello della bioearth che trovo la confezione molto utile già che è comoda da portare in viaggio e in borsa ^^

grazie mille della review :)
un bacione grosso <3

chic inside ha detto...

Sono contenta che ti sia piaciuto come prodotto di styling! Ho passato parola con successo! ;D
La proverò come lenitivo per la pelle! Buona giornata!!

Patri - LAismydream ha detto...

Ho iniziato ad usare da poco una crema viso all'aloe, certo non è paragonabile a questo prodotto però devo dire che mi trovo bene. In passato invece ho usato il gel all'aloe di Erbamea che era ad alta concentrazione se non ricordo male, ma l'ho regalato al mio ragazzo perché non sopportavo l'odore anche se gli effetti erano ottimi; pensavo di ricomprarla ma ho paura di ritrovarmi di nuovo quell'odore che a me ricordo le anguille marinate delle fiere di paese per intenderci, fa un pò ridere come cosa ma era questa l'impressione che mi dava ehehe.

Giusyta ha detto...

non avevo mai pensato all'aloe come prodotto per i capelli O.o mi hai aperto un mondo!

kisses
The Glamour Avenue

multicolorlips ha detto...

Interessantissimo questo prodotto! Io adoro l'Aloe, ho prodotti sia per il viso che per il corpo, non sapevo ne esistessero anche per capelli! Grazie mille per l'articolo :)

MsSilvy ha detto...

Io uso quello della Bioheart al 96% e sui capelli , come per tutto il corpo , è ineccepibile :-)) ..poi ha anche un buon profumo , il che non guasta ;-)

I love shopping ♥ ha detto...

Ciao, sono gia sostenitrice del tuo blog da un poco di tempo, volevo chiederti un favore che per me può significare davvero molto!! Ho appena aperto una pagina di facebook dove vendo alcune cose nuove a prezzi davvero bassi per poter guadagnare qualcosa. Ti chiedo solo di mettere mi piace e se ti va di suggerirla a qualche amica. Ti ringrazio.
http://www.facebook.com/pages/La-boutique-dellusato-nuovo/216695361780037

Svampi ha detto...

Sto ponderando da tanto di acquistarlo, di qualsiasi marca, perché alla mia pelle l'aloe sembra piacere tanto!! Prima o poi comprerò anche la piantina e inizierò a farmelo in casa *__*

Assyrianspirit ha detto...

Interessante, sono sempre ben accetti i gel d'aloe :)

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Uso da sempre il gel d'aloe e per me è un prodotto indispensabile. Vado a dare un'occhiatina al sito che hai segnalato. Ciao e baci

Lucia ha detto...

eccolo!! si comunque concordo, è un must have il gel d'aloe!!
c'è un premio per te sul mio blog! ;)

Rebecca Ragionieri ha detto...

Post molto interessante :D Reb, xoxo.
PS: Ho appena pubblicato un post in cui indosso
le Lemaré sneakers, passa a dare un'occhiata, mi
farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il
link: http://www.toprebel.com/2012/05/3-maggio-2012-finalmente-il-sole.html

stellina_makeup ha detto...

ciao sto da poco seguendo il tuo blog...bellissimo...ricambieresti il favore http://zahirmakeup.blogspot.it/

EyeGraffiti ha detto...

I love Aloe Vera and I simply can't be without it!
Phlox

Alessandra ha detto...

Adesso che viene l'estate devo ricomprarmelo,quaso quaso provo questo :)

Spendi e Spandi ha detto...

Concordo non dovrebbe mai mancare nei nostri beauty case! Soprattutto in vista dell'estate!! :)

Alice ha detto...

Adoro l'aloe vera...molto carino questo post, complimenti! ^_^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

sono felice vi sia stato utile il post ;)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...