venerdì, aprile 06, 2012


Review: Lush - Maschera per capelli Marylin

16



Ciao ragazze, oggi un post sulla cura dei capelli :D 

Vi ho anticipato che a Natale avevo ricevuto alcuni prodotti Lush ed essendomi trovata bene avevo deciso di tornae in negozio e di acquistare qualche altro prodotto, oggi vi parlerò di un prodotto che ha fatto tornare splendenti i miei capelli: la maschera Marylin. E' indicata per i capelli biondi perchè dovrebbe aiutare a mantenere brillante il colore e a donare riflessi, è un acquisto fatto in "collaborazione" con mia sorella, biondissima al naturale. Cercava una maschera che le aiutasse a disciplinare i capelli fini e che non li appesantisse, io cercavo una maschera molto nutriente ma leggera, avendo i capelli secchi ho bisogno di nutrimento profondo ma allo stesso tempo che siano leggere e che non appesantiscano le lunghezze.

Caratteristiche (dal sito): Chi è la più bionda delle bionde? Quella che nel 1947 fu incoronata "Miss Carciofo"? Ovviamente è la mitica Marilyn (e la storia di Miss Carciofo è vera!). In questa maschera c'è tutto quello che sarebbe servito ai suoi famosi boccoli.Camomilla, zafferano e limone mettono in luce i naturali riflessi dorati dei capelli chiari (o schiariti), mentre il gel di lino li trasforma in fili di seta. I diamanti sono i migliori amici delle donne. Ma Marilyn è la migliore amica delle bionde che vogliono esserlo di più.


Inci: mucillagine di lino (linum usitatissimum), infuso di camomilla (anthemis nobilis, chamomilla recutita), infuso di zafferano (crocus sativus), cetearyl alcohol (&) sodium lauryl sulfate, succo fresco di limone biologico (citrus limonum), cetearyl alcohol, olio extra vergine di oliva (olea europaea), olio essenziale di limone (citrus limonum), olio essenziale di camomilla (anthemis nobilis), lecitina di soia (lecithin), *citral, *limonene, profumo (parfum), methylparaben, propylparaben. 

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Modo d'uso: Applicare sui capelli asciutti e lasciare agire per almeno 20 minuti prima di fare lo shampoo.

Cosa ne penso: adoro questa maschera, l'adoro davvero! Non pensavo funzionasse su di me, mi sono lasciata convincere da mia sorella ed ho fatto benissimo. Ammetto di non aver mai curato i miei capelli, più che usare prodotti specifici per capelli secchi o ricci non ho mai fatto molto. Per un periodo ho fatto regolarmente impacchi con l'olio di semi di lino ma la mia incostanza mi ha fatto abbandonare questo tipo di trattamenti ben presto, nonostante notassi miglioramenti. Ho iniziato anche a eliminare pian piano i siliconi per quanto possibile dalla mia hair-routine ma non ho mai sperato che i miei capelli potessero migliorare: niente di più sbagliato! Questa maschera sui miei capelli sfribrati, stanchi e in parte decolorati funziona a meraviglia, per il primo mesetto circa l'ho usata regolarmente prima di ogni lavaggio per un trattamento d'urto pian piano ho diminuito le applicazioni ad un paio di volte al mese. I risultati si sono visti da subito, già dalla prima applicazione i capelli risultavano più docili al pettine e meno crespi, man mano che la utilizzavo i capelli apparivano più forti e lucidi, le lunghezze e le punte sempre meno secche. E' una maschera leggera che non appesantisce il capello quindi è consigliata anche a chi ha i capelli fini. 

Non saprei pronunciarmi sull'effettiva azione riflessante perchè ho i capelli castano scuro (e da poco tinti con l'hennè) quindi su di me funziona solo l'ossigeno per schiarirli. 

Il costo è di 14.10€ per 225gr può sembrare elevato ma è ben ammortizzato perchè usandola in due dura circa tre mesi e sta terminando in questi giorni, ne serve davvero poca per coprire le intere lunghezze, io ho i capelli lunghi all'altezza delle spalle, mia sorella a metà schiena. 

La potete acquistare in negozio o sul sito ufficiale: LUSH.IT

16 commenti:

MissMarlboro ha detto...

Sembra eccezionale! Magari provo a vedere sul sito di Lush se c'è qualcosa di simile dedicato anche alle castane e alle rosse ^_^

MsSilvy ha detto...

Se togliessero quei parabeni potrei provarla :-) il resto dell'inci è molto interessante !

BubbleSuze ha detto...

Anche io ho i capelli fini...forse è un prodotto che fa al caso mio!

Erica ha detto...

Non sei la prima che sento che ne parla bene di questa maschera... penso di farci un pensierino... ^_^ 1 bacione!

NonSoloMakeUp! ha detto...

Potrebbe essere la soluzione adatta anche a me perché ho i capelli molto secchi!Sto facendo gli impacchi con i semi di lino e spero di non mollare perché la situazione sembra migliorata!;)

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

L'avevo notata sul sito Lush ed incuriosiva anche me, ma per ora mi tengo stretta la maschera della biofficina toscana

♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews! ha detto...

In passato ho provato qualche maschera di questo brand ma nonho visti grossi risultati :( :(
purtroppo secondo me (non so questa però) mi sembrano troppo costose per quello che sono ..mah!
Lush mi sta proprio antipatica come marca ora x ora... :P :P

mi hai chiesto per il balsamo, io ti consiglio quello che uso io, ossia lo splendor al cocco ^^ costa poco (meno di 2 euro) ed è uno dei migliori che trovi in giro al super =)
io lo alterno con quello della biofficina toscana :P
spero sia utile perche altro balsamo non saprei cosa dirti, perche prodotti di super/profumeria raramente uso :P :P

baciussssssss

Chiara ha detto...

Questo post non ci voleva, sto meditando un ordine lush per l'immediato dopo-pasqua :((( ;D

Kokeshimeie ha detto...

Non so perché ma a me le maschere per capelli Lush non piacciono. Trovo che appesantiscano i capelli senza dare grandi benefici. Anch'io ho questa maschera (che uso in estate), ma non l'ho mai amata. Dovrò riprovare!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@MissMarlboro: ti dirò l'effetto riflessante non l'ho notato anche perchè dubito che esistano prodotti naturali che possano schiarire ;)

@MsSilvy: :)

@BubbleSuze & Erica: fatemi sapere se la provate!

@NonSoloMakeUp!: se li fai con costanza i risultati si vedono eccome ma io sono una pigrona :(

@Federica - Ecobiopinioni: quale maschera? *w*

@♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews!: è l'unica che ho provato fino ad ora e non mi è dispiaciuta, se cerchi un'alternativa economica ma meno pratica c'è l'olio ai semi di lino però devi tenerlo su più a lungo, non è facilissimo da sciacquare se esageri con le quantità e devi farlo sui capelli bagnati altrimenti si seccano di più...e ha un odore forte che resta a lungo, insomma ha i suoi pro e i suoi contro :p
lo Splen'Or lo uso ma è troppo blando per me...mi serve qualcosa di più nutriente :(

@Chiara: eheheh fammi sapere cosa ordini!

@Kokeshimeie: come dicevo è l'unica che ho provato quindi non so se le altre appesantiscano o meno, forse dipende dalla quantità di prodotto che usi ;)

chic inside ha detto...

Molto, molto interessante! Di Lush non ho mai provato nulla ma questa maschera mi incuriosisce parecchio! ;D

Crazy4makeup ha detto...

E' la mia preferita :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@chic inside: a me piace tanto e te la consiglio ;)

@Crazy4makeup: finalmente qualcuna che l'apprezza :D

Insane Bazar ha detto...

Stavo giusto cercando una maschera che ravvivasse il mio biondo naturale!! Della Lush ho provato Mascherita Piperita e mi è piaciuta molto!!
Grazie per la review!! la comprerò di sicuro!!

Miss Piggy

Anonimo ha detto...

Ciao so che il post risale a quasi un anno fa, ma provo lo stesso. Volevo sapere se questa maschera andasse bene anche per i capelli trattati, e cioè per i colpi di sole. Ma schiarisce veramente tanto o ravviva solo il colore?

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Anonimo: sinceramente non ho notato cambiamenti ma ho i capelli scuri, non saprei come si possa comportare su capelli trattati. sicuramente non ha un effetto schiarente come la tinta può dare qualche riflesso ma non modifica il colore :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...