mercoledì, aprile 04, 2012


Review: Pastello Neve Cosmetics - Cedrata

38

Ciao ragazze :D oggi vi vorrei parlare di un prodotto che mi è piaciuto davvero moltissimo e che mai avrei pensato potesse piacermi tanto! Poco tempo fa ho fatto un piccolo ordine da Tathia Moda e Cosmesi  (post haul qui) e ho preso due matite una per me e una per mia sorella, Cedrata per me e Bosco per lei. Avevo letto che nella rima interna dell'occhio la durata era pessima e la cosa mi aveva inizialmente scoraggiata ma ho deciso di provarla lo stesso e ne sono rimasta molto colpita. Dopo il salto i dettagli...



Caratteristiche (dal sito): Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.




Colore: Oro brillante dal sottotono verde oliva. Un tocco di luce intenso e frizzante. Ideale per aggiungere luce, si accompagna divinamente con gli ombretti chiari e luminosi.

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!








Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77400.

Cosa ne penso: ero molto scettica, dalle preview non ero rimasta particolarmente colpita dai colori e non pensavo le avrei provate eppure mi sono ricreduta. Il colore è un oro intenso con una punta di verde ma davvero leggera, quasi impercettibile. Applicata nella rima interna apre molto lo sguardo, io la uso principalmente come kajal e illuminante. La texture è morbida e facilmente sfumabile e, almeno a me, dura perfettamente inalterata per ore, mi ha davvero sorpresa, dopo circa 8 ore è ancora lì. Non ho occhi particolarmente problematici, le matite di solito scrivono discretamente e durano ma avendo gli occhi sensibili ho una lacrimazione frequente, tuttavia questa matita è rimasta al suo posto senza problemi, inoltre è molto confortevole (a differenza delle Double Glam di Kiko, ve ne ho parlato qui). Io credo che sia tutta questione di applicazione, non so voi ma io faccio più passate dentro l'occhio con qualsiasi matita e spesso fisso il colore con un ombretto dello stessa tonalità, in questo caso per me non è stato necessario. Mi è piaciuta molto anche come illuminante nell'angolo interno dell'occhio. Per me è promossa, presto vi parlerò anche di Bosco (la vedete swatchata in anteprima), vi anticipo che sono differenti di finish e texture...vi farò sapere come tenuta!


Il costo è di 4.80€ ed è acquistabile sul sito ufficiale del brand o dai rivenditori online e in alcuni negozi fisici. 

38 commenti:

Federica Hyrule ha detto...

bellissimo colore! fa proprio venir voglia di comprarla, poi la tua review è davvero rincuorante :D

Darkness ha detto...

Cedrata e bosco sono tra quelle che vorrei prendere..quella lilla l'ho gia scartata :(
aspetto la review anche su bosco!

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Cedrata è davvero molto bella! Io avevo parlato di pioggia che purtroppo non ha la stessa tenuta nella rima interna, io sono sempre più convinta che dipenda dal tipo di pigmento, ho letto di alcune matite super scriventi e di altre dure e che non scrivono per nulla. Resto dell'idea che sia un ottimo prodotto ma ogni colore credo abbia caratteristiche diverse.
Cedrata potrei metterla nella mia wishlist, presto mi sa che farò un nuovo ordine su Neve ;)
baciii

MsSilvy ha detto...

La metto subito nel "carrello dei desideri " :-) grazie della recensione approfondita!

Misato-san ha detto...

purtroppo Cedrata non e' adatta a me perche' il suo tendere al verde su di me sarebbe orrendo... un po' invidio chi riesce a portarla bene!
L'hai testata anche col caldo degli ultimi tempi? Di solito con le ecobio ho risultati decenti se fa freddo ma gia' adesso in rima interna non riesco a usarle piu'...

Ery ha detto...

A me sarebbe piaciuta la avorio da usare dentro l'occhio, ma varie recensioni negative mi avevano scoraggiata.
P.S. Il colore di cedrata è molto bello.

Aru ha detto...

molto molto bella *-*

Insane Bazar ha detto...

Io vorrei prendere avorio, liquirizia e quella viola scuro di cui non ricordo il nome.. Mi ispirano tantissimo! E' molto bella anche cedrata, ma conoscendomi so che farei fatica a portarla..

Boo di Insane Bazar

chic inside ha detto...

Io ho una rima interna molto problematica perchè il mio occhio lacrima molto. Sono curiosa di sapere come va anche l'altra, ora sono tentata di provare questa! ;D

Takiko ha detto...

Io la trovo meravigliosa. Ma credo che prenderei caramello che è shimmer uguale ma più sulle mie corde a livello di colore...

Uti ha detto...

Che bel colore cedrata!!

Biancaneve makeup ha detto...

sono colori belli, ma un po' difficili... mi sentirei un visitors con un giallo così dentro l'occhio...

Sonia by Vanity M.U. ha detto...

adoro questo colore..mi sa proprio di estate!!

LaDamaBianca ha detto...

Cedrata mi piace molto!

NonSoloMakeUp! ha detto...

No vabbè, ma Cedrata è bellissima!Più la vedo e più mi convinco! Anche bosco non è male e credo che queste due siano le più belle!

Erica ha detto...

Ma saranno belli??? Amo queste matite!!! ^_^

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Ale, mi hai fatto venire una voglia matta di acquistare la matita color cedrata!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Federica Hyrule: grazie ♥

@Darkness: mia sorella ha preso anche la lilla, ti saprò dire com'è, ieri l'ho swatchata al volo e mi è parsa ben pigmentata ma la mina è parecchio dura, più dura di Bosco quindi no so se possa essere piacevole da applicare dentro l'occhio...vi farò sapere!

@A.G. - Whatsinmybag: sicuramente dipende dai pigmenti e dalla texture, ho notato anche io che più sono dure e meno scrivono nella rima interna, spero che Bosco sia bella anche applicata, non ho ancora avuto modo di provarla

@MsSilvy: grazie a te ♥

@Misato-san: da me non fa ancora caldissimo ma tiene bene nonostante i miei occhi lacrimino spesso, vi aggiornerò quando arriveremo a temperature più alte (qui a Roma possiamo arrivare anche ai 40 ç_ç)

@Ery: avrei voluto prendere anche Avorio ma non uso mai matite bianche o comunque crema nella rima interna, non mi convince il risultato quindi per ora ho evitato ma non so nel futuro se potrei convincermi...

@Aru: ehehe immaginavo ti sarebbe piaciuta :D

@Insane Bazar: facci sapere se le provi!

@chic inside: anche i miei lacrimano parecchio ma questa tiene bene ;)

@Takiko: era nella wishlist ma ne ho una simile e volevo evitare doppioni, non mipiace l'effetto che fa dentro l'occhio, mi fa sembrare gli occhi rossi :(

@Uti: eh sì, sono proprio felice di averla presa!

@Biancaneve makeup: ahahaha no, perchè? è solo questione di abitudine, fidati!

@Sonia by Vanity M.U.: è vero, d’estate adoro indossare colori metallici!

@LaDamaBianca: ;)

@NonSoloMakeUp!: ahahahah eh sì, credo anche io siano le più interessanti!

@Erica: :D

@Federica - Ecobiopinioni: se la provi fammi sapere :*

Lolly ha detto...

Adoro il colore e adoro il prodotto! (bellissimi i tanti modi in cui si può usare, dallo smoky al semplice eyeliner!)

Dony ha detto...

belline queste matite, devo proprio decidermi a provarle ^_^

MagicPie ha detto...

anche a me piacciono le pastello! io uso avorio e confetto e devo dire che reggono bene nella rima interna! :)

Ery ha detto...

Ho un premio per te

Fairy and Lady ha detto...

quella oro è meravigliosa

Ery ha detto...

http://inprincipioeranoitruccosetti.blogspot.it/2012/04/nuovi-premi.html

TheMorgana1985 ha detto...

Il colore è davvero bello

Patri - LAismydream ha detto...

bellissimi entrambi i colori!

Spendi e Spandi ha detto...

Sai che inizialmente Cedrata non mi piaceva per niente però mi sono ricreduta... Mi piacciono moltissimo sia Cedrata che Bosco!!! al prossimo acquisto Neve mi sa che le infilo nel carrello! :)

Lucia ha detto...

Colori bellissimi, mi attira già anche bosco! Io ne ho comprata una da poco (avorio) e mi piace tantissimo!! Chi dice che non dura abbastanza nella rima interna?? A me dura un'eternità!! Ne vorrei una in ogni colore adesso!! :D
(PS: ti è saltato il link alla Double Glam di Kiko!) :)

Misato-san ha detto...

@ Alessandra
conosco il clima romano ed ero la' lo scorso week end... per la mia rima interna gia' faceva caldo per le matite ecobio, ecco perche' chiedevo ^^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Lolly: anche a me piace molto l'idea di un prodotto multiuso ♥ è comodo da portare anche in borsetta

@Dony: se ti piacciono i colori provane almeno un paio ;)

@MagicPie: ottimo :D ho anche Confetto ma la devo provare, Avorio mi piace ma ancora non mi sono convinta temo che mi stia male dentro l'occhio :(

@Fairy and Lady: tra le tre che possiedo è la mia preferita!

@Ery: grazie, passo a vedere!

@TheMorgana1985: lo trovo perfetto per l'estate!

@Patri - LAismydream: in arrivo la review anche su Bosco e Confetto

@Spendi e Spandi: fammi sapere come ti ci trovi!

@Lucia: ho corretto, grazie ;)

@Misato-san: per me non fa ancora abbastanza caldo ma di norma d'estate i miei occhi tollerano bene le matite soprattutto perchè lacrimano meno ;) ma ti farò sapere!

CalipsoBeauty ha detto...

Cedrata è uno dei colori che volevo acquistare! Mi sembra bellissima dagli swatches che vedo!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@CalipsoBeauty: è bellissima davvero, dal vivo è anche migliore. è luminosissima!

Desert Rose ha detto...

Capperi, è veramente bellissima!! La metto in wishlist :D

MyMakeupBox ha detto...

Anch'io ho comprato Cedrata e proprio da Tathia! La pensavo un po' più virante al verde oliva (sono in fissa con questo colore) ma è comunque davvero un colore carinissimo!

Crazy4makeup ha detto...

Bellissimi colori :)
io ho quella nera ^_^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Desert Rose: fammi sapere se la provi!

@MyMakeupBox: davvero? :D adoro quella donna! eh sì, anche io dalla descrizione me l'aspettavo più verde ma ti dirò, non mi dispiace affatto così!

@Crazy4makeup: come ti ci trovi?

MartinaViola ha detto...

inizialmente ho preso quella color taupe per provare la qualità di queste matite e sono eccezionali! ho preso anche cedrata, bosco e caramello... fantastiche! io cercavo un bel verde che durasse anche nella rima interna e bosco non mi ha deluso. promosse anche cedrata e caramello, perfette per l'estate! :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@MartinaViola: la taupe non mi ispira come colore ma Caramello vorrei provarla, grazie del commento!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...