lunedì, aprile 23, 2012


Swatches & Chiacchiere: Neve Cosmetics - Cialde Chiarissimi e Scurissimi

26
dall'alto Unicorno, Baby Doll, Quadrifoglio e Fiori d'Ombra



Ciao ragazze, post rapidissimo per farvi vedere le cialde che ho acquistato da Tathia Moda e Cosmesi (haul qui) nei miei due ordini di qualche tempo fa. Sono tutte cialde di Neve Cosmetics pagate 4.20€ l'una. Le prime due che vedete appartengono alla palette Chiarissimi mentre le seconde due sono degli Scurissimi. 

Impressioni generali: La qualità è buona ma speravo in una pigmentazione migliore, non è che siano poco pigmentati ma abituata ai minerali in polvere libera speravo fossero altrettanto intensi. Sull'occhio rendono anche senza primer ma speravo fossero più vibranti, in particolare Quadrifoglio appare un pò "piatto". Contrariamente a quanto mi sarei aspettata Unicorno e Baby Doll sono più scriventi e intensi degli altri due. Qui li vedete tutti swatchati senza base e asciutti. La texture è setosa e non troppo polverosa, si stendono e si sfumano discretamente. Quadrifoglio e Fiori d'ombra sono molto cupi come colori, i finish sono differenti, opaco il primo e satinato il secondo, danno il meglio se applicati su una base scura, tuttavia non mi hanno entusiasmata. Unicorno e Baby Doll sono invece due interessanti duochrome, il primo ha una base avorio che applicata appare molto simile al color della pelle con forti riflessi verdi e rosa, il riflesso verde è più visibile, Baby Doll applicato a mano leggera senza base è quasi trasparente ma comunque molto modulabile (per swatcharlo ho fatto un paio di passate abbondanti), quando viene colpito dalla luce evidenzia il riflesso fucsia, dalla foto non si nota purtroppo, spero di riuscire a proporvi qualche look che lo valorizzi. 

Non le ho acquistate da molto quindi non le ho ancora provate come vorrei ma volevo comunque farvi gli swatches e parlarne insieme a voi :) non considerate il post "una review".

In conclusione le mie prime impressioni non sono state entusiaste, mi sarei aspettata qualcosina di più sentendone sempre parlar fin troppo bene. 

26 commenti:

Chiara ha detto...

Io avevo la intensissimi e non mi ha particolarmente stupita tant'è che l'ho rivenduta dopo poco :S

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Fiori d'ombra è davvero molto molto bello, su quadrifoglio hai proprio ragione il colore è un po' spento.
Le cialde di neve non mi hanno attratto a tal punto da comprarle, molti colori sono belli ma preferisco sempre le polveri libere, ora che poi ho scoperto l'acqua termale per bagnarle sto avendo un sacco di soddisfazioni ;)
Baciii

Chiara The World of Claire ha detto...

che bello baby doll *_* non l'avrei mai considerato sinceramente guardandolo dal sito!!

Giusyta ha detto...

wau hanno davvero un bel finish!!!

kisses
The Glamour Avenue

LaDamaBianca ha detto...

Fiori d'ombra e Unicorno piacciono molto anche a me.

NonSoloMakeUp! ha detto...

Unicorno è un colore molto interessante! Ho anch'io qualche cialdina Neve e nemmeno a me hanno entusiasmato molto!

Misato-san ha detto...

io ho tutta la Chiarissimi e tutta la Intensissimi e mi piacciono molto.
Swatchate non rendono, me ne sono accorta facendo gli swatches per il concorsino su fb, pero' sull'occhio ho poco da lamentarmi, quando esce il sole swatcho e poi review (io le ho da piu' di un anno pero'!)

♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews! ha detto...

oh ma che belli Ale <3
adoro tutti i colori tranne quadrifoglio perche semplicemente con i mieicolori di occhi i verdi non mi donano (sono azzurri) LOL. ma come colore è molto bello :)
gli altri è venuta diprenderli al volo LOL sei una tentazione hahaha

un bacione grosso <33

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Ero anch'io molto attratta da quadrifoglio, amando smoderatamente i verdi, ma concordo con te sulla "convenzionalità" del colore.

Insane Bazar ha detto...

Mi ispirano moltissimo Unicorno e Fiori d'ombra.. Forse il più portabile è proprio Unicorno(io amo alla follia i dorati..)

Miss Piggy

Scremata ha detto...

io mi ritengo soddisfatta di questi ombretti,è vero hanno qualche difettuccio,gli ombretti benecos costano un pò di più ma la qualità è nettamente inferiore.i migliori ombretti naturali sono quelli di coleur caramel ma costano 9 euro a cialda,i neve sono un ottimo compromesso qualità -prezzo

Chiara Glycine ha detto...

Fiori d'Ombra mi tenta sempre... è davvero un colore stupendo! ^^

BubbleSuze ha detto...

Mi piacciono tutti tranne Quadrifoglio! Vorrei provare questi ombretti, ma non so se comprare qualche cialda per provare e poi casomai la palette o direttamente la palette!

goddessinspired ha detto...

IO ho la palette Intensissimi, quanto a pigmentazione mi trovo bene, sono un po' meno entusiasta della durata, il colore tende a sbiadire presto nonostante il primer purtroppo! C' è un tag carino per te sul mio blog cara, spero avrai voglia di rispondere! :)
http://personalitamultiple.blogspot.it/2012/04/tag-primavera-estate.html

Darkness ha detto...

Anche io ho delle cialdine singole e i colori mi piacciono molto, hanno dei pro e dei contro però io mi ritengo soddisfatta ;)
Fiori d'ombra sembra molto bello!

Spendi e Spandi ha detto...

A parte Baby Doll, gli altri mi piacciono davvero tanto!! *.*
Peccato che non siano pigmentati come ti aspettavi!
Aspetto la review completa cara!!

Lucia ha detto...

trovo che i primi due siano molto belli mentri quelli della palette scurissimi non mi convincono.. io ho la palette elegentissimie mi ci trovo molto bene con tutti i colori presenti, certo che la polvere libera è un altra cosa.. ;)

MissMarlboro ha detto...

Unicorno è bellissimo!
Su Quadrifoglio hai ragione, è un po' spento..

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Chiara: addirittura? non sono tentata di provarne altri infatti

@A.G. - Whatsinmybag: anche io preferisco decisamente le polveri libere, hanno una resa molto diversa

@Chiara The World of Claire: l'ho su proprio stamattina insieme a Fiori d'Ombra, scrive meglio sull'occhio che sul dito ma non senza primer non mi entusiasma

@Giusyta: :)

@LaDamaBianca: sono quelli che sfrutto di più in effetti :D

@NonSoloMakeUp!: quali hai preso?

@Misato-san: le applichi con un primer? appena li hai pronti lasciami il link :)

@♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews!: ahahah faccio il diavoletto della situazione :p

@Federica - Ecobiopinioni: io l'ho preso perchè non ne avevo di verdi e ci sono rimasta male :(
di solito applico qualche ombretto sheer magari shimmer al di sopra per dargli carattere

@Insane Bazar: sono portabilissimi entrambi ma dipende da quali colori sei abituata a portare

@Scremata: non ho provato nè i Benecos nè i Coleur Caramel quindi non saprei cosa dirti però da una marca tanto "osannata" mi sarei aspettata qualcosina di più!

@Chiara Glycine: tra tutti è quello che preferisco in effetti :D

@BubbleSuze: ti conviene prendere qualche cialda per provare prima di buttarti su una palette intera!

@goddessinspired: grazie dell'invito, parteciperò volentieri :D

@Darkness: magari dipende dal colore, quali hai preso?

@Spendi e Spandi: arriverà presto ;)

@Lucia: la Elegantissimi l'ho provata anche io un paio di volte ma non mi ha entusiasmata, sarà che non uso spesso colori neutri ma a parte un paio di colori il resto non mi ha colpita

@MissMarlboro: Unicorno è davvero interessante, è vero :D

Misato-san ha detto...

primer, si'. senza non mi dura quasi nulla! (solo gli Aqua Cream MUFE e i matitoni Kiko della Blooming Origami)

EyeGraffiti ha detto...

lovely colours! that soft pink appealed to me the most but maybe i'm affected by the spring since pastels are very easy to like this time of year!!!!/Azure

Annina ha detto...

Passa da me...ho una sorpresa per te :)

JoJo ha detto...

avevo sempre snobbato baby doll, ma ora che vedo lo swatch mi sono resa conto che è stupendo *___* al prossimo ordine neve mi sa che lo infilo nel carrello!

Alessandra ha detto...

Peccato per il quadrifoglio,io amo i verdi...
Unicorno è quello che preferisco.
Però non mi convincono tanto...c'è qualcosa che non li fa essere strepitosi,vero?
Grazie per gli swatches Ale!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Misato-san: ho applicato Unicorno con il primer stamattina e devo dire che rende molto di più :)

@EyeGraffiti: ♥

@Annina: grazie mille!

@JoJo: fammi sapere se lo provi!

@Alessandra: hai colto perfettamente!

francimakeup ha detto...

Che belli gli swatches, a me erano state regalate tutte e tre le palette ma devo dire che non le sfrutto abbastanza...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...